Destiny 2 diventerà free-to-play

Sulla scia dell'evento di Google con la presentazione di Stadia, dove Destiny 2 ha fatto una sua presenza come titolo di lancio del nuovo servizio di cloud gaming, sono emerse molte informazioni sullo shooter co-op di Bungie
di Redazione pubblicata il 08 Giugno 2019, alle 09:31 nel canale VideogamesDiverse fonti su internet stanno confermando che Destiny 2 diventerà free-to-play con il lancio della prossima espansione e che sarà disponibile anche su Steam, mentre fino a oggi è stato necessario installare il client Battle.net per giocare. Dopo l'evento di Google Stadia, in cui è apparso anche Destiny 2 come titolo per la nuova piattaforma di cloud gaming, viene ufficializzata l'espansione Shadowkeep, in arrivo il prossimo 17 settembre.
Shadowkeep apporterà molti cambiamenti in Destiny 2, tra i quali la più importante è la funzionalità di cross-save dei progressi tra PlayStation 4, Stadia, Windows PC e Xbox One. Questo vuol dire che i giocatori potranno aver accesso al proprio Guardiano a prescindere dalla piattaforma che usano, con il loro account che verrà condiviso fra tutti i formati appena elencati. "Le esclusive sono in contraddizione rispetto all'idea di un unico mondo in evoluzione" ha detto Luke Smith, direttore di Destiny 2.
Durante la presentazione di Google, il general manager di Bungie, Mark Noseworthy, ha spiegato come l'indipendenza da Activision permetterà a Bungie di concretizzare la visione di Destiny 2 come progetto trasversale rispetto alle piattaforme. Activision ha infatti riconsegnato Destiny 2 a Bungie nello scorso gennaio.
Quanto a Shadowkeep, la nuova espansione di Destiny 2 non richiederà il possesso delle precedenti espansioni di Destiny 2 per giocare. Acquistandola i giocatori avranno accesso anche al gioco di base e alle espansioni Curse of Osiris e Warmind. Con il lancio dell'espansione, inoltre, il gioco di base diventerà free-to-play, accostando Destiny 2 ad altri giochi multiplayer di successo dell'ultimo periodo, come Fortnite. Questo vuol dire che i giocatori avranno libero accesso a tutti i contenuti rilasciati nel primo anno di Destiny 2, fra cui le modalità, le attività e le ricompense di base.
Shadowkeep porterà i giocatori sulla Luna, dove si dovranno addentrare in una misteriosa cittadella e "diventare assassini di incubi". Bungie dice che l'espansione vedrà il ritorno di un "vecchio alleato" e che introdurrà nuove missioni e armi, insieme a dungeon, raid e altro ancora.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoverrá diviso in versione base free (gioco+forsaken) ed espansione shadowkeep a pagamento.
avvenne anche quando uscí l'espansione forsaken e misero il gioco base free su battlenet
e qui sorge un dilemma: il crossplay.
per il crossplay della versione base basterá installarsi su consolle e pc le versioni free.
ma come funzionerá il crossplay per shadowkeep ?
basterá acquistare l'espansione una sola volta? oppure bisognerá acquistarla su ogni piattaforma in cui si vuole usare il gioco?
io lo uso su pc a casa, ma sarebbe caruccio usarlo su stadia in viaggio (oramai le wireless veloci si trovano negli hotel decenti)
sono d'accordo, destiny 2 non diventa free to play, ha solo la base gratis e il resto si paga
no forsaken e le sue tre stagioni/dlc si pagano (40€ mi pare), gratis c'è la base e i primi due dlc (osiride e warmind)
non c'è crossplay, solo cross-save
basterá acquistare l'espansione una sola volta? oppure bisognerá acquistarla su ogni piattaforma in cui si vuole usare il gioco?
io lo uso su pc a casa, ma sarebbe caruccio usarlo su stadia in viaggio (oramai le wireless veloci si trovano negli hotel decenti)
non l'han detto ma sembra abbastanza chiaro che dovrai acquistarlo su ogni piattaforma che intendi usare.
occhio che appunto non essendoci crossplay se lo prendi su stadia poi ci giochi solo con chi ha stadia
Che lo cancellassero definitivamente insieme anche ad altri.
non c'è crossplay, solo cross-save
mi va bene anche solo quello. mi basterebbe che: se lo gioco sulla ps4 e poi lo continuo su pc e poi su stadia e poi torno su ps4 mi salvi i progressi da una piattaforma ad un'altra.
certo che se si deve comprare su ogni piattaforma diventa improponibile e non ne capisco il senso.
Che lo cancellassero definitivamente insieme anche ad altri.
io lo gioco su pc. tastiera/mouse. lo trovo divertente. per non parlare che certe cose sono parecchio complicate. la zero hour quest eroica mi ha fatto sudare parecchio.
sempre più ridicoli manco se mi regalano tutti i dlc ci gioco a sta fregatura
Io ho la versione sulla Play, e il mio PG potere 750 (ad esempio) con pezzi di armi e armatura dell'ultima stagione, quindi a pagamento con annual pass.
Mi loggo sul PC dove, non ho comprato annual pass, cosa succede?
Presumo che il mio PG non possa usare i pezzi di armatura/armi dell'ultimo DLC o annual pass se non l'ho acquistato anche su PC.
Se fosse cosi, mi sembra un po' un limite.
Ovvio che Bungie, conoscendola da day one di Destiny1, ti farà comprare DLC etc su entrambe le piattaforme....
No ho letto che ci sarò la migrazione gratuita.
Che lo cancellassero definitivamente insieme anche ad altri.
Inqualificabile.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".