EA su Battlefield 3: 100 mln di dollari in marketing per battere Call of Duty

EA su Battlefield 3: 100 mln di dollari in marketing per battere Call of Duty

Secondo John Riccitiello, CEO di Electronic Arts, sia la sua compagnia che Activision spenderanno 100 milioni di dollari ciascuno per promuovere Battlefield 3 e il prossimo Call of Duty.

di pubblicata il , alle 15:16 nel canale Videogames
Electronic ArtsActivisionCall of DutyBattlefield
 
42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supplyplus07 Aprile 2011, 17:42 #11
perchè buttar via tanti soldi....usateli per migliorare ancora il gioco in modo da far uscire un capolavoro vero e vedrete che il tam tam delle persone diventa assordante
gildo8807 Aprile 2011, 17:52 #12
Un altro Cod in chiave moderna? Mobbasta veramente però (cit. necessaria), ci ha proprio rotto.
Noto cmq che da un pò di tempo a questa parte si è abbandonata per gli fps, sia l'ambientazione della seconda guerra mondiale, che quella che vede di scena gli alieni, in favore ad un'ambientazione moderna. A me ha stufato, quest'ambientazione moderna, con i soliti terroristi cattivi a cui gli americani devono fare il culo. Ah il tanto atteso battlefield 3 non fa eccezione da questo punto di vista.
100 milioni solo per fare marketing mi sembrano eccessivi, si potrebbero spendere in modo più proficuo secondo me.
Mr Resetti07 Aprile 2011, 18:00 #13
@gildo88: se bolli Battlefield come "un altro CoD" è evidente che non sai di cosa parli. Sì, sarà in chiave moderna e sì ci saranno ancora dei terroristi, ma la differnza la fà il come si affrontano i livelli e come è più profonda la modalità multiplayer.
Varg8707 Aprile 2011, 18:24 #14
Originariamente inviato da: Nicola[3vil5]
Sono convinto che in questo settore, se il gioco merita,si possono spendere anche zero euro in mrkt che le vendite le fai comunque abbondanti e l'hype di slimenta da solo...


*
Capozz07 Aprile 2011, 18:31 #15
Originariamente inviato da: ~Bl4k
mah... ce battlevield vuole solo battere COD secondo me gli bastavano anche 2 mila lire


Se i consolari avessero gusti un pò più decenti avrebbero frantumato cod già dai tempi di bad company 1
gildo8807 Aprile 2011, 18:40 #16
Originariamente inviato da: Mr Resetti
@gildo88: se bolli Battlefield come "un altro CoD" è evidente che non sai di cosa parli. Sì, sarà in chiave moderna e sì ci saranno ancora dei terroristi, ma la differnza la fà il come si affrontano i livelli e come è più profonda la modalità multiplayer.


No, non intendevo dire che Battlefield 3 è un'altro Cod, la mia era solo una constatazione sulla ambientazione. Fateci caso, gli fps di oggi hanno quasi tutti gli stessi elementi, ambientazione moderna, nemici terroristi, sfilza di mitra come armi, di cui se ne possono portare solo 2, si impersona sempre gli americani. Con questo non intendo che Battlefield è Cod, anzi sicuramente sarà 3 spanne sopra Cod.
Linus.it07 Aprile 2011, 19:29 #17

FPS bellici: BBC2, COD e...altro ?

Quoto sia GILDO88 sull'ambientazione moderna che in effetti un po' mi ha stufato ( forse perchè conta sempre meno lo scontro fisico e ravvicinato sul terreno tipico della battaglia tra grandi eserciti schierati - conflitto del Vietnam incluso -) che KHAROT ( ma non sulle mappe Vietnam: saranno forse più facili ma vivvaddio è qualcosa di diverso e comunque coinvolgente)!!!!!!
Suggerisco: a quando un bel FPS bellico, fatto come si deve, ambientato nella I^ Guerra Mondiale? Trovo strano che ancora non ci sia chi ci ha pensato, visto che quanto a situazioni, armi, mezzi utilizzati c'era già tutto quello che serve per qualcosa di coinvolgente.....
ildani7907 Aprile 2011, 20:22 #18
Investire quei soldi nel gioco,no eh?
Non credo sia un gioco da pubblicizzare più di tanto,solo l'annuncio ha creato un bel hype.
Axios200607 Aprile 2011, 20:26 #19
Se superano Battlefield 2, si possono risparmiare il marketing. Però se proprio hanno 100 milioni da spendere, che li investano nel gioco: patch post rilascio, bug finding, bilanciamento classi, supporto server...
Maxt7507 Aprile 2011, 20:27 #20
Originariamente inviato da: illu
de gustibus non disputandum est!
le chiedere è lecito, procederei alla domanda:
ma come ca....o fa a piacere Cod? cone quelle mappe 4metri x 4

ciao


E invece piace a quanto pare ed il motivo è presto detto, basta non avere metri di paragone. Se si mangia cacca da sin da piccoli, la cacca diventerà il piatto forte per la crescita.
Non che CoD sia cacca si intenda, ma si posiziona tra i tanti giochi... ecco, l'eccezione sta altrove e CoD diventa il gioco più sopravvalutato di ogni tempo, specialmente gli ultimi episodi, citati solo ed esclusivamente per le vendite, tra l'altro mezze farlocche visto che non è chiaro se fossero le vendute o le distribuite...o perchè no.. le inventate.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^