Project Stream di Google permette di giocare Assassin’s Creed Odyssey su Chrome

Project Stream di Google permette di giocare Assassin’s Creed Odyssey su Chrome

Ubisoft sta collaborando con Google per il lancio del nuovo servizio di gaming streaming tramite il cloud con cui Mountain View debutta nell'ecosistema dei videogiochi Tripla A

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Videogames
GoogleUbisoft
 

Si parla da tempo di un interessamento di Google verso il mondo del game streaming via cloud, o addirittura verso la produzione di una console da gioco, ma la compagnia annuncia adesso ufficialmente Project Stream. Il primo test della tecnologia partirà il 5 ottobre quando un gruppo di partecipanti selezionati avrà modo di giocare Assassin's Creed Odyssey attraverso Chrome.

La prova si protrarrà fino a gennaio 2019 e permetterà di giocare il nuovo titolo Ubisoft a 1080p e a 60fps, con immagini che verranno elaborate da remoto. I requisiti per giocare il nuovo Assassin's Creed su Chrome sono un account Google e uno Ubisoft, un computer con almeno Chrome v69, una connessione a internet almeno da 25 Mbps e preferibilmente un gamepad USB o un mouse (non consigliabile il trackpad del portatile).

Project Stream

"L'idea di trasmettere contenuti così ricchi dal punto di vista grafico che richiedono un'interazione immediata tra controller di gioco e aggiornamento della grafica sullo schermo pone una serie di sfide", ha scritto Catherine Hsiao sul blog di Google. "Non è come fare lo streaming di film o della TV: lo streaming dei giochi richiede latenze di millesimi di secondo senza alcun degrado grafico".

Chi partecipa al test riceve una copia gratuita di Assassin's Creed Odyssey ma con alcune restrizioni. Fondamentalmente avrà un impatto limitato sull'economia di gioco nel senso che non gli sarà possibile comprare contenuti in-game al di là dei crediti gratuiti dispensati all'inizio della prova. Inoltre, Google si riserva la possibilità di limitare il numero di giocatori che accedono contemporaneamente ai server di gioco in funzione del carico su questi ultimi. Questo potrebbe impedire a qualcuno di giocare quando lo desidera.

Project Stream potrebbe non essere limitato ai soli videogiochi. Altri dettagli sul servizio, e sui contenuti che veicolerà, verranno comunicati prossimamente. Per il momento si possono iscrivere al servizio solo i residenti negli Stati Uniti.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^