Fail0verflow: ottenuto l'hack definitivo di PlayStation 3

Il team Fail0verflow ha spiegato come sia riuscito a sfruttare un difetto del sistema di decriptazione di PlayStation 3 per realizzare un hack che consente di avere gli stessi privilegi di Sony nel decidere quale codice eseguire sulla console.
di Rosario Grasso pubblicata il 04 Gennaio 2011, alle 11:20 nel canale VideogamesSonyPlaystation
123 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi chiedo se non fosse già tutto calcolato.
Possibile 4 anni? E poi Puf ecco la soluzione
Per 4 anni ha venduto solo Giochi originali adesso è ora di vendere il vendibile(Play3 a Go go) per passare belli satolli alla Prox generazione di Console.
Quando uscì la PS3, si vociferava che il suo ciclo vitale sarebbe stato di 10 anni, quindi dovremmo parlarne nel 2016 (non ricordo se fu Sony ad annunciarlo)
comunque non mi stupisco del fatto che dopo 4 anni adesso sia facile....nel senso: ci hanno messo 4 anni e chissà quali "geni" di informatica/matematica....ora,scoperto l'algoritmo,è facile....il vero casino era scoprirlo....appunto...
Moltissime aziende lo fanno, e spesso assumono i vincitori di queste gare
Nessuno sa blindare un sistema più di una persona esperta a bucarlo (della serie, i ladri sono le migliori guardie).
Inoltre, come già specificato, la vera corsa all'homebrew (e NON alla pirateria, il lavoro dei fail0verflow NON riguarda la pirateria, riguarda SOLO linux e homebrew! il fatto che questo porterà alla pirateria è un altro paio di maniche, ma anche su Wii hanno sempre fatto di tutto per evitarlo, ad esempio l'homebrew channel si rifiuta di usare IOS crackati, e per IOS non intendo il SO apple, ma il "firmware" del wii
Beh questa cosa può essere estesa alla PS2, che 10 anni dopo la sua immissione sul mercato è ancora distribuita, ma comunque l'ammiraglia è la PS3.
Quindi immagino che Sony intedesse una cosa del genere. Tra un paio d'anni circa vedremo la PS4, ma la PS3, se ne varrà la pena, continuerà ad essere venduta come console budget.
Era ironico, comunque sia se io comperassi una playstation 3 comunque la sony ci guadagnerebbe di più che io non la comperassi, a prescindere da hack o no.
Quindi venderebbe un sacco di consolle, un sacco di utenti in più che sarebbero un grosso bacino di clienti per la futura playstation 4, e potrebbero acquistare film in streaming e servizi dal playstation network.
A volte bisogna vedere anche il bicchiere mezzo pieno.
Quindi venderebbe un sacco di consolle, un sacco di utenti in più che sarebbero un grosso bacino di clienti per la futura playstation 4, e potrebbero acquistare film in streaming e servizi dal playstation network.
A volte bisogna vedere anche il bicchiere mezzo pieno.
A parte che se la cracki, dubito che tu possa poi usufruire dei servizi sullo Store, ma dubito anche che i clienti in più porterebbe un bacino PS3 per PS4... superiore a quello che era il bacino PS2 per PS3, e nonostante questo a Sony, per colpe esclusivamente sue, è andata malino... e si sta riprendendo un poco solo ora. Motivo per cui dubito (ancora) che vedremo la PS4 prima del biennio 2013-2014, ad essere ottimisti.
Credo proprio che nei prossimi mesi prendo una PS3 per avere qualcosa di simile a un htpc esteticamente bello ad un prezzo basso, nonché un arcade center dedicato alla retroemulazione
Ma perché tutte queste imperfezioni? Anche Wii si può modificare da software e, anzi, è una modifica semplicissima...
IMHO penso che invece dovrebbero riconoscergli un premio in denaro per aver aiutato la sony a capire che l'algoritmo utilizzato era strutturalmente debole, in fondo hanno fatto un lavoro di ricerca che non verrà mai retribuito! Chi invece dovrebbe fare causa sono le software house produttrici di videogames contro sony, la perdita netta in termini di software venduti infatti potrebbe essere enorme.
A chi invece crede alla teoria dei complotti rimane sempre il dubbio che per spingere un pò le vendite della console alla sony abbiano passato sotto banco qualche dritta al team, infatti anche se l'intento principale nello scardinare la protezione era di reinstallare linux (fesseria colossale IMHO) il custom firmware mi sembra proprio lì lì per uscire.
E poi perchè gli hacker dovrebbero nascondersi? Cosa avrebbero fatto di male? Trovato una falla in un sistema di sicurezza? ad averceli programmatori così...........chi si nasconde sono quelli che rubano i soldi dalle postpay, clonano carte di credito, masterizzano i dvd e poi li fanno vendere ai senegalesi ecc. ecc. e quelli credimi non sono hacker ma piuttosto volgari ladri.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".