Fail0verflow: ottenuto l'hack definitivo di PlayStation 3

Il team Fail0verflow ha spiegato come sia riuscito a sfruttare un difetto del sistema di decriptazione di PlayStation 3 per realizzare un hack che consente di avere gli stessi privilegi di Sony nel decidere quale codice eseguire sulla console.
di Rosario Grasso pubblicata il 04 Gennaio 2011, alle 11:20 nel canale VideogamesSonyPlaystation
123 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoniente modifica
Chi comincia ad issare il Jolly Roger sul balcone di casa propria nell’attesa di poter avere tra le mani la “modifica” definitiva, però, si sbaglia di grosso: stando sempre ai fail0verflow!, i tool che renderanno pubblici tra qualche settimana serviranno solo a chi vorrà riutilizzare sistemi operativi e programmi open source sulla propria PS3 e, quindi, non permetteranno di aggirare nativamente le protezioni anticopia della console (per quello, molto probabilmente, ci sarà bisogno di riscrivere da zero un firmware apposito, ovviamente illegale)Comunque effettivamente particolare il fatto che proprio ora, dopo esser rientrati nelle spese, ed aver raggiunto l'apice della maturità (a cui segue un fisiologico declino in attesa della sostituta), spunti un miracoloso hack che neppure necessita di modchip.
L'unica cosa mi possa augurare è l'uscita di un firmware hack che integri funzionalità di riproduzione audio/video al pari degli scatolotti WDTVLIVE (utile ed ironico sarebbe il supporto a .mkv su x264 ed ISO), che quindi renderebbero la PS3 Slim un ottimo acquisto come centro multimediale per la sala.
infatti, chiunque parlerà di "epic fail" (come tanto piace ai bimbetti) non si rende conto di quanto dice.
lo stesso team lo definisce "PS3 Epic Fail"
http://events.ccc.de/congress/2010/...ts/4087.en.html
e non è nemmeno una frase
emh.....
a fare i maliziosi ci sarebbero da chiedere tante cose tanto a questi hacker quanto a sony stessa, ma lasciamo perdere va, è un terreno troppo vicino ad altri ben più minati questo
Intanto, i componenti del team fail0verflow sono gli stessi del Team Twiizers (quelli che sono riusciti a bucare la sicurezza del wii), infatti ho sentito parlare di questa storia della ps3 la prima volta sul blog di bushing, il maggior esponente del team (Hackmii).
Seconda cosa, hanno già avuto grane con la Nintendo ai suoi tempi, per la storia del bug DVDX, che poteva potenzialmente portare alla nascita di mod software (loro avevano tentato di riferire di questo bug agli ingegneri nintendo, rilasciando l'exploit pubblicamente dopo 2 settimane, in cui hanno ricevuto soltanto minacce come risposta, i dettagli sul blog)
EDIT: ho dimenticato un pezzo
Anche se le intenzioni del team sono buone (portare linux e gli homebrew sulla ps3), ciò non toglie che tutto questo sarà sfruttato da altri team senza scrupoli per portare la pirateria sulla ps3, come fu a suo tempo per il wii
https://secure.wikimedia.org/wikipedia/it/wiki/Variabile_%28informatica%29
emulatori di PS3 sulla PS3?
Mi chiedo se non fosse già tutto calcolato.
Possibile 4 anni? E poi Puf ecco la soluzione
Per 4 anni ha venduto solo Giochi originali adesso è ora di vendere il vendibile(Play3 a Go go) per passare belli satolli alla Prox generazione di Console.
Come Lui:
(mettiamo da parte l' ipocrisia) ce ne sono tantissimi che Non aspettavano altro.
Saluti
Six1
Mi chiedo se non fosse già tutto calcolato.
Possibile 4 anni? E poi Puf ecco la soluzione
Per 4 anni ha venduto solo Giochi originali adesso è ora di vendere il vendibile(Play3 a Go go) per passare belli satolli alla Prox generazione di Console.
Come Lui:
(mettiamo da parte l' ipocrisia) ce neso no tantissimi che Non aspettavano altro.
Saluti
Six1
La PS4 uscirà tra poco? Quando scusa? No, perché prima della fine del 2012 non credo vedremo nessuna console nuova... e sicuramente prima uscirà Nintendo, poi eventualmente (ma ne dubito prima di 2-3 anni) Microsoft... Sony è quella che deve far campare di più PS3, altrimenti fa prima a vendere baracca e burattino videoludici a qualcuno e concentrarsi su altro.
cmq mi pare un pò troppo semplice sto hack, per anni console super blindata e di colpo è la + facile da hackerare?
beh,delle conferenze sapevo che lo facessero....anzi sapervo che a volte delle case produttrici di firewall o S.O. (mi sembra eh...non vorrei dire delle belinate...) organizzassero proprio delgi eventi per vedere chi riusciva ad hackerare prima i loro sistemi...(mi sembra lo avesse fatto anche apple...)
comunque non mi stupisco del fatto che dopo 4 anni adesso sia facile....nel senso: ci hanno messo 4 anni e chissà quali "geni" di informatica/matematica....ora,scoperto l'algoritmo,è facile....il vero casino era scoprirlo....appunto...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".