DirectX 11 Tessellation Package per Crysis 2: dettagli

DirectX 11 Tessellation Package per Crysis 2: dettagli

Emergono le prime informazioni sull'aggiornamento DirectX 11 per Crysis 2. Anche i possessori di hardware DirectX 9 trarranno vantaggi.

di pubblicata il , alle 09:34 nel canale Videogames
 
67 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Red Baron 8022 Giugno 2011, 12:40 #31
La cosa più interessante è l'Hi Res Pack usabile solo con SO a 64bit. Finalmente qualcuno che si degna di sfruttare i SO a 64bit. Rocordo che anche il primo Crysis aver 32 e 64 bit e quest'ultimo andava decisamente meglio. Non vedo l'ora che esca.
gildo8822 Giugno 2011, 12:42 #32


Sembra che i miglioramenti ci saranno e mi sembrano evidenti, l'accoppiata texture pack e tessellation pack credo che sia irrinunciabile per goderselo al massimo, per chi se lo può permettere e per chi ne avrà voglia...
bluefrog22 Giugno 2011, 12:42 #33
Finalmente, adesso riconosco i "veri" Crytek. Tutte queste cose per chi non lo sapesse, molto probabilmente non sono state inserite nella versione finale a causa di ritardi interni quando ormai dovevano andare in master (chiaramente anche a scopi commerciali). E non escludo il tutto sia dovuto anche alla reazione (di delusione) a dir poco "animata" nei forum dei Crytek stessi... insomma alla fine ci hanno "accontentato" ed anche alla grande direi, questo è ciò che conta di più. Adesso tra la versione PC e quella console ci passano svariate ere geologiche... ed è come dovrebbe essere (o doveva essere sin dal principio...ma tant'è. Comunque, ottimo lavoro Crytek!
Red Baron 8022 Giugno 2011, 12:43 #34
Originariamente inviato da: bluefrog
Finalmente, adesso riconosco i "veri" Crytek. Tutte queste cose per chi non lo sapesse, molto probabilmente non sono state inserite nella versione finale a causa di ritardi quando ormai dovevano andare in master (chiaramente anche a scopi commerciali). E non escludo il tutto sia dovuto anche alla reazione (di delusione) a dir poco "animata" nei forum dei Crytek stessi... insomma alla fine ci hanno "accontentato" ed anche alla grande direi, questo è ciò che conta di più. Adesso tra la versione PC e quella console ci passano svariate ere geologiche... ed è come dovrebbe essere (o doveva essere sin dal principio...ma tant'è. Ottimo lavoro Crytek!


Concordo a pieno. Hanno fatto la cosa più giusta ed ovvia. Crysis non poteva essere mutilato così.
fukka7522 Giugno 2011, 12:46 #35
Originariamente inviato da: Red Baron 80
La cosa più interessante è l'Hi Res Pack usabile solo con SO a 64bit. Finalmente qualcuno che si degna di sfruttare i SO a 64bit. Rocordo che anche il primo Crysis aver 32 e 64 bit e quest'ultimo andava decisamente meglio. Non vedo l'ora che esca.


stessa cosa per le ultime versioni del CinematicMod per HalfLife 2, niente di nuovo in proposito: certo, stavolta è uno sviluppatore anzoiché un modder, e quest fa piacere
cire92cry22 Giugno 2011, 12:55 #36
Se i riflessi sono applicati a tutti i vetri ecc sarà spettacolare XD Cmq le differenze sono molte per chi non le vede vuol dire che non le vuole vedere . Poi a pieno schermo saranno ancora più evidenti.
D4N!3L322 Giugno 2011, 13:02 #37
Originariamente inviato da: Benna80
Ti do perfettamente ragione, io mi limito a constatare che le differenze ci sono eccome.

Detto questo, io l'ho comprato stamattina a 17 euro nuovo, perchè quello è il suo prezzo. Impensabile prenderlo a passa 45 euro!


Dove? Va bene anche pm?
TRF8322 Giugno 2011, 13:30 #38
Mah..tutte queste differenze non le vedo proprio. Soprattutto nell'immagine di quella specie di coda (non ho mai giocato a crysis, quindi non so cosa sia..se una coda, un arto o cosa). Per il resto, noto degli accoppiamenti sbagliatissimi nel muro (unico luogo in cui si nota il lavoro della tessellation, anche se mi domando chi si metta lì a guardare quel muro dal basso verso l'alto per notare quei poligoni aggiuntivi) che con la tessellation diventano ben più evidenti. Anche il pavimento crollato...sì, ok, è un filo più realistico, ma ai fini pratici non cambia nulla (di certo il rapporto lavoro/prestazioni è decisamente a sfavore di questa tecnica, se questa è la resa!).
Per i riflessi, vero..si potevano fare anche prima, ma le Dx11 permettono di evitarsi di gestire lo stencil buffer a mano (o di fare dei render to texture ad ogni fotogramma), per cui, vista l'iniziale intenzione di usare le dx11, tanto valeva aspettare. Chissà il carico di lavoro che aggiunge, però.. La cosa che apprezzo di più è l'ssao...questo sì che rende maggiormente realistica l'immagine! Valgono molto di più luci e ombre ben gestite, che qualche poligono in più...
Ovviamente, tutto IMHO!
NightStalker22 Giugno 2011, 13:42 #39
Originariamente inviato da: coschizza
non non è cosi dalle 10 in poi la ms ha cambiato completametne sistema di sviluppo, ora le dx sono modulari quindi le 10,1 e le 11 sono un modulo delle 10, mentre prima ogni dx era una versione assestante che aveva anche versioni personalizzate in base al vendor.


Non sono a conoscenza di quanto dici, in ogni caso non si parlava del lato di sviluppo interno a Microsoft, ma del lato puramente tecnico/innovativo (che è quello che a noi videogiocatori tange veramente) le innovazioni non sono state affatto così eclatanti.
Red Baron 8022 Giugno 2011, 13:48 #40
Ragazzi delle foto fatte così non daranno mai la chiara evidente differenza che sicuramente sarà visibile nella versione finale.

Che poi questi 2 pack saranno disponibili via il sistema di update del gioco stesso o si scaricheranno separatamente dal sito di Crysis??

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^