Disney acquisisce Lucasfilm per 4,05 miliardi di dollari. Confermato Star Wars: Episodio 7

Star Wars: Episodio 7 viene confermato ufficialmente con George Lucas nel ruolo di 'consulente creativo'. Arriverà nelle sale cinematografiche nel 2015.
di Rosario Grasso pubblicata il 31 Ottobre 2012, alle 09:01 nel canale VideogamesStar Wars
68 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuello che conta è che il riconoscimento del successo l'ha avuto con quelli che piacquero 30 anni fa, di film. A casa sua si rifacesse i cosplay di quello che gli pare, ma a noi che l'abbiamo foraggiato deve dare quello che piace a noi, non quello che gira nella sua testa bacata.
Esatto, questo però molti non lo sanno e a loro forse l'uscita di un'altra trilogia può apparire come la solita corsa al sequel, ma non lo è.
L'immagine di Anakin giovane a quel punto rafforza l'idea che è tornato quello che "era prima", quando non era corrotto dal Lato Oscuro.
L'immagine di Anakin giovane a quel punto rafforza l'idea che è tornato quello che "era prima", quando non era corrotto dal Lato Oscuro.
Il fatto che Obi Wan considerasse morto Anakin non ha grande valore. Lui forse lo considerava morto (e non ne sarei così sicuro, mi sa più di tentativo di giustificare ciò che ha detto a Luke, una cosa però detta per ben altri motivi), ma Luke stesso non lo ha mai considerato morto, anzi, ha creduto fino in fondo di poterlo recuperare, e alla fine ha avuto ragione.
Con il finale dell'episodio VI si dimostra che il vecchio Anakin non era morto, non del tutto. E questo secondo me rende vana la giustificazione data a quella scena modificata.
A mio parere la scelta di modificare la scena è dovuta a ben altri motivi, uno a mio parere "negativo", ossia far ritrovare ai nuovi fan il loro eroe della nuova trilogia a discapito della vecchia, e uno in un certo senso "positivi", che ha cercato di dare una continuità maggiore alla saga, aggiungendo un ulteriore elemento in comune (cosa che però ha fatto abbastanza bene il finale di episodio III, e di cui, per questo, non sentivo la necessità
L'immagine di Anakin già prima rafforzava l'idea che fosse tornato quello di prima, contrapponendo l'Anakin malato e corrotto al momento della sua morte con un Anakin normale e "pulito" nella sua immagine spettrale.
Su questo sono d'accordo, ovviamente anche con le modifiche non si passa dal capolavoro alla schifezza totale. E anche chi ha detto qualcosa di simile non penso intendesse questo, credo che lo schifo totale per lui fosse solo ciò che stato modificato ed aggiunto.
Anche io sinceramente trovo che questo lavoro sia stato mal fatto. Le nuove sequenze spesso danno l'impressione di essere fuori contesto, tanto che sono subito riconoscibili. Sono mal fatte.
Poi c'è la scelta di sostituire Anakin nella scena finale, e li è un altro discorso.
In alcuni casi questo è sicuramente vero, ma non vale certo per tutti quelli che criticano le versioni riviste della vecchia trilogia.
A mio parere il lavoro di revisione è stato semplicemente fatto male. Non sono contro un lavoro di revisione a prescindere, non ho però gradito il risultato di quello fatto.
Su questo, concordiamo in modo assoluto.
A me i film Marvel piacciono parecchio. Certo non vorrei vedere un film di Star Wars in stile film Marvel, ad ogni storia il suo stile, ma trovo comunque che in quel caso si sia fatto un ottimo lavoro.
Eh, tombola
Hanno aggiunto ben pochi minuti in più, tra l'altro con scene secondarie che servono solo a dare più "completezza" ai film in se e non ne alterano in alcun modo nè la trama nè l'ambientazione (il dialogo tra Ian e Jabba in Episodio 4, un dialogo di 15 secondi con Luke prima che parta per la Morte Nera, le scene di festa a fine di Episodio 6, il gruppo che suona da Jabba in Episodio 6... tanto per dire le più evidenti che mi ricordo); hanno risistemato gli effetti speciali (cosa che non vedo perchè sia male) ed il comparto video/audio con una bella ripulitura ed aggiunto alcuni elementi d'ambiente (tipo il maggior numero di creature in alcune seguenze, tipo quando Luke arriva allo spazioporto).
Non c'è nulla di snaturato, anzi è stata un'operazione degna di nota che ha restituito i film originali restaurati al meglio. L'unica nota stonata semmai riguarda prettamente l'edizione italiana, dove il doppiaggio dei personaggi nelle sequenze aggiunte è palesemente diverso.
Eh no, sarà un mio limite, dovuto forse all'età - per cui mi sento particolarmente legato alle prime edizioni viste al cinema - ma a me pare proprio che siano stati cambiati in peggio.
Un conto è utilizzare tecnologia attuali per ripulire/rimasterizzare audio e video, e questo mi va benissimo; altra cosa è aggiungere personaggi o modificare scene con strumenti che a fine anni '70 non esistevano. Mi sa di paradosso temporale
Sono senza vergogna...
no no no no no! quali remake! sono il capolavoro di tutti i tempi!
anzi tra i due magari un remake della nuova triologia per allinearla a Star Wars!
diamine non so se gioire per questa notizia o piangere... potrebbe essere una perfezione o una rovina alla migliore saga di sempre..
Da grande fan credo che già 6 episodi siano tanti.. arrivare a farne 9 ... beh... direi eccessivo... ai livelli di star trek...
OK OK. CHIEDO SCUSA A TUTTI. AMMETTO CHE HO SPARATO UNA EMERITA C*****A.
Mi sono reso conto dopo aver postato che la cosa poteva suonare come una eresia..
I film sui personaggi Marvel non sono fatti male, solo che non ci azzeccano nulla con i fumetti.
Prendiamo i Vendicatori (che qui hanno lasciato il titolo inglese altrimenti orde di ragazzini rincoglioniti non sarebbero andate al cinema):
1) la formazione messa in piedi è un ibrido "ad capocchiam" che non si trova in nessuna serie a fumetti, Nuovi vendicatori inclusa. Comunque è più vicina ai Nuovi Vendicatori, tranne che per Vedova Nera che appartiene ai potenti Vendicatori. E l'assenza di altre figure dei Nuovi Vendicatori (e.g.: Wolverine) non è da poco.
2) non i capisce se S.H.I.E.L.D. sia un'organizzazione segreta (come dovrebbe essere agli inizi, ma dove li prende i soldi per i suoi macchinari costosissimi e, soprattutto, perché Fury va in una base NASA?) o governativa (com'è alla fine dei cicli).
3) il Tesseract (Cubo Cosmico) non ha nulla a che vedere con i fumetti dei Vendicatori
4) l'unica che hanno azzeccato è Loki, pecacto che la storia del primo numero dei Vendicatori sia totalmente diversa:
--
Fu a causa sua se vennero fondati i Vendicatori: difatti Loki usò la sua magia in modo da poter usare l'immensa forza dell'incredibile Hulk contro il suo odiato fratellastro; in suo soccorso arrivarono, grazie alla richiesta d'aiuto di Rick Jones e i suoi membri di Brigata Giovanile, anche Iron Man, Ant-Man e Wasp. Quel giorno Loki fu sconfitto solo grazie agli sforzi congiunti di tutti e cinque gli eroi, che decisero di formare una squadra: per questo motivo Loki non riesce a darsi pace, ritenendosi responsabile per la creazione del gruppo.
--
Il prossimo film potrebbe essere un bel ibrido: Space Skull, le avventure di Indiana Skywalker, lol
la crisi... chi ha fatto la "formichina" adesso se la spassa!
Queste serie semplicemente continueranno ad essere fatte e questa acquisizione non c'entra niente
spero tu non ti offenda se ti dico che sono semplicemente obbrobriosi...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".