Helldivers 2 su PC: Sony cambia idea dopo le proteste, collegarsi al PSN non è più richiesto
Oggi sarebbe dovuto scattare l'obbligo di collegare l'account Steam al PSN per i nuovi giocatori di Helldivers 2 su PC. Così non sarà: dopo giorni di grandi polemiche e review bombing, Sony ha deciso di fare marcia indietro.
di Manolo De Agostini pubblicata il 06 Maggio 2024, alle 08:41 nel canale VideogamesPlaystationSony
Dopo il review bombing e la shitstorm contro Helldivers 2 per l'imposizione del collegamento dell'account Steam a quello PlayStation Network, Sony ha cambiato idea e deciso di rimuovere il requisito.
"Fan di Helldivers - abbiamo ricevuto il vostro feedback sull'aggiornamento del collegamento dell'account di Helldivers 2. L'aggiornamento del 6 maggio (oggi, ndr), che avrebbe richiesto il collegamento degli account Steam e PlayStation Network per i nuovi giocatori e per quelli attuali a partire dal 30 maggio, non sarà portato avanti".
"Stiamo ancora imparando cosa è meglio per i giocatori su PC e il tuo feedback è stato prezioso. Grazie ancora per il vostro continuo supporto a Helldivers 2 e vi terremo aggiornati sui piani futuri", è quanto si può leggere in un post su X.
Helldivers fans -- we’ve heard your feedback on the Helldivers 2 account linking update. The May 6 update, which would have required Steam and PlayStation Network account linking for new players and for current players beginning May 30, will not be moving forward.
— PlayStation (@PlayStation) May 6, 2024
We’re still…
Sony dice di aver fatto marcia indietro a causa delle proteste, e di dover ancora imparare come approcciarsi all'utenza PC. Qualcuno, più malizioso, ritiene più semplicemente che l'assenza del PSN in oltre 170 Paesi, motivo per cui Sony era stata costretta a rimuovere Helldivers 2 dalla vendita, sia la vera ragione del dietrofront. Sarà quel che sarà, ma tutto è bene quel che finisce bene.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoormai in tanti hanno capito che l'arma migliore per combattere ste minchiate arraffa dati è puntare all'anti-marketing alla massima potenza.
una sega in meno!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".