chiudi X

Elden Ring: film annunciato ufficialmente. George R. R. Martin coinvolto anche nel lungometraggio

Elden Ring: film annunciato ufficialmente. George R. R. Martin coinvolto anche nel lungometraggio

Elden Ring diventerà un film. Ad annunciarlo sono state Bandai Namco e A24 che collaboreranno alla produzione del lungometraggio a cui parteciperà anche George R. R. Martin, autore dello scritto sul quale è stato costruito il gioco

di pubblicata il , alle 12:34 nel canale Videogames
Bandai NamcoElden Ring
 

Bandai Namco e A24 hanno ufficialmente annunciato che Elden Ring diventerà un film. La regia e la sceneggiatura saranno entrambe affidate ad Alex Garland (Ex Machina, Civil War, Warfare). Nell'annuncio, George R. R. Martin figura solo come produttore, ma è lecito supporre che parteciperà anche alla stesura dell'adattamento.

D'altronde, il mondo dark fantasy di Elden Ring nasce proprio da uno scritto di Martin e, considerando la complessità del racconto, non sarebbe così strana la supervisione dello scrittore. Portare sul grande schermo, e quindi rendere accessibile al pubblico in una o due ore, le vicende di Elden Ring non sarà un compito semplice.

Elden Ring è un action RPG che cala il giocatore in un mondo vasto, ricco di ambientazioni e dungeon diversi. Il gioco è il risultato di un sapiente lavoro che unisce l'esperienza nello sviluppo di FromSoftware con la capacità di George R. R. Martin di costruire mondi fantastici dettagliati. Non sorprende il successo della produzione che dal suo rilascio, avvenuto a febbraio 2022, ha venduto oltre 30 milioni di copie e si è guadagnata praticamente un "posto fisso" ai The Game Awards, oltre ad aver ricevuto il GOTY 2022.

Il prossimo 30 maggio arriverà anche uno spin-off: Elden Ring Nightreign che consentirà ai giocatori di collaborare per superare diverse sfide. Si tratta quindi di un titolo multiplayer che, pur mantenendo elementi cardine di Elden Ring come armi e nemici, è stato completamente riprogettato per offrire un'esperienza molto diversa dal titolo originale.

In conclusione, Bandai Namco sembra voler espandere il mondo di Elden Ring attraverso un approccio crossmediale che ormai coinvolge numerose produzioni di successo, oltre a portare avanti un franchise che appare sempre più come l'erede degli apprezzati "Souls".

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Titanox223 Maggio 2025, 12:38 #1
magari si capirà qualcosa della trama a sto giro
Phoenix Fire23 Maggio 2025, 14:52 #2
Da una parte penso
"Ottimo, Martin potrebbe indirizzare molto bene l'opera"
dall'altra
"Ecco un altro suo impegno che farà slittare ASOIAF ancora di più
cignox123 Maggio 2025, 14:58 #3
@Phoenix Fire

Io penso soltanto alla seconda, perché di Elder Ring non conosco nulla.

E sia, leggeró AWOW quando potró giocare ad HL3 mentre seguo il primo ammartaggio umano...
inited23 Maggio 2025, 15:24 #4
Chi scrive testi da divulgare deve imparare a disattivare il correttore automatico, sennò sembra sempre che lavori sul cellulare con una mano sola. E' EldeN Ring.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^