Dopo l'addio di EA, Tetris ritorna su Android e iOS con N3TWORK

Dopo l'addio di EA, Tetris ritorna su Android e iOS con N3TWORK

Electronic Arts si appresta a rimuovere i suoi giochi di Tetris da App Store e Play Store. Nel frattempo, però, N3TWORK lancia la nuova versione ufficiale di Tetris per dispositivi mobile, con il via libera di The Tetris Company. Secondo il developer, è solo l'inizio di una nuova e incredibile esperienza per i fan del rompicapo.

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Videogames
Electronic ArtsiOSAndroid
 

Solo due giorni fa Electronic Arts annunciava la rimozione - da App Store e Play Store - dei suoi giochi dedicati alla serie Tetris. Ebbene, oggi gli utenti iOS e Android possono dare il bentornato al celebre rompicapo, grazie alla nuova versione (ufficiale) di Tetris per dispositivi mobile, quella sviluppata da N3TWORK. Parliamo della stessa software house che ha dato i natali al recente Tetris Royale e che, a quanto pare, sarà la nuova responsabile dello sviluppo dei giochi del franchise.

EA passa il testimone a N3TWORK: il futuro di Tetris su mobile

Lo scorso mercoledì, EA aveva rilasciato un nuovo aggiornamento per tre dei suoi giochi mobile: Tetris Premium, Tetris 2011 e Tetris Blitz. Nella descrizione dell'update era possibile leggere dell'imminente rimozione dei tre titoli dai principali store digitali, prevista per il prossimo 21 aprile; fino a questa data, gli utenti potranno continuare a giocare e utilizzare gli item acquistati in-app. Il motivo? Con ogni probabilità, il termine dell'accordo di licenza con The Tetris Company.

Ci pensa però N3TWORK a riportare il buon vecchio Tetris su App Store e Google Play Store, con l'ennesima, nuova versione del gioco originale approvata da The Tetris Company. L'app è scaricabile gratuitamente e propone il tradizionale gameplay di Tetris, unito ad un sistema di comandi touch e ad un comparto di temi e avatar con cui personalizzare l'interfaccia di gioco. Presenti gli acquisti in-app, tra cui un'opzione da 4.99$ che permette ai giocatori di rimuovere le pubblicità che compariranno occasionalmente.

Fondata dal game designer e producer Neil Young - ex founder di ngmoco - N3TWORK Inc. ha già rilasciato Tetris Royale, un'altra iterazione che consente a 100 giocatori di sfidarsi simultaneamente allo storico rompicapo attraverso un'innovativa modalità multiplayer online. Lo stesso Young ha commentato il debutto del nuovo Tetris - quello lanciato poche ore fa - con le seguenti parole:

"Stiamo lanciando Tetris con una nuova modalità di gioco singleplayer, ma vogliamo che i fan sappiano che abbiamo molto altro in serbo per loro e che questa è solo la base di un'incredibile esperienza (di Tetris) che stiamo realizzando presso N3TWORK".

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
djmatrix61924 Gennaio 2020, 21:19 #1
Non ne azzecca una manco per sbaglio EA...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^