DOOM Eternal: nuovo trailer gameplay e data d'uscita per il DLC The Ancient Gods
Bethesda e id Software ci regalano il trailer completo di The Ancient Gods: Part One, primo paragrafo dell'infernale espansione di DOOM Eternal. Nel filmato scopriamo un'ambientazione inedita, così come l'introduzione di nuovi nemici. Abbiamo anche una data di uscita
di Pasquale Fusco pubblicata il 29 Agosto 2020, alle 08:31 nel canale VideogamesDooMBethesda
Come promesso, i ragazzi di id Software hanno svelato il trailer completo della prima espansione narrativa di DOOM Eternal. L'infernale sparatutto in prima persona - che avevamo promosso nella nostra Recensione - tornerà con The Ancient Gods, DLC suddiviso in due parti che introduce un'ambientazione inedita e nuovi, spaventosi nemici. Non solo gameplay: il trailer mostrato all'evento digitale della Gamescom rivela anche la data di uscita del DLC.
DOOM Eternal: The Ancient Gods uscirà il 20 ottobre 2020
Poche ore fa, Bethesda ha diffuso il trailer di The Ancient Gods: Part One, primo capitolo dell'espansione singleplayer di DOOM Eternal. Nel filmato assistiamo ad alcune cutscene con protagonista il nostro Doom Slayer, riemerso - letteralmente - per affrontare un antico nemico, in ciò che si prospetta essere un setting variegato e del tutto inedito.
"La tua vittoria sulle armate infernali ha salvato il genere umano dall'estinzione, ma a caro prezzo. Uno squilibrio di potere nei cieli impone che il vero dominatore di questo universo si faccia avanti e ristabilisca l’ordine. Combatti in territori inesplorati dell’universo di DOOM e stermina demoni mai visti nella tua eterna lotta contro le forze del male", è con questa descrizione che Bethesda ci introduce agli eventi di The Ancient Gods.
Tra le comparse demoniache troviamo una nuova specie di Maykr e il Summoner, demone comparso per la prima volta nel reboot del 2016, le cui abilità sono ispirate a quelle del più noto Arch-vile. Per il Doom Slayer potrebbe essere un'altra allegra scampagnata, ma il trailer suggerisce un livello di sfida 'leggermente' superiore - e la coppia di Marauder potrebbe essere un indizio.
Alla Gamescom di Colonia - o meglio, al suo evento digitale - abbiamo scoperto la data di uscita della prima parte dell'espansione. The Ancient Gods: Part One sarà disponibile dal prossimo 20 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One; potrà essere scaricato senza costi aggiuntivi da tutti i possessori del Pass Year One, incluso nella Deluxe Edition.
DOOM Eternal, ricordiamo, potrà essere (ri)giocato anche su PS5 e Xbox Series X grazie a un upgrade gratuito dalle versioni PS4 e Xbox One.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoHo preso il gioco in offerta Steam e le sue meccaniche un po’ troppo frenetiche per i miei gusti, alla Quake 3 Arena, inizialmente me lo stavano facendo abbandonare. Ma per giustificare l’acquisto (pur sempre una trentina di euro) mi sono forzato a proseguire e con il progredire della storia mi ha preso, ne ho apprezzato il lato tecnico, il livello di difficoltà e la stessa storia.
L’ho finito ripetendo un sacco di volte i boss finali fino a trovare le armi e tattiche giuste... e mi è dispiaciuto.
Secondo me cambierebbe poco o nulla, come tutti i giochi dove è stato implementato in seguito, quindi sti cazzi
Scusa tu personalmente in quali giochi hai usato il RT e con che scheda ?
Perché io ho giocato a Shadow of the Tomb raider e Battlefield V ed il RT è una bella esperienza con una 2070 Super.
E siccome mi risultava che tu avessi una radeon (potrei sbagliare eh.. ) non vorrei che tu stessi parlando per sentito dire...
prova Control o Wolfenstein Youngblood con ray tracing attivato e vedi come cambia...rimarrai a bocca aperta
spesso chi dice che il RT non conta è chi non l'ha mai provato
Perché io ho giocato a Shadow of the Tomb raider e Battlefield V ed il RT è una bella esperienza con una 2070 Super.
E siccome mi risultava che tu avessi una radeon (potrei sbagliare eh.. ) non vorrei che tu stessi parlando per sentito dire...
Le video review servono proprio per questo motivo, un confronto fatto in un video 4k e di qualità rende già abbastanza bene l'idea.
Battlefield V? Forse è il peggiore di tutti, Tomb Raider? Mi devo sforzare per notare qualche differenza.
Metro Exodus si salva, anche se alcune scene le reputo migliori senza raytracing.
E no, non critico perché non ho una RTX o perché non posso permettermela (fortunatamente 100 euro in più per una 2070S non mi cambiano la vita), ma per me non valgono ancora quei 100 euro che preferisco investire altrove, sia come qualità e sia come prestazioni ridotte, anche perché diciamocelo, la serie 2000 è servita a preparare la strada delle 3000.
Control, avevo visto diverse recensioni, e in una di queste mi colpì un fermo immagine di una stanza e delle macchie di sangue a terra, nella versione con raytracing le macchie riflettevano come se fosse acqua, ti risulta forse che nella realtà il sangue rifletta in questo modo? Non ci siamo ancora, troppo esagerato e irrealistico, sembrano quasi degli effetti buttati li per fare scena.
Tipico.
Tipico.
Non so te, ma io prima di acquistare preferisco documentarmi e vedere le varie recensioni, e sono arrivato alla conclusione che per me ancora è ''una cagata pazzesca'', non vale quello che costa, e ripeto, non serve provarlo, basta vedere le centinaia e centinaia di video review che fanno i vari confronti RT ON/OFF. Punto.
Se poi te sei rimasto soddisfatto del raytracing, allora buon per te.
Chi lo sa, magari cambierò idea con Cyberpunk 2077 se verrà implementato bene, e se ci sarà una bella differenza con la versione RT OFF, in questo caso sarò contento di aver risparmiato quei 100 euro che investirò in una nuova RTX 3000 o Radeon.
Se poi te sei rimasto soddisfatto del raytracing, allora buon per te.
Chi lo sa, magari cambierò idea con Cyberpunk 2077 se verrà implementato bene, e se ci sarà una bella differenza con la versione RT OFF, in questo caso sarò contento di aver risparmiato quei 100 euro che investirò in una nuova RTX 3000 o Radeon.
veramente ci sono decine di review che dicono che il RT è assolutamente migliorativo.
Il problema del RT non è la sua qualità ma l'impatto sulle prestazioni.
Ad oggi, con il miglioramento netto del DLSS 2.0, gran parte del problema è risolto e puoi usare con soddisfazione il RT con una scheda come la 2070 Super.
Avendo acquistato una 5700XT anche io posso dire oggi con certezza che è stato un PESSIMO acquisto. Per mesi ho litigato con i drivers ed oggi, che sembrano aver trovato una stabilità, l'ultimo features pack delle DirectX in pratica la dichiara obsoleta.
bell'acquisto proprio...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".