God of War Ragnarok per PC annunciato con la data di uscita. Richiederà account PSN obbligatorio
Durante l'evento State of Play che si è svolto nella serata di ieri, Sony ha annunciato la versione PC di God of War Ragnarok. L'importante titolo single player, dunque, si unisce al sempre più nutrito elenco di giochi PlayStation approdati sulla piattaforma con Windows.
di Rosario Grasso pubblicata il 31 Maggio 2024, alle 09:38 nel canale VideogamesSonyPlaystation
Durante lo State of Play di ieri sera Sony ha annunciato diverse novità per il mondo PlayStation, ma anche confermato il suo ormai consolidato supporto al PC come piattaforma gaming. Astro Bot e Monster Hunter Wilds sono stati i punti salienti, ma anche Ballad of Antara e Path of Exile 2 per console sono sicuramente interessanti, così come Concord. Gli appassionati, invece, hanno espresso delusione per i remake Silent Hill 2 e Until Dawn.
Per quanto riguarda God of War Ragnarok per PC, la data di uscita è quella del 19 settembre, mentre il pre-acquisto è già disponibile. Supporterà alcune delle tecniche più in voga come NVIDIA DLSS 3.7, AMD FSR 3.1 e Intel XeSS 1.3, mentre il frame rate sarà sbloccato. Il supporto ai monitor Super Ultrawide è altresì contemplato e l'espansione Valhalla sarà inclusa nel rilascio iniziale di Ragnarok per PC.
Come gli ultimi rilasci Sony per PC, inoltre, anche God of War Ragnarok richiederà un account PSN obbligatorio. Era già capitato con Helldivers 2 e con Ghost of Tsushima, peraltro nel primo caso scatenando un polverone. Questa richiesta, nel caso di Ragnarok, però, potrebbe essere più delicata, trattandosi di un titolo fondamentalmente single player, con i giocatori PC che sembrano di nuovo sul piede di guerra.
Infastidisce dover effettuare il login a un servizio che nasce per le PlayStation ed è rivolto principalmente al mondo console. Inoltre, PSN non è disponibile in tutti i paesi raggiunti da Steam, il che equivale a dire che Ragnarok non sarà giocabile su PC ovunque. Da parte di Sony, ovviamente, c'è interesse ad espandere il bacino di utenza di PlayStation Network. Anche nella pagina Steam di God of War Ragnarok, inoltre, si rimarca la necessità di disporre dell'account PlayStation Network.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infopiù che altro il launcher/login Sony (merda) richiede Windows
Beh ma il deck ha il suo layer proton che non è detto sia totalmente incompatibile, anzi.
si per i giochi va benissimo.
Ma per cose inutili come la merda di sony non serve molto
Ma per cose inutili come la merda di sony non serve molto
Intendo dire che anche con i giochi che sfruttano client esterni come quelli ea o ubisoft o rockstar, proton riesce comunque a compensare e si avvia tutto regolarmente.
Non so perché con Tsushima non sia così (per quanto non si tratti propriamente di un client esterno).
quindi non giochi dalla fine degli anni '90
Non so perché con Tsushima non sia così (per quanto non si tratti propriamente di un client esterno).
perchè:
1) Sony è merda (mai smettere di ripeterlo)
2) l'overlay e altro richiedono componenti windows-only
3) ho già detto Sony merda?
Semplicemente hanno deciso di disattivarlo da deck. Secondo me può girare ugualmente.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".