Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Diablo IV su Xbox Game Pass? Non è in programma, parola di Mike Ybarra

Diablo IV su Xbox Game Pass? Non è in programma, parola di Mike Ybarra

In risposta a una pubblicità che annunciava l'arrivo di Diablo IV su Xbox Game Pass, Ybarra ha risposto in maniera piuttosto categorica. Il capo di Blizzard ha chiarito che non ci sono piani per portare il GDR sul servizio in abbonamento di Microsoft.

di pubblicata il , alle 14:42 nel canale Videogames
BlizzardDiablo
 

Nei giorni scorsi, nell'app di pagamento brasiliana PicPay è apparso un curioso banner che pubblicizzava l'arrivo a breve di Diablo IV su Xbox Game Pass. Emersa la notizia, Mike Ybarra, capo di Blizzard, si è affrettato a chiarire che il nuovo RPG non arriverà su Game Pass (almeno per il momento).

Per chi non lo sapesse, Mike Ybarra ha avuto una carriera ventennale tra le schiere di Microsoft fino al 2021, anno in cui ricopriva la carica di Corporate Vice President della divisione gaming prima di passare a Blizzard. La notizia della vittoria in tribunale di Microsoft contro la FTC statunitense ha immediatamente fatto pensare all'arrivo dell'intera libreria Activision Blizzard su Game Pass.

D'altro canto, è stato l'ex collega di Ybarra e attuale capo di Xbox, Phil Spencer, a dichiarare che, nel caso in cui l'acquisizione si fosse conclusa, Microsoft avrebbe voluto portare i franchise del publisher su Game Pass, inclusi Diablo, Overwatch e Call of Duty. Tuttavia, le parole di Ybarra smentiscono l'arrivo del nuovo GDR nel breve periodo, a prescindere dall'acquisizione.

In risposta a un tweet di Game Pass Tracker, Ybarra è stato categorico: "Questo non è in programma". In sintesi, non è chiaro quali siano le intenzioni di Microsoft, di certo quelle di Blizzard sono di mantenere Diablo IV fuori dal servizio in abbonamento. Le parole di Ybarra, inoltre, potrebbero anche sottintendere un accordo tra le parti proprio a tale proposito.

Nel frattempo, però, la FTC ha già annunciato che si opporrà in appello alla decisione della giudice Corley, anche se i tempi sono piuttosto stretti – il termine per presentare il ricorso è domani. Ad ogni modo, se foste tra quelli che attendevano con ansia il nuovo GDR d'azione su Game Pass, purtroppo l'attesa sarà ancora lunga (ammesso che ci arrivi).

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Arkas00013 Luglio 2023, 15:13 #1
Logico che non sia nei piani del prossimo futuro considerando che al momento Blizzard deve spingere sè stessa e non Microsoft e logico anche che Ybarra abbia risposto con un No secco, perchè lasciare spazio all'idea che Diablo IV possa presto far parte del game pass farebbe rallentare le vendite. Arriverà su game pass sicuramente dopo l'eventuale acquisizione, ma non prima.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^