Fortnite: attento a NON fare queste azioni perché potrebbero ''bannarti'' dal gioco. La lista

Fortnite: attento a NON fare queste azioni perché potrebbero ''bannarti'' dal gioco. La lista

Le regole proposte a chi gioca a Fortnite in competizioni ufficiali sono state rese note dalla Epic Games. Se non rispettate potrebbero portare alla esclusione dei giocatori dalla competizione. Ecco dunque la lista delle cose da non fare mentre si gioca.

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Videogames
Fortnite
 

Lo scorso 20 gennaio, Epic Games, la software house creatrice del fortunato gioco Fortnite ha deciso di rilasciare nuove regole che permettessero di mettere a freno l'uso incondizionato di trucchi nelle competizioni che in qualche modo garantirebbero una gara un po' falsata. Queste nuove linee guida riguardano il più diffuso comportamento che esiste tra i giocatori e che viene denominato come "collusione". Cosa significa? Essenzialmente è la possibilità di comunicare con l'avversario. Su Fortnite non è possibile farlo ma ecco che i giocatori si sono inventati stratagemmi per farlo e dunque rendere meno veritiera la gara. attenzione a questi trucchetti

Fortnite: la lista delle cose da non fare

La comunicazione ufficiale della Epic Games riguarda proprio le competizione del nuovo anno e cerca di predisporre delle specifiche regole affinché i giocatori più "aggressivi e furbi" possano evitare di utilizzare trucchetti capaci di farli vincere più facilmente. Proprio il cosiddetto "teaming" ossia quel voler interagire e comunicare tra avversari durante la gara, non sarà più contemplato. Chi giocherà dovrà evitare di realizzare questo tipo di comportamento per il 2020:

  • Oscillazione del piccone
  • Emoting
  • Lancio del giocattolo
  • Saltare

Questo tipo di azioni potrebbero, se eseguite durante una competizione, essere sanzionate da Epic Games con un "ban" da Fortnite. La software house vuole evitare una competizione "truccata" e questo tipo di azioni possono creare dissapori tra i giocatori non permettendo di creare la sana gara tra avversari. Di fatto però sembra che la community non abbia percepito le nuove regole positivamente a causa del loro facile utilizzo anche involontario. Gli sviluppatori però hanno risposto che valuteranno tutte le azioni ma che se ritenuto "fraudolente" saranno punite assieme alle altre azioni di collusione che già erano previste in Fortnite come:

  • Teaming: è vietato collaborare tra giocatori durante una partita nonostante si trovino in squadre avversarie.
  • Spostamento pianificato: è vietato effettuare un accordo tra 2 o più giocatori avversari per atterrare in una determinata posizione o sul muoversi nella mappa in modo pianificato prima che inizi la partita.
  • Comunicazione: è vietato inviare o ricevere segnali (verbali e non verbali) che permettano di far comunicare con giocatori avversari
  • Abbandono di oggetti: è vietato abbandonare volontariamente oggetti al fine di consentirne il recupero da parte di un giocatore avversario
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
R@nda24 Gennaio 2020, 19:31 #1
E' permesso stare in mezzo alla mappa a farsi ammazzare.

Ma son fuori?
Mai giocato Fn...e forse non conosco le dinamiche io, anche se fosse ma che razzo di gioco è se vengono sanzionate ste cavolate?
al13524 Gennaio 2020, 20:14 #2
è un gioco per bimbimerda e deve morire come un gioco per bimbimerda.
biometallo24 Gennaio 2020, 20:55 #3
Originariamente inviato da: R@nda
Ma son fuori?
Mai giocato Fn...e forse non conosco le dinamiche io, anche se fosse ma che razzo di gioco è se vengono sanzionate ste cavolate?


Mai giocato Fortnite e anzi in genere non mi considero più nemmeno un giocatore da svariati anni (ormai gioco sempre più occasionalmente e in particolare a vecchi giochi)
però facendo una veloce ricerca in rete salta fuori che qui si parla di regole di condotta da tenere durante i tornei ufficiali:

[SIZE="4"]AGGIORNAMENTO SEGNALAZIONI - COMPETIZIONI DI FORTNITE 2020[/SIZE]

el 2020 e oltre, la nostra squadra continuerà a monitorare il gioco competitivo in tutte le regioni e interverrà contro le scorrettezze ovunque sia necessario. Con le competizioni di Fortnite di questo nuovo anno, volevamo mettere in evidenza una regola specifica e chiarire come interverremo d'ora in poi:

Regole sulla collusione nelle competizioni di Fortnite:

"I giocatori non possono collaborare tra loro per ingannare o danneggiare in alcun modo gli altri giocatori nel corso di un match ("Collusione". Gli esempi di Collusione includono:

Gioco di squadra: La collaborazione tra giocatori in un match in cui competono per squadre rivali.

Pianificazione degli spostamenti: Un accordo stipulato tra 2 o più giocatori prima dell'avvio del match per stabilire dove atterrare o come muoversi sulla mappa.

Comunicazione: Inviare o ricevere segnali (verbali o non verbali) per comunicare con giocatori rivali.

Rilascio di oggetti: Rilasciare intenzionalmente degli oggetti perché siano raccolti da un giocatore rivale.

Nel corso dello scorso anno, i giocatori hanno inviato e ricevuto messaggi con maggiore frequenza nel corso delle competizioni ufficiali di Fortnite, al punto che numerosi giocatori sono confusi riguardo alle regole a riguardo.

Per il 2020 (partendo dal 20/01/2020) interverremo contro ogni caso di comunicazione con segnali nel gioco fra avversari nelle partite ufficiali di torneo. Questo include, a solo titolo d'esempio:
Colpo di piccone
Uso degli emote
Lancio di giocattoli
Salti

una spiegazione sulla necessità di queste regole l'ho trovata qui:

https://bestfortnitesettings.com/epic-announce-fortnite-2020-competitive-rules/"][SIZE="4"]Epic Announce Fortnite 2020 Competitive Rules[/SIZE][/URL]

Purtroppo, abbiamo visto moltissimi aspetti negativi di quest'ultimo anno. Le qualificazioni dei Mondiali di Fortnite erano piene di imbrogli e i bot di mira continuano a dilagare nelle coppe a premi in denaro del gioco. Se stai cercando di competere in alcuni di questi eventi in-game, può essere frustrante. Come una soluzione, Epic ha annunciato le regole competitive di Fortnite 2020, che sperano di affrontare i problemi.

Non entro nel merito dei vari provvedimenti dato che da giocatore non saprei come giudicarli (anzi ad essere sincero manco so esattamente cosa sia il colpo del piccione o il gettare giocattoli ) ma cercare di dettare delle regole di condotta per evitare che i tornei diventino un troiaio non mi sembra una cosa così irragionevole.
R@nda24 Gennaio 2020, 22:03 #4
Bho Biometallo...magari non capisco io non avendoci mai giocato.
Per me i cheat sono cheat, Bot, mire auto ecc...
biometallo25 Gennaio 2020, 01:27 #5
Originariamente inviato da: R@nda
Bho Biometallo...magari non capisco io non avendoci mai giocato.

A se è per quello io ci ho giocato "anche meno di te" dato che la mia esperienza nei videogames competitivi è praticamente nulla, mai fatto tornei ne locali o via internet, al massimo giocato a casa con qualche amico, sono molto old gen


Per me i cheat sono cheat, Bot, mire auto ecc...

Ma scusa per te cheat bot e affini sono gli unici metodi per barare?
Se per esempio un giocatore pagasse in ricariche paypal gli altri concorrenti per farsi battere, sarebbe una vittoria regolare in quanto non sono stati usati trucchi?

Ripeto non ho le conoscenze per mettermi a sindacare su ogni singola scelta, anche perché non so nemmeno cosa sia sto "colpo di piccione" (pickaxe swinging) ma il punto è che in questi tornei dove ci sono in palio dei soldi sembra si siano verificati comportamenti poco puliti (o così viene scritto in quel link che ho già messo) che hanno generato polemiche, polemiche che agli occhi di Epic sono ovviamente un danno prima d'immagine e poi anche economico, e per arginare questo danno sono state ideate queste nuove regole, e tutto ciò mi pare comprensibile, ma con questo non sto dicendo che queste regole siano giuste o efficaci in quanto non ne ho la minima idea.
Vindicator2325 Gennaio 2020, 10:01 #6
hanno creato un gioco che gli è sfuggito di mano piu grande di loro

non sapevano quello che stavano facendo
R@nda25 Gennaio 2020, 10:48 #7
Ma scusa per te cheat bot e affini sono gli unici metodi per barare?
Se per esempio un giocatore pagasse in ricariche paypal gli altri concorrenti per farsi battere, sarebbe una vittoria regolare in quanto non sono stati usati trucchi?


Ahah ovviamente hai ragione...è che sono oldgen anche io e chi ci pensava a una cosa del genere?
canislupus25 Gennaio 2020, 13:22 #8
Originariamente inviato da: biometallo
Ma scusa per te cheat bot e affini sono gli unici metodi per barare?
Se per esempio un giocatore pagasse in ricariche paypal gli altri concorrenti per farsi battere, sarebbe una vittoria regolare in quanto non sono stati usati trucchi?


Se qualcuno per il proprio ego (perchè se ne devi pagare molti migliori di te per vincere, ci rimetti pure), si trova costretto a questi stratagemmi.
Allora darei anche una sessione di sedute dallo psichiatra insieme al premio finale in un torneo.
AndreaW1025 Gennaio 2020, 18:46 #9
E perché non togliere direttamente queste azioni da gioco? Cioè non dico saltare o muovere i piccone ma potrebbero togliere cose inutili come i giocattoli o le danze... ah no perché sono queste cose inutili che portano soldi....
Bradiper27 Gennaio 2020, 09:43 #10
Mai giocato e mai giocherò,sono old e preferisco gli mmo, ma capisco, essendo un gioco che muove una vagonata di soldi mi sembra giusto che si impegnino a ridurre a zero le scorrettezze fra giocatori. Tutto qua.
Già quando giochi a qualsiasi gioco trovi sempre l alieno che ti chiedi se è umano o è skynet che sta giocando,se poi hai anche il sospetto che bara.. Be ti fa passar la voglia.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^