Google, ecco come sarà il controller della nuova console di gioco
Google starebbe per annunciare una nuova console di gioco, comprensiva di controller, in occasione alla Game Developers Conference
di Rosario Grasso pubblicata il 11 Marzo 2019, alle 14:01 nel canale VideogamesLe immagini del controller della nuova console di gioco che Google dovrebbe presentare alla GDC sono trapelate online da fonti non autorizzate. Secondo i rumor, infatti, Google concretizzerebbe i suoi lavori su Project Stream con una nuova piattaforma per i giochi, presumibilmente in stile Ouya, la micro-console basata su Android che qualche anno fa ottenne un grande successo di crowdfunding.
Sembra che il nuovo controller di Google, anticipato dalla pubblicazione di un brevetto, possa funzionare su differenti dispositivi. Tramite connessione wireless, infatti, funzionerebbe con desktop, laptop, smartphone e tablet, risolvendo un bel po' di problemi di interfacciamento con i dispositivi di questo tipo e permettendo di giocare tramite il browser Chrome titoli, anche con grafica complessa, elaborati da remoto e trasmessi con la tecnologia di Project Stream.
Il controller è dotato di microfono per facilitare le comunicazioni vocali ed eventualmente accedere ai servizi dell'assistente vocale. Ci sono due stick analogici, la croce direzionale, quattro pulsanti principali, i pulsanti option e select e quattro grilletti. Nel brevetto si parla anche di LED che si accendono con colorazioni differenti a seconda di ciò che accade nei giochi e di altri tipi di notifiche come messaggi in arrivo, inviti al gioco, e altro.
La nuova piattaforma hardware di Google dovrebbe dunque capitalizzare gli sforzi fatti da Google negli ultimi anni in fatto di gaming, stabilendo un ecosistema completo che mette insieme Project Stream con Google Play all'interno di una cornice simile a Xbox Live. Il progetto verrebbe monetizzato tramite gli acquisti in-app realizzati tramite Google Play e la visualizzazione di messaggi pubblicitari e il pagamento degli abbonamenti di Project Stream.
Il reveal ufficiale è previsto per il 19 marzo in occasione della sessione di Google alla GDC di San Francisco alle ore 4PM EST (21:00 ora italiana).
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoa vederlo è bruttino, ma se è ben ergonomico e funziona meglio della concorrenza, avrà grande successo.
Tra l'altro non è neppure troppo difficile fare meglio della concorrenza.
x quello ci sono i fightstick..
per tutti gli altri giochi 6 tasti sono inutili..
quel pulsante in mezzo stile home della ps4 dice tutto
per tutti gli altri giochi 6 tasti sono inutili..
Comunque immagino, come evoluzione nei joypad futuri, l'introduzione di un tasto al centro dei quattro tasti azione: ne aumenterebbe la flessibilità, senza stravolgerne l'utilizzo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".