Game Chat Transcription, Windows 10: modalità per i giocatori per comunicare e chattare

Implementata per la prima volta in Halo Wars 2, genera la trascrizione di ciò che viene pronunciato a voce e legge automaticamente il testo delle chat.
di Rosario Grasso pubblicata il 17 Marzo 2017, alle 10:31 nel canale VideogamesMicrosoftWindowsXbox
La nuova funzionalità per Windows 10 e Xbox One permette la trascrizione delle chat vocali all'interno di selezionati giochi. Game Chat Transcription permette ai giocatori di comunicare in maniera più diretta e di chattare più rapidamente durante le sessioni di gioco multiplayer.
La nuova funzione è disponibile, in seguito a un recente aggiornamento, nell’applicazione Xbox per PC Windows 10 e nella sezione Accessibilità delle Impostazioni di Xbox One. Le due nuove opzioni sono: Speech-To-Text, trascrive ciò che il giocatore dice; e Text-To-Speach, legge automaticamente il testo della chat.
I giochi devono implementare individualmente la nuova funzionalità: comparirà una schermata per la chat, che si può spostare in modo da evitare che vada a coprire parti sensibili delle schermate di gioco. Al momento l'unico titolo a supportarla è proprio lo strategico Halo Wars 2.
Altri dettagli sulle nuove opzioni si trovano su Microsoft Accessibility Blog.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".