Dragon Age 4 diventa Dreadwolf: logo ufficiale e nuove informazioni da BioWare
BioWare presenta Dragon Age: Dreadwolf, quarto capitolo dell'iconica serie RPG. Dopo il primo reveal risalente al 2018, ora abbiamo un nome ufficiale per la prossima avventura ambientata nelle terre di Thedas. Gli sviluppatori ribadiscono che il gioco non uscirà nel 2022.
di Pasquale Fusco pubblicata il 03 Giugno 2022, alle 10:31 nel canale VideogamesElectronic Arts
A febbraio BioWare era tornata a parlarci di Dragon Age 4, confermando che il gioco era ancora a metà del suo ciclo di produzione. Non è cambiato molto dopo quattro mesi, ma la software house canadese ha un nuovo importante annuncio per i fan dell'iconico RPG.
Il quarto capitolo è stato ribattezzato Dragon Age: Dreadwolf, titolo che di fatto conferma il ruolo centrale di Solas, alias Fen'Harel, il Lupo del Terrore.
Dragon Age: Dreadwolf, primi dettagli e logo ufficiale
In un post pubblicato sul blog ufficiale di BioWare, il team di Dragon Age annuncia ufficialmente il titolo della prossima avventura nelle terre di Thedas e condivide maggiori dettagli per quanto concerne il comparto narrativo. Il nuovo nome del gioco, Dreadwolf, fa infatti riferimento a Solas, personaggio introdotto durante gli eventi di Dragon Age: Inquisition (2014).
May the Dread Wolf take you.
— Dragon Age (@dragonage) June 2, 2022
Your newest adventure begins in Dragon Age: #Dreadwolf. pic.twitter.com/riYYZXS7O1
"Solas, il Dread Wolf. Alcuni dicono che potrebbe essere un antico dio elfico, ma altri dicono di no. Altri dicono che sia un traditore del suo popolo... o un salvatore che ora cerca di salvarlo a costo del vostro mondo", raccontano gli sviluppatori di BioWare. "Le sue motivazioni sono imperscrutabili e i suoi metodi talvolta discutibili, tanto da fargli guadagnare la reputazione di divinità imbrogliona, protagonista di giochi oscuri e pericolosi".
Se è vero che Solas ricoprirà un ruolo fondamentale nella storia di Dreadwolf, BioWare ci ricorda chi è il vero protagonista di Dragon Age: il giocatore. Coloro che non hanno mai completato la storia di Inquisition avranno comunque la possibilità di incontrare e conoscere l'antagonista della prossima avventura: "si presenterà correttamente al momento giusto", afferma BioWare.

Purtroppo il team di sviluppo non ha rivelato ulteriori informazioni sullo stato dei lavori, né sulla data di uscita. BioWare si è limitata a confermare che Dragon Age: Dreadwolf non uscirà nel 2022, ma ha anche garantito che nel corso dell'anno tornerà a parlarci del gioco.













Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
La crisi delle memorie contiuerà: altri due anni di prezzi alle stelle, secondo AMD
HONOR Magic 9: per il futuro top di gamma ci sarà anche una stylus con funzioni IA
TIM incassa più di 1 miliardo di euro per la questione del canone del 1998
Vivo Watch GT 2 arriva in Italia: uno smartwatch di qualità a 149 euro
Resident Evil Veronica copia Resident Evil 2 Remake, almeno sulla visuale in terza persona
Lo smartphone di Trump Mobile è davvero un HTC rimarchiato? Il teardownd di iFixit fa chiarezza
The Social Reckoning, la storia di Facebook torna al cinema: ecco il primo trailer
FASTCloud Open Source: un cloud sovrano per l'Italia da Fastweb + Vodafone
AMD non lascia spazio a Intel: la top 15 delle CPU più vendute è tutta sua su Amazon USA
iPhone 17 torna protagonista su Amazon: a 879€ in tutti i colori ufficiali, è il momento giusto per prenderlo
PowerToys si aggiorna alla versione 0.100.0: le novità dell'ultima versione
La nuova Audi Q7 proietta le frecce sull'asfalto: sicurezza in più o semplice gadget?
Framework blocca tutto: Laptop 13 Pro non arriverà a giugno, sotto i riflettori i nuovi touchpad e display
SSD, Biwin investe oltre metà del fatturato annuo per garantirsi memoria NAND fino al 2028









2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTutto questo per sorvolare sul fatto che stanno facendo passare l'annuncio del nome come una mega notizia, mentre quello che penso io è che il fatto che per tutto questo tempo non sapevano nemmeno come chiamare il gioco è abbastanza preoccupante.
Ah Bioware... se non fossi una miracolata del mondo del videogaming che vive di glorie passate, la tua roba non interesserebbe a nessuno.
Tutto questo per sorvolare sul fatto che stanno facendo passare l'annuncio del nome come una mega notizia, mentre quello che penso io è che il fatto che per tutto questo tempo non sapevano nemmeno come chiamare il gioco è abbastanza preoccupante.
Ah Bioware... se non fossi una miracolata del mondo del videogaming che vive di glorie passate, la tua roba non interesserebbe a nessuno.
Il logo non promette bene in tal senso.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".