Dopo l'addio di EA, Tetris ritorna su Android e iOS con N3TWORK

Dopo l'addio di EA, Tetris ritorna su Android e iOS con N3TWORK

Electronic Arts si appresta a rimuovere i suoi giochi di Tetris da App Store e Play Store. Nel frattempo, però, N3TWORK lancia la nuova versione ufficiale di Tetris per dispositivi mobile, con il via libera di The Tetris Company. Secondo il developer, è solo l'inizio di una nuova e incredibile esperienza per i fan del rompicapo.

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Videogames
Electronic ArtsiOSAndroid
 

Solo due giorni fa Electronic Arts annunciava la rimozione - da App Store e Play Store - dei suoi giochi dedicati alla serie Tetris. Ebbene, oggi gli utenti iOS e Android possono dare il bentornato al celebre rompicapo, grazie alla nuova versione (ufficiale) di Tetris per dispositivi mobile, quella sviluppata da N3TWORK. Parliamo della stessa software house che ha dato i natali al recente Tetris Royale e che, a quanto pare, sarà la nuova responsabile dello sviluppo dei giochi del franchise.

EA passa il testimone a N3TWORK: il futuro di Tetris su mobile

Lo scorso mercoledì, EA aveva rilasciato un nuovo aggiornamento per tre dei suoi giochi mobile: Tetris Premium, Tetris 2011 e Tetris Blitz. Nella descrizione dell'update era possibile leggere dell'imminente rimozione dei tre titoli dai principali store digitali, prevista per il prossimo 21 aprile; fino a questa data, gli utenti potranno continuare a giocare e utilizzare gli item acquistati in-app. Il motivo? Con ogni probabilità, il termine dell'accordo di licenza con The Tetris Company.

Ci pensa però N3TWORK a riportare il buon vecchio Tetris su App Store e Google Play Store, con l'ennesima, nuova versione del gioco originale approvata da The Tetris Company. L'app è scaricabile gratuitamente e propone il tradizionale gameplay di Tetris, unito ad un sistema di comandi touch e ad un comparto di temi e avatar con cui personalizzare l'interfaccia di gioco. Presenti gli acquisti in-app, tra cui un'opzione da 4.99$ che permette ai giocatori di rimuovere le pubblicità che compariranno occasionalmente.

Fondata dal game designer e producer Neil Young - ex founder di ngmoco - N3TWORK Inc. ha già rilasciato Tetris Royale, un'altra iterazione che consente a 100 giocatori di sfidarsi simultaneamente allo storico rompicapo attraverso un'innovativa modalità multiplayer online. Lo stesso Young ha commentato il debutto del nuovo Tetris - quello lanciato poche ore fa - con le seguenti parole:

"Stiamo lanciando Tetris con una nuova modalità di gioco singleplayer, ma vogliamo che i fan sappiano che abbiamo molto altro in serbo per loro e che questa è solo la base di un'incredibile esperienza (di Tetris) che stiamo realizzando presso N3TWORK".

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
djmatrix61924 Gennaio 2020, 21:19 #1
Non ne azzecca una manco per sbaglio EA...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^