Diablo Immortal, portare il personaggio al massimo può costare fino a 110 mila dollari
Attraverso un'analisi sulle microtransazioni del nuovo MMOARPG Blizzard si scopre che per portare il PG al massimo livello è necessario spendere oltre 100 mila dollari
di Nino Grasso pubblicata il 06 Giugno 2022, alle 14:49 nel canale VideogamesBlizzardDiablo
Forse ci si è spinti un po' troppo oltre con gli acquisti in-app, se si pensa che portare il personaggio di Diablo Immortal al massimo livello possibile attraverso le Legendary Gems, disponibili solo pagando con valuta reale, può costare fino a 110 mila dollari. La particolare caratteristica del nuovo titolo Blizzard, considerato già il gioco del momento, è stata descritta da Bellular News all'interno di un'analisi sulle microtransazioni del MMOARPG.
La fonte afferma che le gemme leggendarie di livello più alto, oggetto utilizzato nel gioco per rendere ancor più potente un personaggio arrivato all'endgame, possono essere acquistate solo ed esclusivamente attraverso microtransazioni. In altre parole, per raggiungere la "potenza" massima e quindi competere efficacemente nelle classifiche presenti nel gioco, bisognerà mettere le mani al portafogli come se dovessimo comprare un'auto supersportiva.
A peggiorare la situazione è infatti il fatto che queste gemme sono disponibili solo all'interno dei Legendary Crest, cioè loot box a pagamento, e all'acquisto non è garantito che si riceva la Legendary Gem giusta.
Diablo Immortal, per completare il PG bisogna spendere 110 mila dollari
L'argomento è stato trattato anche quando il titolo era ancora in beta, anche su Reddit, dove si capisce che la cifra stimata dal canale YouTube potrebbe essere anche superiore. Una volta portate le gemme al Grado 10 attraverso le loot box, infatti, si sblocca un nuovo intero livello di potenziamenti, le "resonating boards", che nessuno ha raggiunto in Beta né ovviamente durante i pochi giorni di disponibilità del gioco completo.
Le loot box a pagamento di Diablo Immortal sono, secondo l'analisi svolta nel video riportato, un meccanismo volutamente contorto che invoglia l'utente a spendere, proprio in virtù della natura ripetitiva dello stile di gioco storico dei Diablo. La presenza delle loot box ha bloccato il rilascio del titolo di Blizzard in alcuni paesi, come ad esempio Paesi Bassi e Belgio, dove era apparso in preregistrazione per alcuni giorni.
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOrmai non c'è più pazienza nell'esplorare, si vuole tutto e subito indipendentemente dal tempo a disposizione.
Ormai non c'è più pazienza nell'esplorare, si vuole tutto e subito indipendentemente dal tempo a disposizione.
gioco da anni a hearthstone della blizzard gratuitamente e ho da sempre avuto la possibilità di crearmi i mazzi partecipanti ai mondiali. la mia domanda è quindi se in un eventuale competito di diablo online ci sarà bisogno di sborsare soldi per giocare ad alti livelli
E c'è pure chi ci li spenderà....SICURO !
È molto diverso. Su Hearthstone con un po' di pazienza ti fai qualsiasi mazzo senza bisogno di essere un supergiocatore coreano.
Su Diablo ora come ora per fare pezzi BiS devi farmare a livelli veramente da coreano. Praticamente non devi avere una vita al di fuori del gioco.
Poi intendiamoci se ti vuoi divertire senza bisogno di essere competitivo ti diverti lo stesso. Io ci gioco, so che non arriverò mai al BiS e mi va bene così ma ecco devi giocarlo con questo spirito altrimenti al BiS non ci arrivi senza pagare o senza non avere più una vita.
Aggiungo una cosa che ritengo importante: se anche hai una fortuna sfacciata e ottieni il BiS a ogni stagione aggiungono e modificano cose e quindi magari hai passato un anno a giocare per arrivare ad avere tutto il SET, cambia stagione e sei punto e a capo.
Si dovrebbero vietare ovunque meccanismi del genere e proporre altre tipologie di remunerazione.
Su Diablo ora come ora per fare pezzi BiS devi farmare a livelli veramente da coreano. Praticamente non devi avere una vita al di fuori del gioco.
Poi intendiamoci se ti vuoi divertire senza bisogno di essere competitivo ti diverti lo stesso. Io ci gioco, so che non arriverò mai al BiS e mi va bene così ma ecco devi giocarlo con questo spirito altrimenti al BiS non ci arrivi senza pagare o senza non avere più una vita.
per me stai parlando arabo, non seguo diablo online. il mio dubbio è se questi potenziamenti andranno a inficiare su un eventuale competitivo, allo stato attuale non mi risulta ci sia un competitivo online quindi non credo avrò risposta a breve
La risposta è facile: sì.
Non credo ci sarà un competitivo in stile torneo come per hearthstone ma ci sono vari aspetti PvP in diablo immortal in cui pagando sostanzialmente hai un vantaggio notevole. Paradossalmente pagando non dico che sei sostanzialmente in god mode ma hai comunque un vantaggio rispetto a un giocatore 100% free to play che è veramente importante.
Considera che ad oggi a pochi giorni dall'apertura dei server incontri gente che è già livello massimo ed equipaggiata con roba che se vogliono praticamente oneshottano quasi qualsiasi mob.
Per farti un esempio ieri avevo una missione uccidi 60 mob X, ho trovato sto tizio che girava per la mappa e letteralmente oneshottava qualsiasi cosa senza che io riuscissi nemmeno ad arrivare vicino ai nemici.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".