Dicembre 2008, ecco le statistiche hardware dei videogiocatori

Aggiornamento del servizio Steam Hardware Survey relativo all'ultimo mese del 2008, applicazione che offre interessanti spunti di riflessione sul mercato dell'hardware
di Gabriele Burgazzi pubblicata il 19 Gennaio 2009, alle 17:00 nel canale VideogamesSteam
131 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoComunque da un po' di tempo a questa parte noto che sono di meno quelli che criticano vista e molti di piu' chi invece lo apprezza, la cosa buffa è la marea di gente che ha provato la beta di seven e ora ne tesse le lodi, non sapendo che tra seven e vista la differenza è veramente poca, la strategia di far uscire la beta pubblica, scaricabile gratuitamente, è una vera mossa vincente.
Io sono mesi che lo dico, ma mi danno del fanboy. Ora se io sono fanboy di Windows solo perchè critico le baggianate, mi domando quello che elogia Seven e critica vista come andrebbe appellato. Se lo scrivo mi sospendono, perchè io un'aggettivo adatto ce l'avrei.
Che hai ragione a dire che le aziende, molte, sono ancora basate su Windows 98, quindi io che facevo l'esempio delle aziende che stanno ancora su XP effettivamente ho preso un tipo di azienda evoluta...
PS: degrado.
sicuro che non si iberni?
No si spegne e si avvia per davvero con quei tempi. Fatevene una ragione, XP non è più veloce di Vista (la versione a 64 bit dopo una settimana va una bellezza). E' vero che ora i pc sono delle belve ma ora è il momento di Vista, chi rimane a XP è perchè o ha un pc vecchio, o ha "paura" di cambiare abitudini visto che usa da una vita XP, o perchè è disinformato.
parlando di steam, quindi saranno giocatori per gran parte di giochi online, dove ogni frame che si perde inutilmente sotto vista e' prezioso
un netgamer cosciente sa che c'e' solo da perdere installando vista
Ma anche no eh..
Ci sono molti giocatori coscienti e anche un pò cosciotti, che siccome l'amico del fratello del vicino di casa del suo salumiere dice che Vista è una merdona e Xp è il meglio del meglio, diffonde il "verbo" per cui Vista è l'anticristo..
Io parlo di nuove Workstation e simili dove ancora la fa da padrone Xp Pro 64. Ma come ti ho detto il mio giudizio è forse condizionato dal settore in cui lavoro. Alla fine credo che quello conti è vedere se Seven sarà un sistema veramente nuovo oppure un SP2 di Vista ?, e soprattuto, cosa secondo me più importante, se Vista godrà di un supporto a lungo termine o verrà lasciato da parte nel giro di qualche anno ? ci sono informazioni attendibili in merito ?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".