Fallout 5? Meglio aspettare la seconda stagione della serie TV Amazon, arriverà prima!
Dopo l'arrivo della serie TV Amazon, in molti hanno iniziato a porre domande sul futuro del franchise videoludico e, soprattutto, su quanto tempo richiederà l'arrivo di un nuovo capitolo. Sfortunatamente, Bethesda ha chiarito che l'attesa per un nuovo gioco della serie sarà molto lunga.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 18 Aprile 2024, alle 15:43 nel canale VideogamesBethesdaFallout
Con l'uscita della serie TV dedicata al franchise, la passione per Fallout è letteralmente esplosa, merito soprattutto dell'ottimo lavoro svolto con la produzione Amazon. Inevitabilmente, tra i fan di vecchia data, è sorta la più ovvia delle domande: quando vedremo Fallout 5? Ebbene, la risposta l'ha data direttamente Bethesda chiarendo che ci vorranno ancora anni.
Sull'argomento, infatti, è intervenuto Emil Pagliarulo, design director di Bethesda, attraverso alcuni post su X (Twitter) con i quali ha anche chiarito le ragioni per cui l'attesa sarà ancora lunga. Innanzitutto, Fallout 5 sarà rilasciato dopo The Elder Scrolls VI, il quale al momento non ha ancora una data d'uscita.
Questo significa che per il prossimo capitolo del GDR post-apocalittico dovremo aspettare diversi anni e il motivo è semplice: Bethesda non ha le risorse per portare avanti tutti i suoi progetti contemporaneamente, per cui ha dovuto stabilire quelli a cui dare priorità dai quali per ora Fallout 5 è escluso.
At the end of the day, though, it always comes down to that most important resource of all - people. As with any dev team, we have talented folks who need time to make great stuff. So we can't do everything at once. Institute scientists are hard at work on cloning initiatives! 😉
— Emil Pagliarulo (@Dezinuh) April 15, 2024
"Alla fine, insomma, tutto dipende dalla risorsa più importante: le persone. Come ogni team di sviluppo, abbiamo persone di talento che hanno bisogno di tempo per realizzare grandi cose. Quindi non possiamo fare tutto in una volta. Gli scienziati dell'Istituto stanno lavorando duramente alla clonazione."
Peraltro, non va dimenticato che Fallout 76 è ancora piuttosto attivo e una parte del team è costantemente concentrata sul titolo multiplayer. Di conseguenza, esattamente come accaduto con Starfield, i tempi di sviluppo saranno dilatati e bisognerà attendere ancora più di quanto non accadesse in passato per un nuovo Fallout.
A confermarlo è stato lo stesso Todd Howard, capo di Bethesda e produttore esecutivo della nuova serie TV, il quale in un'intervista a IGN ha detto: "Voglio evitare di annunciare date precise, è una lezione che ho imparato nella maniera più difficile. Ovviamente, al momento siamo concentrati principalmente su The Elder Scrolls VI, ma questo non significa che non possiamo pianificare altro. Abbiamo ancora molto lavoro da fare, naturalmente anche su Fallout 76".
In buona sostanza, nonostante l'uscita della serie TV, non vi sono grosse novità in arrivo per la serie di Fallout. A questo punto, l'unico suggerimento che possiamo darvi è di guardare lo show televisivo e magari approfittare degli sconti sui capitoli già rilasciati. Vi ricordiamo, infatti, che tra pochi giorni sarà finalmente disponibile la patch next-gen per Fallout 4, disponibile su Steam a soli 4,99 euro.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDovete morire male.
Dovete morire male.
saremo morti
Dovete morire male.
Secondo me "fanno bene", nel senso che sparare date a caso per poi rimandarle all'infinito, o far uscire una versione alpha spacciandola per definitiva e piena di bug con trama assurda... allora meglio così.
Dovrebbero tutti seguire la scuola Valve: nessuna news fino a cose praticamente fatte, ricordo ancora la famosa immagine del piede di porco uscita all'improvviso per HL2 quando nessuno se l'aspettava, e pochi mesi prima dell'uscita tenendo tutto segreto prima.
Si evitano hype e seghe mentali varie.
Magari se non le avessero impiegate per quella M*RDA di Starfield forse ci sarebbe riuscita, chi lo sa...
ma veramente è a pagamento? davo per scontato fosse un upgrade gratuito in stile the witcher 3
Almeno non mi renderò conto dell'ennesima reiterazione dello stesso motore grafico del 3
ma veramente è a pagamento? davo per scontato fosse un upgrade gratuito in stile the witcher 3
infatti è così. L'aggiornamento è gratuito, il gioco (almeno fino al 19 aprile) costa 4,99.
ah ecco, perfetto
Dovrebbero tutti seguire la scuola Valve: nessuna news fino a cose praticamente fatte, ricordo ancora la famosa immagine del piede di porco uscita all'improvviso per HL2 quando nessuno se l'aspettava, e pochi mesi prima dell'uscita tenendo tutto segreto prima.
Si evitano hype e seghe mentali varie.
Si. Tutto giusto.
ma SKYRIM è del 2011.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".