Dicembre 2008, ecco le statistiche hardware dei videogiocatori

Aggiornamento del servizio Steam Hardware Survey relativo all'ultimo mese del 2008, applicazione che offre interessanti spunti di riflessione sul mercato dell'hardware
di Gabriele Burgazzi pubblicata il 19 Gennaio 2009, alle 17:00 nel canale VideogamesSteam
131 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoun'assemblatore/istallatore "sgamato" ci fa il fiocco ai clienti "tonti" ma tu solo coi tonti tonti tiri a campare.
Peccato solo ke siano entrambi in inglese.
Regalato? Te lo hanno fatto pagare con le tasse, altro che regalato.
Una scheda non si fa solo con il prezzo. Preferisco pagare qualcosa in piu' e perdere qualcosa in prestazioni pur di avere il supporto che ha nVidia. Grazie a sto cavolo che le ati costano di meno: sono utilizzabili su un sistema operativo e mezzo soltanto (chiamarlo supporto Linux quello di ATI mi fa rivoltare la cena)...
Quando ATI supporterà nativamente Windows, Linux, FreeBSD e Solaris allora potremmo dire che quel costo inferiore sia giustificato. Prima di allora, il costo inferiore per l'utente è soltanto una riduzione di determinati supporti.
Poi PhysX adesso come adesso è una gran figata. Tagliarmelo cosi su due piedi non me la sentirei.
un'assemblatore/istallatore "sgamato" ci fa il fiocco ai clienti "tonti" ma tu solo coi tonti tonti tiri a campare.
ti assicuro che non voglio polemizzare però non ti seguo, secondo te sono "tonti" perchè non pretendono Vista su un pc di fascia medio/bassa ?. Non vedo quale sia il grande vantaggio di Vista su Xp per questo tipo di utente, l'UAC non è altro che un clic in più che alla fine non fa nessuna differenza per chi il pc non lo sa usare, i danni li fanno lo stesso. Vorrei comuqnue chiarirti il mio punto di vista: Fino ad alcuni mesi fa Vista era assolutamente da sconsigliare per aspettare e vedere un SP1 adesso per l'utente domestico si può installare senza problemi se lo richiede, altrimenti va altrettanto bene XP.
( il tuo "sgamato" comuque è fuori luogo visto che il 90% sono vendite ad aziende e chissa perchè tutti pretendono Xp Pro, forse questo condiziona il mio giudizio su Vista ed in genereale sul fatto di non passare ad un sistema nuovo fino a quando non viene ben accettato anche a livello professionale ? )
No è semplicemente un'OS piu' evoluto. Stop. Senza altri discorsi. Non ho la pretesa di far girare Windows 98 sul computer in cui avevo Windows 3.1, non ho la pretesa di far girare Seven su un cesso che montava preinstallato XP. Fine della storia. Oggi Vista gira su bandonetti da 500€, tutti quelli che non arrivano nemmeno a queste specifiche non hanno potere/dovere/diritto di criticare un SO.
Non hanno diritto nemmeno quelli che ogni volta che si parla di SO tirano fuori sempre e soltanto la parola "giochi". Giocate con i vostri giochini sotto XP e non ci frantumate gli attributi con le volestre polemiche prive di gameti.
Le aziende pretendono WIndows XP perchè i relativi dipartimenti IT gestiscono gestionali che si basano ancora su WIndows XP. Non hanno soldi per comprare computer da corporation con contratti enterprise, figuriamoci se hanno soldi per aggiornare dei sistemi informativi a Vista.
Io ho un pc che gira come un gioiello (e8200, 2gb, hd4850) con xp, e sono un netgamer "incosciente" (altro motivo di insulti....
Non vedo perchè dovrei spendere 150 euro e formattare il pc per istallare vista. Me lo pagate voi? Delle dx10 me ne sbatto, e di aero pure!
Ovviamente il discorso cambia se il s.o. e "freeware".
Ciao.
Quello che non capisci è che non si critica chi "usa XP" o chi non vuole upgradare per questioni sue o di sconvenienza economica. Quello ci sta, ovviamente e nessuno ha il diritto di criticare. Quando però mi viene l'utente che perchè non c'ha una lira lui va dicendo che Vista è una merda senza nemmeno averlo provato, capisci che mi fumano. Tant'è che le uniche motivazioni che sanno tirare fuori è:"Pesantezza", quando Vista vola su casciabandoni da fustino Dixan (dite che non c'avete i soldi per farvi una macchina moderna, sarebbe piu' apprezzabile). "Giochini": eh va bhè. e tutta un'altra serie di menate varie oggigiorno totalmente banali. Capisci quindi che non è una critica a una classe di utenti utilizzatori di XP ma a una classe di utenti che parla solo perchè ha due mani libere sopra una tastiera.
Esattamente. In effetti quando parlavo di gestionali basati su XP, parlavo della S.p.A. ultra milionaria...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".