DooM VFR: Bethesda spiega il significato della F nel titolo
È lo stesso della F che si trova nel nome del BFG, l'iconica arma fortemente risolutrice dei precedenti DooM
di Rosario Grasso pubblicata il 19 Giugno 2017, alle 12:01 nel canale VideogamesBethesdaDooM
DooM VFR è un gioco per la realtà virtuale che permetterà ai giocatori di vivere alcuni degli elementi di gioco della celebre serie, per esempio sfidare i terribili Mancubus, con i visori PlayStation VR e HTC Vive. Bethesda lo ha rivelato durante la sua conferenza all'E3.
Ma perché VFR e non semplicemente VR? Pete Hines di Bethesda e Mike Laidlaw di BioWare hanno fatto luce su Twitter. Hines ha scritto che c'è una F nel titolo di DooM VFR per lo stesso motivo per cui c'è una F nel nome dell'iconica arma BFG. Laidlaw ha quindi aggiunto che la F sta per "friendly", amichevole.
Ahh. So “friendly,” then.
— Mike Laidlaw (@Mike_Laidlaw) 15 giugno 2017
In realtà i due hanno usato degli eufemismi per evitare il turpiloquio sul social network. L'acronimo BFG infatti non è mai stato definitivamente chiarito: in alcune fonti viene sciolto in Big Fragging Gun, in altre in Big, Uh, Freakin' Gun, ma è più probabile che gli autori di id Software originariamente intendessero proprio quell'altra famosa e non menzionabile parola che inizia per F, per rimarcare la devastazione arrecabile con la famosa arma.
Di DooM VFR Bethesda e id Software hanno in realtà detto pochissimo all'E3. Dovrebbe trattarsi di un'esperienza limitata rispetto al recente DooM 2016 con id Tech 6, in opposizione a Fallout 4 VR che invece permetterà di rivivere l'intero dell'action rpg in realtà virtuale. Ciò non toglie che potrebbe essere parecchio interessante, visti i veloci ritmi di gioco dello shooter. Si può adesso pre-acquistare su Steam a 29,99€ e diventerà disponibile nel Q4 2017.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLo sanno tutti.
Da ciò si desume che una F nel gioco non fa mai male
Quel "Friendly" mi sa che l'hanno preso dal film di Spielberg.
propendo piu' per una VR intesa come Virtual Reality, ma con una "fottuta" realta' virtuale...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".