DirectX 11 Tessellation Package per Crysis 2: dettagli

DirectX 11 Tessellation Package per Crysis 2: dettagli

Emergono le prime informazioni sull'aggiornamento DirectX 11 per Crysis 2. Anche i possessori di hardware DirectX 9 trarranno vantaggi.

di pubblicata il , alle 09:34 nel canale Videogames
 
67 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
appleroof22 Giugno 2011, 13:49 #41
Non credo lo rigiochero. Ma solo io non vedo nessuna differenza negli shot proposti, o cmq infinitamente meno che in altre occasioni??
matsnake8622 Giugno 2011, 14:12 #42
Guarda le gif che han messo. Lì le vedi bene le differenze.

comunque forse per la prossima generazione di console le vedremo implementate come standard, ma per ora sono piu che altro una tech demo.
marmotta8822 Giugno 2011, 14:13 #43
Wow, con le gif aniamate si vede finalmente la differenza, anche se credo che siano immagini create ad "hoc" (non dico che siano dei falsi), ma che accentuino più del dovuto la differenza.
Ho da poco acquistato il gioco 22,35€ su uno store inglese (nel DVD non c'era la lingua ita...che fatica a metterla!).
Sono circa a metà del single, è carino ma non vale di più di quanto gli ho dato.
Peccato che non potrò godermi il tassellatore la mia 5650m non è abbastanza potente.

La cosa che mi lascia più perplesso di molti porting da consolle è che sulle scatolette girano con 256MB + 256 MB VRAM, mentre su pc per avere una grafica comparabile usano 1GB di ram di sistema e circa 300-500 di VRAM! (650 GTAIV con texture su alto)
loripod22 Giugno 2011, 15:26 #44
Originariamente inviato da: coschizza
dal tuo post sembra quasi che le dx 10 e le 11 siano 2 cose completametne diverse mentre è l'esatto opposto le 10 sono quelle fondamentali che hanno cambiato il motore delle dx e l'hardware delle gpu le 11 hanno portato solo dei migliramenti e feature ma sono le 10 quelle fondamentali.

bravo!! purtroppo la gente non capisce che alla fine rigiocano a grafica DX9 + tessellation... mi sa che non hanno mai giocato al primo crysis!! dovrebbero arrivarci da soli che ci stanno prendendo per il soltanto guardando i requisiti minimi di frostbite 2 (solo DX10/DX11)
Glasses22 Giugno 2011, 15:56 #45
La domanda è: quanto impatteranno sulle performance queste migliorie visibili solo con la lente d'ingrandimento?
Imo, inserire il tassellatore postumo è inutile (a meno che impatti poco sugli fps, ma credo invece che azzopperà il frame rate anche su configurazioni "ninja".
L'Hi-res pack è invece più interessante a questo punto.
Fermo restando che il gioco è trascurabile e che ormai le chances di fare da benchmark come il prequel credo se le sia giocate.
Red Baron 8022 Giugno 2011, 16:09 #46
Originariamente inviato da: marmotta88
Wow, con le gif aniamate si vede finalmente la differenza, anche se credo che siano immagini create ad "hoc" (non dico che siano dei falsi), ma che accentuino più del dovuto la differenza.
Ho da poco acquistato il gioco 22,35€ su uno store inglese (nel DVD non c'era la lingua ita...che fatica a metterla!).
Sono circa a metà del single, è carino ma non vale di più di quanto gli ho dato.
Peccato che non potrò godermi il tassellatore la mia 5650m non è abbastanza potente.

La cosa che mi lascia più perplesso di molti porting da consolle è che sulle scatolette girano con 256MB + 256 MB VRAM, mentre su pc per avere una grafica comparabile usano 1GB di ram di sistema e circa 300-500 di VRAM! (650 GTAIV con texture su alto)


Ci girano perchè se vedi la qualità alla fine è comunque più scadente. I porting fari "paro paro" non hanno quasi opzioni grafihe.
Invece ce ne sono molti che hanno opzioni che ne migliorano decisamente la qualità. Il porting sta piuttosto nella giocabilità spesso ridicola che la console da (ad esempio poca possibilità di interagire con il mondo e poca libertà di movimento).

Originariamente inviato da: loripod
bravo!! purtroppo la gente non capisce che alla fine rigiocano a grafica DX9 + tessellation... mi sa che non hanno mai giocato al primo crysis!! dovrebbero arrivarci da soli che ci stanno prendendo per il soltanto guardando i requisiti minimi di frostbite 2 (solo DX10/DX11)


Avete poca fiducia nelle possibilità di BF3.
wH1t322 Giugno 2011, 16:29 #47
Oh finalmente la notizia che tanti aspettavano per comprare questo gioco... speriamo che metta in difficoltà i nostri pc!!
Inizio a cercare dove costa meno ^^'
bluefrog22 Giugno 2011, 18:11 #48
http://www.mycrysis.com/news/crysis...textures-update

When will patch 1.9 be available?

[I]Crysis 2 PC patch 1.9 AND the DX11 and High Res Texture packages will be made available on MyCrysis.com on Monday April 27th! [/I]


WTF? Secondo voi, si è sbagliato con il mese oppure si è dimenticato di scrivere 2012?


Comunque... OLE':

Hi guys,

Below are the patch notes for Patch 1.9, this is also the patch that will enable DX11 Support (available via a separate download). We're aiming to have this patch live and available to you all next week. As always we're interested to hear your comments/thoughts on these changes so please post them below.

Crysis 2 Patch 1.9

• Added Contact Shadows
• Added DX11 benchmark level
• Added DX11 support for Crysis 2 (the following features only work when downloading the optional DX11 package here):
• - Tessellation + Displacement Mapping
• - High Quality HDR Motion Blur
• - Realistic Shadows with Variable Penumbra
• - Sprite Based Bokeh Depth of Field
• - Parallax Occlusion Mapping
• - Particles Motion Blur, Shadows and Art Updates
• - Water Rendering improvements and using Tessellation + Displacement Mapping
• Added Realtime Local Reflections
• Added support for Higher Res Textures Package
• Added various new console variables to whitelist
• Fixed bullet penetration, which had been broken by a bug introduced with the DLC 2 patch
• Fixed issue in MP where player stats weren't always saved at the end of a game
• Fixed issue in MP where player stats would sometimes randomly reset
• Fixed issue with MP time played statistic, which would sometimes be too low on leaderboards and in stats
• Fixed issue with JAW rocket not firing through window's containing broken glass
• Fixed rare issue where a user could not access MP with a valid CD key if they had previously used an invalid CD key
• Improved advanced graphics options menu
• Improved anti-cheat measurements: fixed exploit which could prevent vote kicking working against a user
• Improved multi-GPU support
• Improved Tone Mapping
• Re-added possibility to enable r_StereoSupportAMD via config file (unsupported)
CarmackDocet22 Giugno 2011, 18:48 #49

Non so voi...

...ma a me sembra quasi più importante la "Hi Res Textures pack" che il Tassellation Pack!
mirkonorroz22 Giugno 2011, 19:02 #50
A me sembra che qualcuno non abbia ben chiaro che mano mano ci si avvicina al fotorealismo (automatizzato) il rapporto pesantezza/risultati di solito aumenta. E poi e' l'insieme di piccoli dettagli che concorre mano mano alla credibilita' (ad esempio caustiche etc...).
Invece spero vivamente che costruiscano i modelli con in mente gia' la forma finale che deve avere con la tassellazione, perche' si rischia di avere modelli deformati ad caxxum e pezzi di textures che scompaiono o deformate anch'esse. I "mattoni" li trovo esageratamente bombati e il braccio/coda, quello che e', sinceramente non mi convince del tutto. Ottima invece la parte delle riflessioni. Il terreno va benone (magari fosse anche deformabile come in alcuni giochi), l'importante e' che i modelli vi poggino realisticamente. Sull'illuminazione preferirei vedere altre scene.

PS: Al fotorealismo concorre moltissimo anche l'implementazione di superfici fuzzy-reflection.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^