DirectX 11.1 saranno un'esclusiva di Windows 8

Le DirectX 11.1 probabilmente rimarranno un'esclusiva del sistema operativo recentemente rilasciato, oltre che di Windows RT e Windows Server 2012.
di Rosario Grasso pubblicata il 12 Novembre 2012, alle 15:01 nel canale VideogamesWindowsMicrosoft
270 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVero, ma visto che con ogni probabilità a fine 2013 uscirà la nuova Xbox, che è un marchio che tranquillamente può entrare in un centinaio di milioni di case, che magari supporta solo DirectX 11.1, supportate nativamente anche da Windows RT e Windows Phone 8, ecco che si capisce la strategia di Microsoft: Windows 8, Windows RT, Windows Phone 8 e Xbox intercambiabili... poi la palla passa agli sviluppatori, ma iPhone e Android a parte, tutto il resto, anche a fine 2013, sarà assolutamente irrilevante rispetto a WIndows... dubito che faranno engine esclusivi OpenGL per castrarsi tutto i mercato mobile e console Microsoft... più facile che facciano porting se il gioco va bene.
Fan così tutti dai... Apple fa anche peggio.
Microsoft ha riscritto quasi tutto, ha creato nuove API quasi da zero, ha impostato tutto quanto su servizi e dispositivi che si appoggiano alle nuove basi, vogliono che la gente molli il vecchio e passi al nuovo... che poi, 30€ per passare a Windows 8 Pro non mi sembrano chissa quale richiesta.
Di nuovo, ci ripropinano ancora queste cose? Non ci posso credere!
Bellissima poi questa frase: Teoricamente, inoltre, in futuro potrebbero esserci giochi compatibili solo con DirectX 11.1, e quindi solo con Windows 8.
Segnatevela, ci saranno solo giochi DX11.1 come ce ne sono stati DX11, bello come si passi da un set di librerie all'altro senza mai usufruirne, c'è una gran necessità in effetti di compiere certi passi.
E' una gara a chi fa peggio?
Il discorso del prezzo non sta in piedi: e' una questione di supporto per un os uscito qualche anno fa. Stesso discorso per wp7 e zune music: e li vuoi farmi credere che non potevano fare anche il sync delle playlist sul cloud anche sulla vecchia app? ASD
esatto!
anche sulla mia EVGA vedo che il software Precision X (equivalente a msi afterburn) mi dà la dicitura d3d9
why
anche sulla mia EVGA vedo che il software Precision X (equivalente a msi afterburn) mi dà la dicitura d3d9
why
Succede quando i giochi girano in DirectX 9
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".