Final Fantasy XIV: data definitiva ed edizione da collezione

Final Fantasy XIV: data definitiva ed edizione da collezione

Dall'inizio di luglio partirà il beta test del nuovo MMORPG di Square Enix.

di pubblicata il , alle 10:08 nel canale Videogames
Square Enix
 
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Legionarius01 Luglio 2010, 13:19 #21
Originariamente inviato da: Pikazul
Sua e degli sviluppatori, controlla wikipedia se non ci credi, loro lo definiscono un CORPG

Cito wikipedia:"I CORPG sono una sottocategoria degli MMORPG (Massive Multiplayer Online Role Playing Games)." http://it.wikipedia.org/wiki/CORPG
Effettivamente Guild Wars non è il solito gioco multigiocatore via internet, ma ha molti elementi di originalità. Comunque non è questo il punto della discussione.

Non ho mai gridato allo scandalo per abbonamenti mensili o roba di questo genere, come qualcuno afferma. Se uno vuole pagare anche 50 euro al mese sono fatti suoi, non vedo perchè non possa farlo. Io preferisco pagare un gioco, e giocarci quanto mi pare e piace, senza stare ad uscire continuamente soldi.
sniperspa01 Luglio 2010, 13:30 #22
Originariamente inviato da: Lynfiord
Questi sono i requisiti pubblicati da Square:

Sistema operativo: Windows XP, Vista e 7
Processore: Intel Core 2 Duo 2GHz ou AMD Athlon X2 2GHz
RAM: 2 Giga
HD: 15 Giga
Scheda video: NVIDIA GeForce 9600 512MB o ATI Radeon HD 2900 512MB
Risoluzione schermo: 1280x720; 32-bit

Generalmente a livello di banda cmq gli MMORPG non sono molto esosi. Conosco gente che gioca a WoW senza grandi problemi (patch escluse) con un ISDN.


Certo che sono altini come requisiti (minimi?)
Io forse ci starei giusto dentro con la mia scheda video...

Magari se avrò tempo proverò il gioco per 30 giorni
Eulogy01 Luglio 2010, 13:30 #23
Originariamente inviato da: Pikazul
Però col sistema proposto da te un abbonamento mensile durerebbe un'anno XD 720/2 = 360 giorni di gioco. Onestamente non capisco questo desiderio per gli abbonamenti a consumo, non abbiamo esultato tutti quando finalmente è arrivata la flat per i servizi internet? L'abbonamento mensile è la stessa cosa, o tu stai con l'ansia ogni volta che non sei connesso perchè non stai sfruttando la banda? XD


Non l'ho proposto io, lo dissero loro ( squarenix ) quando lo presentarono, se cerchi trovi questa notizia.

La flat come connessione internet mi serve, il router è connesso 24/24h su internet se non l'avessi avrei una bolletta da paura.

In questo mio caso la flat ha un senso di esistere ma, un gioco che mi chiede quelle cifre se poi io ci gioco 2ore al giorno no grazie.
Speravo nel XIV proprio per l'annuncio iniziale di quel sistema di pagamento ma a quanto pare nada, preferisco giocare su mmorpg f2p che a canone mensile.

Comunque punti di vista

Cesare87 questo è un mmorpg ( http://it.wikipedia.org/wiki/MMORPG ) non un jrpg ( http://it.wikipedia.org/wiki/JRPG ) sono due cose diverse....l'XI e il XIV sono mmorpg il resto jrpg.
superbau01 Luglio 2010, 13:33 #24
Originariamente inviato da: bj575bd
Si vede che non hai mai giocato con un mmorpg serio; paghi l'abbonamento perchè i contenuti di gioco si aggiornano in continuazione: tutti i più diffusi mmorpg hanno abbonamento mensile (WOW, FF XI, LOTRO, Warhammer, EVE, startrekonline, ecc. ecc.); quindi che si paghi mensilmente per giocare a FF XIV non mi pare uno scandalo.


si vede che hai soldi da buttare.. io no grazie, preferisco comperare il DVD serio e giocare SERIO senza pagare SERIAMENTE al mese, il tutto con toni seri e da professionista del gioco serio il quale seriamente non paga per giocare seriamente un canone fisso.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.s.
seriamente parlando, preferisco giocare allegramente e scanzonatamente, lasco a quelli come te l'arduo compito di giocare seriamente pagando seriamente!!!!

P.P.s
Lo scandalo sta propio nel pagare un canone mensile. Ma come si fa difendere chi ti mette le mani mensilmente nel portafogli per giocare.. mha... c'è veramente tanta gente che ha soldi da buttare... magari li avessi io... almeno giocherei a giochi che fano meno scandalo, più seriamente pagando seriamente LOL
gogetas01 Luglio 2010, 14:17 #25
la gente che si lamenta del canone mensile non sa di cosa sta parlando. E' come lamentarsi che telecom ci chieda mensilmente il pagamento dell'ADSL, visto che l'attivazione l'ho già pagata
Seph|rotH01 Luglio 2010, 14:26 #26
^
|

This. Chi si lamenta del fatto che WoW sia a pagamento non ha la minima idea della struttura che c'è dietro per tenere in piedi il carrozzone in quel modo.

Ci guadagnerebbero una barcata di soldi lo stesso anche se l'abbonamento costasse la metà? Molto probabile, ma perchè farlo se la gente paga lo stesso?

Cla.
XploDer01 Luglio 2010, 14:35 #27
Originariamente inviato da: Pikazul
Cioè secondo te i MMORPG sono un genere fallimentare? XD
FFXI non è stato il moorpg di maggior successo ma sicuramente ha causato più introiti di qualunque altro final fantasy, anche solo coi suoi ~500K utenti attivi.
E credimi, anche se si tratta di un genere diverso ci sono molti fan di FF che hanno apprezzato ffXI.


Non ho mai detto del i MMORPG sono un genere fallimentare anzi c'è ne sono molti di cui ne apprezzo la giocabilità. Il fatto che la Enix abbia preso questa decisione e unicamente derivata da un calcolo economico-commerciale.

Da quando la squaresoft si è fusa con la Enix la qualità dei suoi giochi è sensibilmente calata (quasto è un mio parere personale condiviso da molti Fan di FF) mentre quello che è aumentato sono i numeri ed i ritmi di produzione dei giochi. Ho l'impressione (già con l'uscita di FFX e poi FFX-2 (Altra trovata commerciale)) che alla Enix pensino troppo al guadagno senza curare e rifinire eccessivamente i prodotti (come al contrario faceva la Squaresoft).

Quindi per Flop intendevo inteso come "politica" di approccio del nuovo capitolo che verrà criticata da i Fan più tradizionalisti abituati al classico RPG da console. Non era una critica al MMORPG ma alla politica unicamente indirizzata a battere cassa della Enix.
R.O.N.I01 Luglio 2010, 15:17 #28
"Massively multiplayer online role-playing game" questo vuol dire mmorpg, non sta a significare che un gioco per essere tale debba avere un mondo di gioco persistente o altro..."competitive online role-playing game" questo vuol dire corpg, che significa un tipo di gioco incentrato maggiormente sulla componente "competitiva", con un po di logica si può dedurre che il corpg sia semplicemente uno dei tanti aspetti che può assumere un mmo...
Legionarius01 Luglio 2010, 15:22 #29
gogetas e Seph|rotH spero vivamente che quando dite "chi si lamenta del fatto che WoW sia a pagamento" non vi riferiate a me, altrimenti non avete capito nulla dei miei interventi.
Per me possono pure mettere un canone di 100 euro al mese. Alla fine se uno decide di spendere cosi' i propri soldi sono fatti suoi.
Non mi sto assolutamente lamentando di questo fatto. Mettessero il canone che vogliono, o lo facessero gratuito, è comunque un gioco che non mi attrae (de gustibus et coloribus non est disputandum).
Ho semplicemente detto e qui lo confermo che far pagare un canone mensile di 13 euro è un ottimo modo per prendere una barca di soldi da ogni singolo utente, e che io questi soldi non ho intenzione di spenderli.
bj575bd01 Luglio 2010, 15:23 #30
Originariamente inviato da: superbau
si vede che hai soldi da buttare.. io no grazie, preferisco comperare il DVD serio e giocare SERIO senza pagare SERIAMENTE al mese, il tutto con toni seri e da professionista del gioco serio il quale seriamente non paga per giocare seriamente un canone fisso.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.s.
seriamente parlando, preferisco giocare allegramente e scanzonatamente, lasco a quelli come te l'arduo compito di giocare seriamente pagando seriamente!!!!

P.P.s
Lo scandalo sta propio nel pagare un canone mensile. Ma come si fa difendere chi ti mette le mani mensilmente nel portafogli per giocare.. mha... c'è veramente tanta gente che ha soldi da buttare... magari li avessi io... almeno giocherei a giochi che fano meno scandalo, più seriamente pagando seriamente LOL


Si vede che non hai mai giocato ad un mmorpg.

Che abbonarsi ad un mmorpg sia superfluo mi pare ovvio, tutti noi scegliamo cosa pagare e cosa non pagare a seconda delle nostre disponibilita' economiche.

C'e' chi ogni settimana gioca a tennis/calcetto e paga il campo....
C'e' chi prende il brevetto privato di volo e paga un tot la mese di ore.....
C'e' chi va in discoteca ogni fine settimana e si sbronza e spende 100 euro a botta.......

Ciascuno fa cio' che vuole secondo le proprie disponibilita' economiche e aspirazioni.

Non mi sembra il caso prendere in giro chi paga un abbonamento mensile per un mmorpg; se preferisci fare altro amen.

Inoltre visto che per ff IX di cui ff XIV e' il successore si paga tutt'ora il canone, non ci vedo nulla di strano (FF IX e XIV non sono come gli altri final fantasy ma sono una cosa a se...).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^