Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

God of War Ragnarok, annunciato il DLC gratuito: Valhalla uscirà il 12 dicembre

God of War Ragnarok, annunciato il DLC gratuito: Valhalla uscirà il 12 dicembre

Ai The Game Awards, SIE e Santa Monica Studio hanno presentato Valhalla, espansione in stile 'roguelite' di God of War Ragnarok. La vera sorpresa è che il DLC sarà scaricabile gratuitamente già dal 12 dicembre.

di pubblicata il , alle 03:54 nel canale Videogames
PlaystationSonyGod of War
 

Uno degli annunci della cerimonia dei The Game Awards 2023 riguarda una delle esclusive PlayStation più apprezzate degli ultimi anni. Parliamo di God of War Ragnarok, che in poco più di un anno ha venduto 15 milioni di unità tra le versioni PS4 e PS5.

Visto il successo della sua ultima produzione, Santa Monica Studio ha preparato una grande sorpresa per i fan di Kratos: un'espansione gratuita, che regalerà ai giocatori un epilogo per la storia di Ragnarok ed una serie di sfide improntate su meccaniche roguelite. Ancora più sorprendentemente, il DLC sarà disponibile già dal prossimo 12 dicembre.

god of war ragnarok valhalla

NB: seguiranno alcuni spoiler sugli eventi conclusivi di Ragnarok.

Valhalla: un nuovo viaggio per Kratos

Come scrive Grace Orlady di Santa Monica Studio sul PlayStation Blog, la storia di God of War Ragnarok: Valhalla seguirà Kratos "in un viaggio profondamente personale e riflessivo". L'espansione sarà ambientata poco dopo la battaglia contro Odino e, dunque, dopo la partenza di Atreus. "[...] Kratos ha intravisto un percorso che non aveva mai creduto possibile prima".

Il fantasma di Sparta verrà accompagnato da Mimir sulle sponde del Valhalla ed esplorerà le sue profondità per affrontare "gli echi del suo passato".

Per quanto riguarda il gameplay, ritroveremo il coinvolgente sistema di combattimento di Ragnarok, arricchito in quest caso da "nuovi elementi sperimentali ispirati dal genere roguelite". Ogni run, a detta degli sviluppatori, incoraggerà i giocatori a padroneggiare diversi aspetti dell'arsenale di Kratos, mentre affronteranno nuove varietà e combinazioni di nemici. Superando le sfide del Valhalla i giocatori otterranno bonus e upgrade permanenti, così come ricompense sempre più rare.

Viene inoltre specificato che le armature indossate da Kratos nel Valhalla rappresentano solo un elemento estetico, il che significa che i giocatori potranno darsi alla pazza gioia creando mix inediti senza preoccuparsi dei benefici offerti da ogni pezzo d'armatura.

god of war ragnarok valhalla

Ci sono cinque diverse opzioni legate alla difficoltà: passando ad un livello di sfida più elevato incrementeremo anche il numero di ricompense ottenibili in battaglia, così come la loro rarità. Sarà possibile cambiare la difficoltà delle sfide tra ogni run. Il team di Santa Monica Studio specifica che Valhalla sarà un'esperienza separata da Ragnarok, "quindi non dovete preoccuparvi di entrare senza determinati upgrade, equipaggiamenti o progressi nella storia".

L'espansione God of War Ragnarok: Valhalla sarà scaricabile gratuitamente dal PlayStation Store, a partire dalle ore 18:00 di martedì 12 dicembre.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^