Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 177 Paesi a causa del collegamento all'account PSN
Colpito da quasi 200.000 recensioni negative, Helldivers 2 sta vivendo ore drammatiche dopo un successo inaspettato: tutto è legato alla richiesta per i giocatori di Steam di collegarsi a un account PlayStation Network (PSN).
di Manolo De Agostini pubblicata il 05 Maggio 2024, alle 14:21 nel canale VideogamesSonyPlaystation
Dopo un grandissimo successo, in queste ore Helldivers 2 è finito nella bufera per l'imposizione del collegamento al PlayStation Network anche su PC. Le enormi proteste dei giocatori che l'hanno acquistato su Steam non accennano a fermarsi e il gioco è stato ritirato dalla vendita in 177 paesi dove non è disponibile il PSN.
Nel frattempo, circa 200.000 recensioni hanno colpito Helldivers 2, con gli sviluppatori che sembrano trovarsi tra l'incudine e il martello. Da una parte i giocatori, dall'altra Sony che nel sito web in cui parla del collegamento del PSN su PC, a seconda del Paese, scrive "Alcuni giochi PlayStation potrebbero richiedere l'accesso e il collegamento a un account PSN" oppure "Accedere a PSN è facoltativo quando si gioca a un titolo PlayStation su PC".
Attualmente la situazione non è cambiata, ma chiaramente l'eco mediatica potrebbe portare a evoluzioni. "A partire dal 6 maggio, tutti i nuovi giocatori di Helldivers 2 su Steam dovranno collegare il proprio account Steam a un account PlayStation Network. I giocatori già presenti su Steam inizieranno a vedere il login obbligatorio dal 30 maggio e dovranno collegare un account Steam e PlayStation Network entro il 4 giugno", è il messaggio di pochi giorni fa.
"Stiamo discutendo di soluzioni con PlayStation, soprattutto per i paesi non PSN. La vostra voce è stata ascoltata e sto facendo tutto il possibile per parlare a nome della comunità, ma non ho l'ultima parola" è l'ultimo tweet di Johan Pilestedt, creative director del gioco e CEO di Arrowhead.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocon i "data breach" che ha subito sony i tuoi dati saranno già in qualche database in vendita sul dark web
come i dati di tutti quelli con account PSN
Il problema sorge anche a tutti gli utenti che vivono in paesi dove non è possibile creare l'account PSN ma che hanno comunque comprato il gioco su steam, tutti questi saranno tagliati fuori e dato che è una cosa che è stata cambiata successivamente all'uscita del gioco crea giusto qualche problema.
Poi ho letto persone che fanno il confronto con Sea of Thieves che richiede l'account Microsoft ma per questo caso l'account ti viene richiesto appena avvii il gioco, non è mai stato opzionale come nel caso di Helldivers 2
Poi ho letto persone che fanno il confronto con Sea of Thieves che richiede l'account Microsoft ma per questo caso l'account ti viene richiesto appena avvii il gioco, non è mai stato opzionale come nel caso di Helldivers 2
hanno già rimosso l'obbligo del PSN per il gioco su PC a seguito della shitstorm e dell'ovvia follia di rendere inutilizzabile il gioco a chi vive in paesi in cui il PSN non esiste
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".