Gta 5, la petizione per portarlo su PC arriva a 215 mila firme

Gta 5, la petizione per portarlo su PC arriva a 215 mila firme

Gli utenti provano a far cambiare idea a Rockstar, che a settembre lancerà il gioco solo su console

di pubblicata il , alle 08:34 nel canale Videogames
 
47 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Grey 724 Luglio 2013, 17:42 #31
speriamo che serva...con Dark soul la petizione ebbe l'effetto sperato e così abbiamo avuto su pc uno dei giochi più belli degli ultimi anni, secondo me.

Continuo a sperarci, quel che è certo è che non mi rovino un titolo del genere giocandomelo sulle scatolette attuali, almeno avessero pensato di farlo direttamente per quelle nuove!
Red Baron 8024 Luglio 2013, 17:47 #32
Originariamente inviato da: echos20
Be oggi i grandi numeri si fanno con le console perchè hanno capito che la maggior parte della gente gioca su console (casualoni e non), mentre pochi hanno il super pc. Ma da qui a dire che se non ci fossero le console, per pc non ci sarebbero grosse produzioni è una immensa cazzata secondo me. Tutti i grandi capolavori del passato dove li mettete (quake, half life, the sims, doom, caesar, age of empires, the witcher, far cry, ecc)? Che poi grazie al successo delle console, giochi già di per se famosi abbiano fatto il botto grazie a castrazioni e semplificazioni assurde per bimbiminkia è semplice marketing. Anch'io lo farei se mi dicessero: "guarda, se vendi solo sul pc guadagni 50 mentre se fai anche su console prendi 50000". Come diceva zeb in un video su cod: "il loro obiettivo è far giocar tutti, da oggi le donne, da domani anche i cani!"



Quoto. Solo che possono guadagnare 50000 ma se poi i titoli fanno schifo la gente manco li compra quindi vanno con il sedere per terra.
Originariamente inviato da: ice_v
A me ste conclusioni non risultano...

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Link ad immagine (click per visualizzarla)

http://i.imgur.com/RSY7eqR.jpg

imho la gente si sta piano, piano rendendo conto che ormai spendere 400-500 per una console che dopo 3-4 anni usa al massimo come lettore BD/DVD, perchè i titoli sono praticamente un copia-incolla ogni anno (vedi Cod, PES/FIFA e affini), è parecchio da fessi...basta guardare in che acque naviga la Wii U, i devs non la vogliono manco vedere quel affare lì e circa 4 milioni di unità vendute risultano (ormai) spiccioli di fronte ai big del settore...

Guardate che l'unica cosa che mantiene in vita le console è l'utenza che ancora si illude che giocare su console costa meno che su PC... mentre è stato spiegato n volte che l'unico caso in cui ciò è vero è abbastanza limitato (es solo una console, 2-3 titoli all'anno, dipendenza dall'usato, niente connessione internet) e che generalmente equivale a una sempre più pessima esperienza videoludica in confronto a quello che puà offrire un PC, anche di medie performance.



Quoto. Link ad immagine (click per visualizzarla)

Gta4 si salva per culo grazie ai modders che l'hanno tirato su non di poco...con SimCity però hanno fatto la porcata del decennio...i franchise rovinati dalle console comunque abbondano vedi Crysis 2 che centra poco niente col primo, solo per accontentare i consolari...Far Cry 2 un po' idem...BF3 ( lol), Ghost Recon...future soldier imho non si può guardare, la serie NFS andata a pu****e...e tanti altri che adesso non mi vengono in mente.


Intervento molto interessante soprattutto per le immagini.
sintopatataelettronica24 Luglio 2013, 18:41 #33
Originariamente inviato da: Vul
Tanti console gamer hanno anche un pc semidecente, e quanti di questi si scaricherebbero il torrent dalla baia anzichè comprarlo per la loro ps3/360 (di cui ce ne sono quasi 160 milioni nel mondo) da gamestop?


Ancora 'sti discorsi ridicoli d'altri tempi: suvvia, un gioco del calibro di GTA V sarebbe influenzato in maniera veramente infinitesimale dalla pirateria, venderebbe tantissimo comunque.

La verità è che non potrebbero pero' venderlo per PC a 60 euro come faranno con le console.. per cui la gente che dici tu (che ha anche il PC) lo comprerebbe in quel formato, risparmiando dindi e avendo pure un prodotto migliore.

Per cui fanno queste cose oscene per massimizzare il loro profitto.. e al solito rilasceranno un prodotto che girerà malino e sarà (rispetto alle possibiltià limitato perché frutto di troppi compromessi.

Altro che la pirateria..
sintopatataelettronica24 Luglio 2013, 18:46 #34
Originariamente inviato da: A64FX+DFI nF4
GTA non sarebbe un gioco eccelso se uscisse solo su PC per il semplice fatto che il budget a disposizione sarebbe molto minore


Infatti i giochi migliori della storia li han fatti quando le console manco esistevano : D

E poi non è che un processo di lavorazione da colossal hollywoodiano con budget sempre più alti stia rendendo la maggior parte dei giochi degli irripetibili capolavori, eh ? Anzi!
A64FX+DFI nF424 Luglio 2013, 19:11 #35
Originariamente inviato da: sintopatataelettronica
Infatti i giochi migliori della storia li han fatti quando le console manco esistevano : D

E poi non è che un processo di lavorazione da colossal hollywoodiano con budget sempre più alti stia rendendo la maggior parte dei giochi degli irripetibili capolavori, eh ? Anzi!


le console esistono da quando esistono i videogiochi, se per migliori giochi intendi solo giochi per pc, ti sei perso dell'altro, non mi riguarda, e non mi interessa sapere che per te non sono migliori, non mi metto neanche a elencarli

per doom non hanno certo speso decine di milioni e dovuto vendere milioni di copie per rientrare nei costi

se pensi che GTA5 possa uscire solo su PC con la qualità vista nei video rilasciati (che è quella da console, mentre per una qualità maggiore servirebbero ancora più soldi) e generare un piccolo profitto, pensi male, le masse su pc non lo prenderebbero neanche se fosse la sola versione disponibile
se spendi 100 per realizzarlo e vendi 10, ai perso 90
e se pensi si possa fare senza spendere 100 ma meno, spiegami come

ma forse chi realizza le texture, l'audio, i dialoghi, i modelli 3d, le scene, lo script, ect lavora gratis

lo venderanno come minimo a 49€/49$ su steam, che non sono i soldi che riceverà rockstar perchè vanno tolte le royalty di valve (30%), come su console lo venderanno a 59.99$ da cui togliere le royalty per Microsoft/Sony (sempre un 30%), il guadagno del venditore, del distributore, del packaging, su singola copia guadagnano di più su pc, se però di versioni console ne vendi 1000x di più di quelle pc la cosa cambia

se poi non piacciono questi tipo di produzioni si possono lasciare sullo scaffale, criticarle non serve a niente
e i giochi fatti da una/due/una decina di persone esistono ancora

infine gta è sempre stato un gioco prettamente console portato successivamente su pc, quindi non capisco quale sia il problema, e meno male che lo sviluppano ancora anche per pc
Grey 724 Luglio 2013, 19:57 #36
Originariamente inviato da: A64FX+DFI nF4
le console esistono da quando esistono i videogiochi


mah, ci penserei 2 volte prima di dire queste cose...evidentemente sei giovane e hai conosciuto i videogames tramite console ma ti assicuro che quello che dici è una falsità di proporzioni epiche.
A64FX+DFI nF424 Luglio 2013, 20:08 #37
Originariamente inviato da: Grey 7
mah, ci penserei 2 volte prima di dire queste cose...evidentemente sei giovane e hai conosciuto i videogames tramite console ma ti assicuro che quello che dici è una falsità di proporzioni epiche.

come se fosse un male, le falsità epiche sono le tue

http://it.wikipedia.org/wiki/Pong

http://it.wikipedia.org/wiki/Console_(videogiochi)

se è roba precendente a pong, no comment

e comunque sono giovane e di larghe vedute
Grey 724 Luglio 2013, 21:40 #38
non è un male, lo stai pensando tu
che ti piaccia o no Pong per quanto epico non fu neanche il primo videogioco ad essere distribuito in larga misura. Il secondo link parte già con gli anni 80, quindi non commento. Siamo OT, credi a quel che preferisci, onestamente mi importa nulla, volevo solo essere preciso.
sintopatataelettronica24 Luglio 2013, 21:49 #39
Originariamente inviato da: A64FX+DFI nF4
e comunque sono giovane e di larghe vedute


sarà.. ma dal tono perentorio e rigido delle tue risposte non si direbbe proprio : D

e comunque ognuno esprime le proprie opinioni, ci mancherebbe pure non poter criticare ciò che non si condivide.

A ognuno il suo.. ; )
Vul27 Luglio 2013, 01:12 #40
Originariamente inviato da: Red Baron 80
Lui dice che non ha senso giocare fifa con mouse e/o tastiera. Io l'ho sempre fatto ma purtroppo le consolle hanno fatto si che i comandi siano mal progettati ora. Una volta si poteva fare benissimo.
A parte questo tu hai completamente ragione. GTA V potrebbe essere un prodotto eccelso se solo fosse sviluppato per PC e si vedrebbe la differenza.


Non ti è chiaro mi sa.

Se fosse rilasciato solo per PC non verrebbe mai rilasciato.

I dati certi di vendite di GTA 4 su pc sono di 730 mila copie contro le 19 milioni di copie per console. Tanto che dopo il lancio su pc di GTA 4 confrontando la mole di download da torrent e similla del gioco con le copie vendute effettivamente c'era una proporzione assurda del tipo 4 copie a 1 e la stessa Rockstar disse che la pirateria su PC era un problema talmente vasto che se già con Red Dead Redemption si erano decisi di non pubblicare su PC, che GTA 5 sarebbe stato solo per console era una probabilità molto chiara.

E stessa cosa nmila giochi come Tomb Raider, Bioshock, Mass Effect e fondamentalmente la gran parte dei cross platform non li vedremmo mai se non avessero i margini stratosferici che hanno

Sono le 25 milioni di copie vendute a 50-70 euro a permettere a Rockstar di rientrare di spese faraoniche per fare giochi simili non i bundle in saldo di steam a 7 euro che pure che se li comprano 1 milione di persone valgono a malapena 100 mila copie per console.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^