Diablo III, primo gioco a sfruttare il Retina Display del nuovo MacBook Pro

Apple ha usato Diablo III per evidenziare le nuove capacità videoludiche del MacBook Pro con Retina display.
di Rosario Grasso pubblicata il 16 Giugno 2012, alle 11:21 nel canale VideogamesAppleDiablo
100 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info32 giga di ram veloce condito con l'i7 più veloce in commercio e 2 dischi interni e sopratutto SENZA osx a minor prezzo, scommettiamo che lo trovi?
no, un apple del genere non lo trovo, hai perso u_u
Fai fare a questa gente un abx test, come è abitudine nel campo audio. Vediamo un po' se il loro parere sarà lo stesso. Molti di questi sono gli stessi che: "io ascolto solo musica a 24bit e 192khz di campionatura."
io ho un 15,6 fullhd.. indipendentemene dal fatto che basta riscalare tutto (anche se va bene per icone, meno bene per certe immagini rasterizzate, ancora presenti in tanti template)
io i pixel non li vedo.. ma manco se mi metto d'impegno.
sicuramente ha senso in un contesto di luminosità.. ma immagino sia apprezzabile se uno usa il pc in estate all'aperto (ma ha la finitura lucida? in quel caso capisco il senso di avere luminosità a cannone)
c'è chi mi ha ribadito che la differenza si vede (fisicamente) a 40 cm.. non so voi ma a me sembra impossibile stare a 40cm dallo schermo del portatile sena sembrare un totale idiota stile ragionier filini oltre che tortura ergonomicamente parlando.
Come già avevo fatto notare più volte negli ultimi articoli sul MBP Retina, il tutto va relazionato al potere risolutivo dell'occhio umano.
Mediamente un occhio umano riesco a distinguere oggetti appiati con dimensioni di 0,025° d'angolo. Come limite inferiore che raggiungono in pochi essere umano, si ha 0,02°. Ora, un FHD su un 15,4", dai 50 cm in poi, non presenta pixels appaiati distinguibili. E mezzo metro è una distanza più o meno corretta per utilizzare un 15" ( in relazione anche a tutta la luminosità che investe l'occhio, mai da sottovalutare, anche in relazione al contrasto con l'ambiente ) Il retina invece non risulta distingubile oltre i 33 cm di distanza... ciò significa che fra i 33 e i 50 cm il retina fa la differenza come risoluzione.. solo che a quelle distanze praticamente nessun essere umano con un minimo di amor proprio gioca, soprattutto ad un gioco come Diablo (un FPS avrebbe un minimo di senso in più
nel senso che metti tutti a ultra e non rallenta mai, neanche nel livello dei ragni o in quello dell'oasi? Se guardo qui http://www.notebookcheck.com/Mobile...iste.735.0.html la tua scheda ottiene 2000 punti in 3dmark vantage, meno di una Intel 4000 integrata, ho qualche dubbio che d3 vada "benissimo"..
c'è da considerare poi che stiamo parlando di farlo girare sul display retina ad una risoluzione 5 volte superiore al normale, le prestazioni degradano e non di poco
Si, ma non è il caso del macbook retina:
la sua risoluzione è il doppio di 1440x900 questo vuol dire che ogni pixel occupa 1/4 dell'area di uno schermo classico
Usando la 1440x900 non fai altro che usare 4 pixel 4 volte più piccoli. Quindi percepisci una normale 1440x900 col classico DPI.
diciamo che è il quadruplo, cmq si è capito, usi 4 pixel per formarne uno più grande. Tra l'altro quella risoluzione è una normale 16:10 da 15 pollici, quello che non capisco è perchè allora la blizzard si sta sbattendo per patchare il gioco a 2880x1800 quando ci posso tranquillamente giocare a 1440x900 e con il triplo degli fps?
A aprte gli scherzi, mi sembra ovvio che apple spinga su queste cose, anche se le qualità reali sono altre.
Io ho preso il metro da sarta e ho misurato la distanza occhio schermo, portatile.. 60cm. Poi sicuramente c'è chi sta più vicino e chi meno. Ma non alla filini.
la sua risoluzione è il doppio di 1440x900 questo vuol dire che ogni pixel occupa 1/4 dell'area di uno schermo classico
Usando la 1440x900 non fai altro che usare 4 pixel 4 volte più piccoli. Quindi percepisci una normale 1440x900 col classico DPI.
esattamente quello che intendevo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".