Far Cry 2 con lo stesso DRM di Spore

Far Cry 2 con lo stesso DRM di Spore

Far Cry 2 condividerà il gestore dei diritti digitali (DRM) che ha portato a un'azione legale contro Electronic Arts.

di pubblicata il , alle 17:34 nel canale Videogames
Electronic ArtsFar Cry
 
84 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Wee-Max15 Ottobre 2008, 18:53 #31
Originariamente inviato da: riva.dani
Ma il succo della notizia è "non preoccupatevi, FC2 userà un DRM già conosciuto, quindi la crack sarà disponibile il giorno stesso della commercializzazione, se non prima"? Oppure ho capito male io?


hehehehe, effettivamente, letta così...
Hal200115 Ottobre 2008, 19:01 #32
Non giustificherò mai la pirateria. Tranne se non sia per fini farmaceutici.
Ma nemmeno acquisterò mai un titolo che presenta queste limitazioni.
Ne gioco, ne applicazione, ne svago.
NLDoMy15 Ottobre 2008, 19:06 #33
Originariamente inviato da: metallus84
in effetti una cosa che mi sono sempre chiesto, quanto paga la EA o Ubisoft o altri per comprare la licenza di uso dei sistemi di protezione tipo Securom o quella cosa strana che sta anche su Stalker: Clear Sky... e di conseguenza quanto fanno pagare di più il gioco per rientrare dei mille mila dollari dati a queste società che fanno sistemi antipirateria (con efficacia dello 0% visto che TUTTI sono stati crakkati, tutti, l'unica limitazione è il gioco online per il riconoscimento della chiave del gioco stesso). Quelli della SecuROM hanno fatto 1 affare, vendono un prodotto che non funziona a prezzi esorbitanti e quelli che pagano sono gli utenti finali (come sempre), tutto imho ovvio


il punto dolente è che il securom come altre protezioni, non sono invasive [U]solo[/U] nel gioco, ma anche nel sistema operativo.. non ce la voglio quella merxx sul mio pc, a me basta il controllo che fa steam sul mio account!!!
Sammy Jankis15 Ottobre 2008, 19:09 #34
Originariamente inviato da: MesserWolf
L'unica cosa che combattono è il mercato dell'usato , del noleggio e i prestiti dei giochi ...


Ti quoto al massimo, ho sempre acquistato i giochi regolarmente con una sola clausola: se posso provare la demo bene, altrimenti aspetto di trovarli in qualche rivista, personalmente ritengo mostruosa la moda del "disinstallami con cura", ho avuto dei problemi con Bioshock, al secondo formattone di seguito ho realizzato che non avevo mai disinstallato il gioco ne usato il revoke tool.....PANICO ! fortunatamente con l'ultima "cartuccia" ho sistemato il problema....adesso mi pare abbiano tolto del tutto il controllo; resta comunque una carognata !
D.O.S.15 Ottobre 2008, 19:13 #35
è una politica assurda , svantaggia chi compera il gioco .
se vogliono vendere devono offrire qualcosa che il gioco crackato non può dare....ma con questo sistema di protezione fanno l'opposto.
NLDoMy15 Ottobre 2008, 19:42 #36
Originariamente inviato da: D.O.S.
è una politica assurda , svantaggia chi compera il gioco .
se vogliono vendere devono offrire qualcosa che il gioco crackato non può dare....ma con questo sistema di protezione fanno l'opposto.


un altro punto, secondo me, semplicisticamente parlando è questo: chi ha sempre comprato giochi originali e che non si vuole girare le palxx con le protezioni, si scarica o si fa scaricare la crack da un amico.

avendo visto che crakkare il gioco è così facile, al secondo giro, vedendo la facilità della procedura, si fa scaricare direttamente il gioco - che sia la versione successiva, o che sia anche un altro gioco (magari senza protezioni) è ininfluente -.

non credo che in questo modo limitino la pirateria.

io lo vedo solo come un mezzo per limitare:

1) il noleggio
2) chi si fa prestare il gioco da un amico, anche solo per provarlo (come ho fatto io con crysis warhead, non avendo rilasciato una caxxo di demo)

3) la compra-vendita dell'usato (nota dolente, secondo me più dolente della pirateria) -> pensate solo al mercatino informatico di questo forum o anche di altri forum, non voglio fare un paragone con la "pirateria", ma penso si possa affermare che è un punto dolente dei produttori o rivenditori hardware, che porta via clienti.

che poi la protezione con l'andare del tempo vada sciamando se non scompaia proprio del tutto è solo funzionale ai tempi, anzi tempo in cui si verifica il boom delle vendite - cioè nei primi mesi - e tempo in cui i gamers accaniti finiscano il gioco e vogliano rivenderlo o prestarlo.
LeaderGL215 Ottobre 2008, 19:53 #37
ma se lo installo 5 volte, mi faccio il ghost del sistema (o meglio ancora ricreo un ambiente virtuale) e lo disinstallo 5 volte posso avere il contatore pieno ed il gioco funzionante xkè c'ho la copia fatta con ghost...

sempre che possa funzionare in questo modo...
NLDoMy15 Ottobre 2008, 19:55 #38
Originariamente inviato da: LeaderGL2
ma se lo installo 5 volte, mi faccio il ghost del sistema (o meglio ancora ricreo un ambiente virtuale) e lo disinstallo 5 volte posso avere il contatore pieno ed il gioco funzionante xkè c'ho la copia fatta con ghost...

sempre che possa funzionare in questo modo...


se lo installi in una macchina virtuale credo che il contatore scatti e te la consideri come un'altro pc..

se fai il ghost del sistema non credo ci siano problemi
icoborg15 Ottobre 2008, 20:24 #39
come? è aumentata la pirateria.? DAVVERO?
romeop15 Ottobre 2008, 20:26 #40
scaffale

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^