DOOM Eternal sbarca su Xbox Game Pass: ecco quando sarà disponibile

DOOM Eternal sbarca su Xbox Game Pass: ecco quando sarà disponibile

A soli sei mesi dal suo debutto, DOOM Eternal entra a far parte del parco titoli di Xbox Game Pass. L'annuncio arriva dopo un curioso teaser di Microsoft e, soprattutto, in seguito alla storica acquisizione di Zenimax Media. Lo sparatutto di id Software sarà solo il primo di una lunga serie di giochi Bethesda destinati a sbarcare sulla piattaforma on demand

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Videogames
XboxMicrosoftDooM
 

Con la miliardaria acquisizione di Zenimax Media, Microsoft si prepara ad arricchire ulteriormente il già ghiotto catalogo di Xbox Game Pass. Del resto, gli studi guidati da Bethesda offrono una vasta gamma di titoli che potrà soddisfare i gusti di qualsiasi giocatore, dal patito dei giochi di ruolo all'amante degli sparatutto. A tal proposito, un certo DOOM Eternal sarà il primo a incontrare gli abbonati del servizio on demand, come confermato dalla stessa casa di Redmond.

DOOM Eternal: occasione infernale per gli utenti Game Pass

Phil Spencer e soci avevano già promesso grandi novità sul fronte Xbox Game Pass, ma non potevamo immaginare che sarebbero arrivate così presto. L'annuncio legato a DOOM Eternal era stato già suggerito dalla stessa Microsoft in un enigmatico tweet che ritrae uno scambio di mail tra la fantomatica Melissa McGamepass e i suoi dipendenti.

Alterando la luminosità e il contrasto dell'immagine allegata al tweet è possibile far comparire la seguente frase: "THE SLAYER IS COMING". Insomma, due giorni fa Xbox aveva già 'confermato' il debutto di DOOM Eternal nella libreria di Game Pass, consentendo ai giocatori di ottenere l'ultimo capitolo della serie id Software senza costi aggiuntivi.

L'annuncio diffuso poche ore fa svela la data di lancio di DOOM Eternal su Game Pass: 1 ottobre 2020; sarà questo il giorno in cui gli utenti abbonati al servizio on demand potranno mettere le mani su uno degli sparatutto più acclamati dell'anno, almeno su console. Gli utenti di mouse e tastiera dovranno pazientare ancora un po', con la release PC prevista per la fine dell'anno.

Rilasciato lo scorso marzo, DOOM Eternal tornerà presto a intrattenere i suoi giocatori più fedeli con la sua prima espansione singleplayer: The Ancient Gods. La prima parte del nuovo DLC sarà disponibile dal prossimo 20 ottobre e introdurrà un'ambientazione inedita, popolata da vecchi e nuovi nemici infernali - tra cui il Summoner, apparso per la prima volta nel reboot del 2016.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor25 Settembre 2020, 16:04 #1
mi sto fregando le mani come una mantide religiosa che vede passare un insetto solo soletto...
Nightingale25 Settembre 2020, 17:07 #2
Viva il GamePass!

Considerando la recente acquisizione si MS non dovrebbe fare l'effetto lampo di RDR2, e rimanerci a lungo.
aldo87mi25 Settembre 2020, 23:54 #3
Io vorrei sapere quando metteranno il ray tracing in Doom Eternal per PC visto che lo avevano promesso e sono già passati più di 6 mesi. Questo significa essere poco corretti

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^