Elden Ring festeggia il primo anniversario con oltre 9 miliardi di morti in gioco

Elden Ring festeggia il primo anniversario con oltre 9 miliardi di morti in gioco

In occasione del primo anniversario di Elden Ring, FromSoftware ha condiviso diverse infografiche interessanti che riportano le attività della community globale. I giocatori hanno fatto segnare la bellezza di oltre 9 miliardi di morti in un solo anno.

di pubblicata il , alle 12:25 nel canale Videogames
FromSoftwareElden Ring
 

Il primo anniversario di Elden Ring è stato segnato da un numero impressionante: i giocatori sono morti oltre 9 miliardi di volte. FromSoftware ha celebrato l'anno trascorso con numeri incredibili ben rappresentati da un serie di infografiche condivise con la community del gioco.

Un aspetto interessante è che dell'enorme quantità di morti, solo il 2% è stata causata da altri giocatori. Il merito maggiore va a nemici ed NPC con il 69%, mentre chiudono quasi in pareggio cadute ed effetti di stato rispettivamente al 14% e 15%.

D'altronde, il gioco è stato particolarmente apprezzato nella modalità cooperativa piuttosto che in quella competitiva, che ha generato l'88% delle "evocazioni". Probabilmente, la maggior parte di queste sono intervenute nelle battaglie contro i boss che, al pari delle morti, hanno fatto segnare numeri da capogiro.

I tentativi per uccidere i boss ammontano a ben 5,9 miliardi, con Malenia che rappresenta l'avversario più impegnativo per i giocatori. Da solo il personaggio ha raggiunto i 329 milioni di combattimenti, motivati probabilmente da un'oggettiva difficoltà dello scontro.

A stupire, invece, sono la seconda e terza posizione tra gli avversari più temibili occupate da Margit e dalla Sentinella dell'Albero di Limgrave, tra le prime boss-fight del gioco. Probabilmente la ragione è legata ad un numero elevato di nuovi giocatori che si è avvicinato per la prima volta ad un titolo titolo di From Software.

Al pari di altri capolavori come Dark Souls o Bloodborne, anche Elden Ring non mette esattamente a proprio agio chi si approccia per la prima volta a questo modello di GDR. È proprio di questo aspetto che abbiamo discusso nel nostro editoriale quando il titolo ha raggiunto l'apice della sua popolarità.

Altri numeri interessanti riguardano gli incantesimi più utilizzati e quelli più  acquisiti dai giocatori, consultabili direttamente dalla pagina ufficiale. Vi ricordiamo che, seppur ancora senza una data di uscita, la software house ha annunciato la prima espansione di Elden Ring: Shadow of the Erdtree.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
silvanotrevi21 Marzo 2023, 15:24 #1
È terribile constatare come abbia fatto più morti Elden Ring in un anno che non la guerra russo-ucraina
al13521 Marzo 2023, 17:43 #2
Originariamente inviato da: silvanotrevi
È terribile constatare come abbia fatto più morti Elden Ring in un anno che non la guerra russo-ucraina


??
ce mancherebbe!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^