Diablo III, primo gioco a sfruttare il Retina Display del nuovo MacBook Pro

Apple ha usato Diablo III per evidenziare le nuove capacità videoludiche del MacBook Pro con Retina display.
di Rosario Grasso pubblicata il 16 Giugno 2012, alle 11:21 nel canale VideogamesAppleDiablo
100 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAnche un software, "al giorno d'oggi", dovrebbe, ma se a livello OS non si implementa la benedetta resolution independence, sarà piuttosto difficile. Gli stessi menù di sistema si rimpiccioliscono drasticamente, all'aumentare della risoluzione. Sono anni ed anni che tale feature viene sbandierata e non implementata in Mac OS.
lol
risoluzione altissima e grafica pessimaproprio per macuser
intendo dire, se sui laptop 15.4" la risoluzione ormai adottata da tutti è 1366x768 (che moltiplicando fa 1 milione di pixel), sul retina dovrei vedere il personaggio di diablo circa 5 VOLTE più piccolo (5 milioni di pixel).
Se ne sentiva davvero il bisogno? anche perché quello che prima girava a 60fps su display standard e gt 650m, sul retina ora va a 10fps.. Contenti loro..
per l'ennesima volta, la dimensione delle immagini a schermo resterà la medesima. Risultando però molto più definito.
tu devi essere quello sveglio.
prova cambiare la risoluzione e vedi cosa succede sul tuo schermo.
è ovvio che verrà rimpicciolito.
e se così non fosse vuol dire che non ci sarà aumento della definizione visto che ci saranno i pixel meccanicamente più piccoli, ma elettronicamente con lo stesso output visto che la definizione dell'immagine è quella.
per migliorare la definizione dovrebbero aggiornare i file grafici di TUTTO il gioco.
E' questo che stavo dicendo, la apple sta' basando il suo core bussines sul ignoranza.
Non voglio dire che gli utenti apple sono ignoranti in generale ma sulla tecnologia si e questo non è assolutamente un insulto o offesa. Ovvio che non sto parlando di tutti ma di una buona parte.
Che i prodotti apple siano validissimi non lo metto in dubbio ma allo stesso prezzo di essi si trova molto meglio in qualsiasi campo.
Comunque qui si parla di giochi e sinceramente mi fa piacere che cominciano a fare i giochi anche per OSX e mi piacerebbe che gli facessero anche per Linux.
Qualcuno ha detto che il mac ha anche OSX... urca non lo sapevo ma comunque perche deve essere un plus?
Ho visto altre immagini di 20 frames nella zona dei Kazhra (o come si scrive) senza nemici, col monaco che effettuava la campana che poi si divide per un attimo in 6 o 9 tizi per il colpo. Non oso immaginare nelle situazioni veramente concitate quando hai davanti 30/40 nemici e spari magie di ogni tipo o combo varie.
Poi se guardate bene le texture mi sembrano della stessa qualità della 1920*1080 se non inferiore, non sono state pompate per stare in linea. La GUI invece per mac mi pare sia stata ridisegnata apposta per adattarsi alle grandi res.
In ogni caso a 2880 è imporoponibile giocare decentemente.
io ho un 15,6 fullhd.. indipendentemene dal fatto che basta riscalare tutto (anche se va bene per icone, meno bene per certe immagini rasterizzate, ancora presenti in tanti template)
io i pixel non li vedo.. ma manco se mi metto d'impegno.
sicuramente ha senso in un contesto di luminosità.. ma immagino sia apprezzabile se uno usa il pc in estate all'aperto (ma ha la finitura lucida? in quel caso capisco il senso di avere luminosità a cannone)
c'è chi mi ha ribadito che la differenza si vede (fisicamente) a 40 cm.. non so voi ma a me sembra impossibile stare a 40cm dallo schermo del portatile sena sembrare un totale idiota stile ragionier filini oltre che tortura ergonomicamente parlando.
certo perchè rifanno il gioco e tutte le texture da zero
se un lcd non gira alla risoluzione nativa è inguardabile, te lo può dire chiunque
lol! più che per un 15 pollici andrebbe bene per un 40"
2. ANCORAAAA? cambiano solo i PPI, non cambiano le dimensioni delle cartelle o dei testi!
facciamo che mi trovi tu un apple con monitor da 18.4 scheda video nvidia 675
32 giga di ram veloce condito con l'i7 più veloce in commercio e 2 dischi interni e sopratutto SENZA osx a minor prezzo, scommettiamo che lo trovi?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".