Fallout 4: l'aggiornamento nex-gen arriverà l'anno prossimo, le novità da Bethesda
Bethesda ha fornito un aggiornamento sull'update next-gen di Fallout 4. Annunciato l'anno scorso e previsto per il 2023, è stato posticipato a un generico 2024 e non è da escludere che arrivi insieme alla nuova serie TV in onda da aprile 2024.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 14 Dicembre 2023, alle 15:14 nel canale VideogamesBethesdaFallout
Se qualcuno si fosse chiesto che fine ha fatto l'aggiornamento next-gen di Fallout 4 annunciato lo scorso anno, ci ha pensato direttamente Bethesda a rispondere: l'uscita è stata posticipata al prossimo anno. A quanto pare lo studio ha bisogno di più tempo per rifinire tutte le novità che saranno introdotte.
"Vi ringraziamo per la vostra pazienza mentre lavoriamo all'aggiornamento di Fallout 4. Sappiamo che siete entusiasti, e lo siamo anche noi! Ma abbiamo bisogno di un po' più di tempo in più e non vediamo l'ora di un fantastico ritorno nel Commonwealth nel 2024" ha scritto Bethesda su X (Twitter).
Thank you for your patience with us as we work on the Fallout 4 next-gen update. We know you're excited, and so are we! But we need a bit more time and look forward to an exciting return to the Commonwealth in 2024.
— Fallout (@Fallout) December 13, 2023
In effetti, Fallout 4 è un titolo che vanta l'età di otto anni e, seppur rimanga un fiore all'occhiello della saga post apocalittica, quantomeno dal punto di vista tecnico appare quasi vetusto. Non a caso, Bethesda ha promesso non solo un lifting alla grafica del gioco, ma anche le modalità Performance e Resolution che consentiranno di scegliere tra il framerate elevato o la risoluzione in 4K.
L'aggiornamento era previsto in occasione della celebrazione per il 25° anniversario della serie per Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC. Oltre alle due modalità per le console, l'update include diversi contenuti aggiuntivi insieme a una selezione di add-on presi direttamente dal Creation Hub.
Al di là delle tempistiche di sviluppo, però, va ricordato che proprio di recente Bethesda, in collaborazione con Prime Video, ha annunciato l'uscita della serie TV dedicata a Fallout che andrà in onda a partire dal prossimo 14 aprile. Non ci sarebbe da stupirsi se la software house avesse deciso di rilasciare l'aggiornamento in concomitanza dello show televisivo.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoidem, ma fatto da obsidian.
Starfield è un add-on venuto male di Fallout 4 non che F4 fosse chissà che cosa...
new vegas il migliore
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".