Dicembre 2008, ecco le statistiche hardware dei videogiocatori

Dicembre 2008, ecco le statistiche hardware dei videogiocatori

Aggiornamento del servizio Steam Hardware Survey relativo all'ultimo mese del 2008, applicazione che offre interessanti spunti di riflessione sul mercato dell'hardware

di pubblicata il , alle 17:00 nel canale Videogames
Steam
 
131 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dragotic20 Gennaio 2009, 12:34 #101
Originariamente inviato da: mjordan
No è semplicemente un'OS piu' evoluto. Stop. Senza altri discorsi. Non ho la pretesa di far girare Windows 98 sul computer in cui avevo Windows 3.1, non ho la pretesa di far girare Seven su un cesso che montava preinstallato XP. Fine della storia. Oggi Vista gira su bandonetti da 500€, tutti quelli che non arrivano nemmeno a queste specifiche non hanno potere/dovere/diritto di criticare un SO.
Non hanno diritto nemmeno quelli che ogni volta che si parla di SO tirano fuori sempre e soltanto la parola "giochi". Giocate con i vostri giochini sotto XP e non ci frantumate gli attributi con le volestre polemiche prive di gameti.


Ma ti sei accorto che si parla di statistiche hardware dei videogiocatori?
Quindi sei tu ad essere fuori luogo qui, non i videogiocatori....
Se vuoi parlare di altro, bisogna che guardi altro.....
mjordan20 Gennaio 2009, 12:36 #102
Originariamente inviato da: dragotic
Ma ti sei accorto che si parla di statistiche hardware dei videogiocatori?
Quindi sei tu ad essere fuori luogo qui, non i videogiocatori....
Se vuoi parlare di altro, bisogna che guardi altro.....


Fa comodo rispondere cosi vero? No perchè nella notizia si cita anche il tasso di adozione di Vista, quindi se ne parlo non credo di essere OT. Tra l'altro se sono OT io, sono OT pure gli altri che mi hanno risposto. Ma è piu' comodo troncare i discorsi scomodi, vero?
dragotic20 Gennaio 2009, 12:39 #103
Originariamente inviato da: aceomron
si certo! anche xke x giocare online a warrock (a 800x600 oltretutto) ho dovuto overclocckare la vga con rivatuner facendo passare la bandwitdh da 11,3 a 14,1... ma con xp era la stessa cosa e il pc andava peggio!!!


Alla fine è tutto relativo...tu giochi a Warrock e dici che su XP andava anche peggio...io gioco a Doom3 e ti dico che su Vista non parte nemmeno.....
beppe20 Gennaio 2009, 12:39 #104
Originariamente inviato da: dragotic
See, come no..alla pari...prova ad installare Doom 3 con Vista e mi dici come va.....mi dirai : ma è un gioco del 2004 ! E' vero....ma per giocarlo al massimo livello di dettaglio ci voleva una signora scheda video con 512 MB !!!! Io solo oggi posso giocarlo al massimo....e con Vista non è compatibile !!!!


non sparare minchiate.....l'ho rimesso su poco tempo fa su vista64 e l'ho finito un altra volta dato che mi era tornata voglia di giocarlo

perchè non sai fare una cosa non è detto che non si possa...

questo è il classico esempio di chi spara minchiate su vista......
homoinformatico20 Gennaio 2009, 12:41 #105
Originariamente inviato da: mjordan
Gli puoi dare un senso come vuoi, con frasi come "non ha voglia" oppure possiamo dire "non ha i soldi" oppure possiamo dire "preferisce nutrire la prole", ecc. ecc. Questi contesti non cambiano il risultato del ragionamento, sono completamente off-topic e le motivazioni che stanno alla base di ciò ci interessano pure poco. Il discorso quello è e quello rimane.


corregimi se sbaglio: 22,88% + 25.96% = 48.84%. per cui un sistema "degno", c'e l'ha solo il 48.84% degli utenti che si appoggiano al client valve per la distribuzione di videogiochi.

La prima domanda da farsi è: quanti sono i sistemi "degni"? Corregimi se sbaglio: 22,88% + 25.96% = 48.84%

La seconda domanda da porsi è: di quel 48.84%, circa il 53.19% (25.96/48.84=53.19%) utilizza ancora windows XP; PERCHE'?
Evidentemente se oltre la metà di quelli che hanno un pc "degno", ha preferito tuttavia continuare a utilizzare windows XP, lo ha fatto o perchè a loro avviso o i benefici di vita non valgono i costi, o peggio ancor, perchè ritiene xp superiore a vista.

la terza domanda da farsi è: quanti pc non "degni" hanno installato vista? Questa volta il conto è facile: 23.92%+7.53%=31.45% (totale pc con vista) - 22.88% (pc "degni" con vista) = 8.57% che rapportato a 51.16 fa il 16.75%

un'ultima domanda: su tutti i pc con vista, quanto sono quelli "indegni"? 8.57/31.45 = 27.24%

quindi fin qui viene confermato il tuo ragionamento per il quale l'adozione di vista nei sistemi "degni" non và poi così male mentre va abbastanza male in quelli indegni. Se la statistica che abbiamo visto è in qualche maniera riconducibile alla totalità dei computer (e non è detto che lo sia) potremmo arrischiarci a dire che ogni 4 vista installati 3 sono sui pc "degni" e solo 1 sugli "indegni"

Proviamo adesso a stimare quanti sistemi "degni" ci sono fra la totalità di tutti i sistemi in circolazione nel pianeta.
Se fra i videogiocatori i sistemi "degni" sono il 48.84%, e stiamo parlando di videogiocatori, ossia di gente che comunque si presume abbia un sistema parecchio superiore alla media, quanto possono essere i sistemi "degni" in media? arrischio una risposta: una percentuale MOLTO INFERIORE. Perdonami di allora se invece di chiamarli "degni" li chiamo "di fascia alta"

Ora, se Vista, che dovrebbe essere il successore del sistema operativo più diffuso al mondo, si rivolge a un segmento del mercato globale DI MOLTO INFERIORE a quel 48.84%, soffre sicuramente di problemi collocazione sul mercato, a meno che non si debba considerare come un prodotto di lusso da affiancare XP. ma la politica di microsoft in tal senso è molto chiaravuole abbandonare xp. Faccio un esempiuccio con dei numeretti chiari: se immaginiamo che la fascia alta sia il 30% dei pc, sappiamo che vista è grossomodo su metà di questi (ossia il 15%), ma sappiamo anche che vista su 4 sono dentro quel 30%, e che il quarto rimanente pesa un altro 5% ossia vista si trova sul 20% dei pc. non è tutto questo gran risultato per un sistema operativo che doveva sostituire xp e fare dire WOW a chiunque lo avrebbe visto.

dire che il grande pubblico non ha accettato windows vista, significa seguire questo ragionamento: se windows vista è stato accettato solo da mezza fascia alta, la fascia mainstrem (per non parlare di quella economica) allora che ne pensa? la risposta è che il grande pubblico non ha accettato windows vista (a torto o a ragione è un altro discorso)
theory20 Gennaio 2009, 12:46 #106
Originariamente inviato da: dragotic
See, come no..alla pari...prova ad installare Doom 3 con Vista e mi dici come va.....mi dirai : ma è un gioco del 2004 ! E' vero....ma per giocarlo al massimo livello di dettaglio ci voleva una signora scheda video con 512 MB !!!! Io solo oggi posso giocarlo al massimo....e con Vista non è compatibile !!!!

talmente tanto incompatibile che da me gira alla perfezione
beppe20 Gennaio 2009, 12:51 #107
sarebbe anche ora di finirla di sparare minchiate su cose che evidentemente non si ha la conoscenza o competenza.....

poi chi legge quel commento sbagliato lo riporta come veritiero....e genera leggende metropolitane assurde....
dragotic20 Gennaio 2009, 12:51 #108
Originariamente inviato da: mjordan
Quello che non capisci è che non si critica chi "usa XP" o chi non vuole upgradare per questioni sue o di sconvenienza economica. Quello ci sta, ovviamente e nessuno ha il diritto di criticare. Quando però mi viene l'utente che perchè non c'ha una lira lui va dicendo che Vista è una merda senza nemmeno averlo provato, capisci che mi fumano. Tant'è che le uniche motivazioni che sanno tirare fuori è:"Pesantezza", quando Vista vola su casciabandoni da fustino Dixan (dite che non c'avete i soldi per farvi una macchina moderna, sarebbe piu' apprezzabile). "Giochini": eh va bhè. e tutta un'altra serie di menate varie oggigiorno totalmente banali. Capisci quindi che non è una critica a una classe di utenti utilizzatori di XP ma a una classe di utenti che parla solo perchè ha due mani libere sopra una tastiera.


Si, ma basta di chiamarli "giochini".....è come parlare dei film di Spielberg o di Scott, e chiamarli "filmetti"....mi sembra molto riduttivo....e banalizzante.....
dragotic20 Gennaio 2009, 12:56 #109
Originariamente inviato da: theory
talmente tanto incompatibile che da me gira alla perfezione


Boh...nel computer di un mio amico non funzionava...poi abbiamo provato a fare una ricerchina sul web, e pare che fosse proprio così....incompatibile con Vista...felice di essere smentito.....hai usato un qualche fix per Vista ?
Helldron20 Gennaio 2009, 13:28 #110
Originariamente inviato da: grey 7]
eh si, guarda che qua nessuno si deve fare una ragione di niente
ognuno usa il proprio s.o. in base alle proprie esigenze. Nessuno dice che vista faccia schifo, almeno io non lo dico avendocelo in dual-boot, e chi usa Vista dovrebbe fare altrettanto mantenendo lo stesso livello di obiettività
Non ho mai detto che chi usa XP è un idiota, affatto ho detto 3 cose e mi sebrano rispecchiano la realtà..

A proposito di durare molto, fra un pò di mesi quando tutti i pc monteranno 4 GB di RAM sarà la fine dei 32 bit quindi addio XP, per forza. Non siete obbligati ma nel momento che avrete 4 giga avrete un pc perfetto per Vista, quindi poche storie.
Magari preferirete Seven, ma se farà schifo come dicono su Vista.... Nessun problema, io monterò tutta la ram che vorrò, voi passate a Linux..


[quote=Nessuno '85]Vista va al contraio di Xp mentre xp sul sibito è veloce e pian piano rallenta col passare dei mesi, vista all'inizio è lento e poi è sempre più veloce col passare dei mesi perchè indicizza e fa statistiche sull'uso dei programmi. La cosa migliore di vista è che i prog si aprono al clic senza attese.
Parole sante. Xp è una bomba appena formattato, è vero, però mi ha fatto dannare per 2 anni quando ancora non conoscevo dei buoni antivirus/firewall. Con Vista fine di questi sbattimenti, fin da subito e più va avanti e meglio è, altro che XP.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^