Far Cry 6: Ubisoft rivela i dettagli e la data di rilascio. Ed ecco 4 nuovi trailer
Ubisoft ha fornito una serie di informazioni sull'atteso Far Cry 6, tra cui la data di rilascio. Inoltre, ecco ben quattro nuovi trailer che mostrano caratteristiche di gioco e personaggi
di Rosario Grasso pubblicata il 31 Maggio 2021, alle 10:48 nel canale VideogamesUbisoftFar Cry
Ubisoft ha annunciato che Far Cry 6 uscirà il 7 ottobre su Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4, Stadia, Amazon Luna e su Windows PC esclusivamente su Epic Games Store e Ubisoft Store (niente Steam, dunque, perlomeno nella fase di lancio). Far Cry 6 è ambientato a Yara, un paradiso tropicale congelato nel tempo nel cuore dei Caraibi. Qui, i giocatori vivranno il caos della guerriglia unendosi alla rivoluzione per liberare il popolo di Yara dal regime oppressivo del dittatore Antón Castillo e del figlio adolescente Diego – interpretati da Giancarlo Esposito (The Mandalorian, Breaking Bad) e Anthony Gonzalez (Coco). Lo sviluppo di Far Cry 6 è guidato da Ubisoft Toronto, ma si tratta, come spesso accade in casa Ubisoft, di una collaborazione fra più studi.
Far Cry 6 uscirà il 7 ottobre su tutti i formati principali
Nei panni dell’ex militare di Yara Dani Rojas, i giocatori verranno catapultati nel movimento di guerriglia mentre la brutalità del regime di Antón raggiunge nuove vette e il fuoco della rivoluzione accende il paese. I giocatori potranno scegliere se giocare con la versione femminile o maschile di Dani, e uniranno le forze con un variegato cast di personaggi, inclusa Clara Garcia, a capo del gruppo rivoluzionario Libertad, e Juan Cortez, una cinica ex spia del KGB e maestro della guerriglia, mentre combatteranno per annientare il tiranno.
Per avere la meglio contro l’enorme potere dell’esercito di Antón, i giocatori dovranno adottare lo spirito “resolver”, una filosofia diffusa su Yara e basata sull’intraprendenza, assicurandosi di usare qualsiasi cosa abbiano a disposizione per scatenare il caos sul regime. Far Cry 6 comprende un ampio arsenale di armi e strumenti “resolver”: da una minigun alimentata dal motore di una moto a uno zaino lanciamissili.
I giocatori potranno optare per lo stile di gioco che preferiscono, scegliendo tra un approccio furtivo o un approccio basato sulla forza. Oltre alle opzioni resolver, i giocatori potranno usare armi tradizionali e adottare nuovi modi per attraversare la mappa, come cavalli, carrarmati e veicoli fai-da-te. Potranno fare affidamento anche sui nuovi compagni animali come Chorizo, l’adorabile bassotto a cui nessun soldato può resistere, o Guapo, il coccodrillo di Juan affamato di soldati.
Far Cry 6 sarà giocabile nella modalità in solitaria o in co-op per due giocatori. In entrambi i casi offrirà un vasto mondo open world ricco di contrasti, da giungle lussureggianti a città decadenti. Con l’esercito di Antón che controlla i cieli, le strade e il mare, i giocatori agiranno dai campi di guerriglia nascosti per il paese, radunando soldati e risorse mentre pianificano la prossima mossa.
Ubisoft sembra dunque puntare su una formula stra-collaudata per il nuovo episodio di Far Cry. Riuscirà a mantenere appagante l'esperienza di gioco o Far Cry 6 sarà una mera minestra riscaldata?
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAndrebbe anche bene se implementassero un po' di fisica e di IA come era nel 2. C'era una cura del dettaglio che sti giochetti ora si sognano. Sembra di giocare al tiro al bersaglio.
FC non è un titolo MP, va bene prendere spunto e continuare dai precedenti capitoli però così veramente è troppo uguale.
La prima cosa che vedi è lo stampo sempre identico, anche trama e narrazione saranno della stessa tipologia.
Han migliorato la grafica, quello sì, peccato però che non ci sarà il DLSS perchè sono sponsorizzati da AMD.
Si certo, in Far Cry 2 era molto meglio... ma per piacere...
https://www.youtube.com/watch?v=rh84djvAi3w
https://www.youtube.com/watch?v=rh84djvAi3w
Guardati https://www.youtube.com/watch?v=FCeEvQ68jY8"]questo[/URL] vai!
Mica voglio tornare indietro, parlo solo di avere un po' più di cura per i dettagli come erano partiti con FC2, alcune attenzioni sia a livello di gameplay sia a livello di interazione.
Mi spiego meglio "se usassero la tecnologia di oggi per proseguire su quella strada migliorandone le lacune e le pecche sarebbe meglio". Ti è più chiaro ora?
Un salutone.
La prima cosa che vedi è lo stampo sempre identico, anche trama e narrazione saranno della stessa tipologia.
Han migliorato la grafica, quello sì, peccato però che non ci sarà il DLSS perchè sono sponsorizzati da AMD.
Infatti preferirei un contesto un po' più realistico sullo stampo del 2 dove ti senti un tizio qualunque sperduto nella savana africana, costretto ad arrangiarti in una guerra civile già in atto.
Invece siamo arrivati al solito supereroe spacca tutto che deve combattere per forza contro il solito villain fuori dalle righe. C'è veramente bisogno sempre del personaggio?
Va bene il 3 dove hanno osato e tirato fuori un qualcosa di particolare e diverso dal solito, ma da lì hanno fatto sempre copia e incolla, e anche basta!
Su FC2 sparavi ad un nemico senza ucciderlo e potevi attirare i nemici in una trappola ad esempio.
Bastava proseguire su quella formula ampliando e migliorando le cose in cui il gioco era carente.
Han migliorato la grafica, quello sì, peccato però che non ci sarà il DLSS perchè sono sponsorizzati da AMD.
magari più avanti implementeranno quello open source software che dovrebbero annunciare a mesi
Questa saga avrebbe bisogno di una bella svecchiata.
stessi assets da FC 3? ma che stai a di', modelli e texture sono ben diversi, non che voglia "difendere" ubilol ma dai, c'è un limite a tutto...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".