Espandere lo storage di Xbox Series S e X sarà costoso: ecco quanto
L'Expandable Storage Drive che serve per ampliare lo storage integrato in Xbox Series S e Series X appare nel listino di BestBuy a 219 dollari. Si tratta di un prezzo inferiore di 80 dollari a quello dell'intera Xbox Series S.
di Manolo De Agostini pubblicata il 25 Settembre 2020, alle 10:01 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
Le nuove console di Microsoft, Xbox Series X e Xbox Series S, integrano rispettivamente un SSD da 1 TB e 512 GB. Dovrebbe trattarsi di capacità sufficienti per molti appassionati, ma chi avesse necessità di più spazio di archiviazione potrà acquistare una scheda di espansione da 1 TB che Microsoft ha progettato in collaborazione con Seagate, inseribile in un apposito slot nella parte posteriore della console.
La casa di Redmond ha creato una soluzione capace di assicurare le stesse prestazioni dell'SSD custom all'interno della console e installabile senza aprire la console. Questa comodità però sembra avere un prezzo salato: nelle scorse ore l'Expandable Storage Drive è comparso in prenotazione presso la catena statunitense BestBuy a 219,99 dollari - verosimilmente arriverà a un prezzo molto simile anche in Italia. AGGIORNAMENTO: Seagate ci ha comunicato un listino di 259,99 euro per l'Italia.
Si tratta di un listino elevato, se pensiamo che l'Xbox Series S costa 299€, ma potrebbe non essere una spesa da mettere in conto per molti, in quanto Microsoft ha spiegato che il peso dei giochi sarà il 30% inferiore rispetto alla stessa versione per Series X, in quanto non sarà necessario installare anche gli asset di gioco in 4K. È bene ricordare inoltre che Xbox Series S è dotata anche di una porta USB 3.2, ma l'archiviazione esterna USB può essere usata solo per far girare nativamente i giochi progettati per le precedenti Xbox - One, 360 e la prima Xbox -, mentre i giochi di nuova generazione dovranno essere necessariamente avviati dall'SSD esterno o dalla scheda proprietaria.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCiao
Ciao
Credo sia l'unica, i dischi USB3 costano una stupidaggine in confronto
Prendete un qualsiasi m.2 pcie 4.0 da 1TB e confrontatelo: sono minimo 200 euro.
Ma il problema non è il prezzo attuale.
Sarà il prezzo da qui a 1-2-X anni che spesso non segue quello del "mercato", ancor più se rimanesse una soluzione esclusiva Seagate e non fosse "liberalizzata" la produzione a terzi.
Il prezzo probabilmente non calerà però se si possono spostare i giochi su un hdd esterno e, anche se non si gioca da li, spostarli e giocare non è male male come soluzione, voglio dire è pur sempre usb3 e, se tanto mi da tanto, un hdd esterno o meglio ancora SSD sata montato su un adattatore usb3 trasferiscono molto velocemente grandi quantità di dati, un gioco come GTAV che sono 90GB lo si trasferisce in 15 minuti, non è immediato ma neanche malaccio
Quello è un gioco che mi intriga, serve tempo per giocarlo? Non ne ho molto ultimamente
Che intendi con serve tempo?
Non è un gioco "da finire", quindi serve il tempo che puoi dedicargli
Diciamo che in 1-2 ore finisci il tutorial iniziale, poi c'è una mai story che durerà circa 20 ore o giù di lì, ma puoi anche fregartene e giocarlo alla Minecraft.
Ci sono 4 modalità: normale, creative (risorse infinite), survival e permadeath
C'è l'online, non PvP, e si può giocare in coop fino a 4 se no ci si può imbattere in altri giocatori.
Non è un gioco "da finire", quindi serve il tempo che puoi dedicargli
Diciamo che in 1-2 ore finisci il tutorial iniziale, poi c'è una mai story che durerà circa 20 ore o giù di lì, ma puoi anche fregartene e giocarlo alla Minecraft.
Ci sono 4 modalità: normale, creative (risorse infinite), survival e permadeath
C'è l'online, non PvP, e si può giocare in coop fino a 4 se no ci si può imbattere in altri giocatori.
Grazie di questa breve intro, ora me lo guardo per bene
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".