Death Stranding per Mac e iOS è stato rimandato: uscirà nel 2024
Kojima Productions ha fatto sapere che Death Stranding per Mac e iOS è stato rimandato al 2024, senza fornire un'indicazione più precisa. Il porting, previsto per quest'anno, richiederà un po' più di tempo.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 22 Dicembre 2023, alle 12:33 nel canale VideogamesApplemacOSiOS
Con un annuncio su X, Kojima Productions ha fatto sapere che Death Stranding per i dispositivi Apple arriverà il prossimo anno. Il gioco era previsto inizialmente per una data non meglio specificata entro quest'anno, ma a quanto pare gli sviluppatori hanno bisogno di "un po' di tempo in più".
Death Stranding è senza dubbio uno dei titoli più attesi dagli utenti Mac e iOS, soprattutto per questi ultimi che potranno giocare direttamente dal proprio iPhone 15 Pro. Tuttavia, pare che l'adattamento per Apple Silicon richieda più tempo e per tale ragione l'uscita è stata posticipata al 2024, ma anche in questo caso manca una data esatta.
Here at @505_Games and @KojiPro2015_EN, we are excited to launch #DeathStrandingDC on iPhone, iPad, and Mac. We just need a little more time!
— 505 Games (@505_Games) December 15, 2023
Stay tuned for a new release date in early 2024.
We can't wait to welcome more Porters to DEATH STRANDING DIRECTOR'S CUT. pic.twitter.com/zCa9Tcecd4
Si è parlato per la prima volta del porting a giugno, con Hideo Kojima che ha definito il videogioco "il miglior lavoro del suo team" e si è dichiarato un fan sfegatato di Apple dal 1994, quando acquistò il suo primo Mac. Probabilmente, la versione per i dispositivi della Mela Morsicata sta ricevendo un'attenzione particolare da parte degli sviluppatori.
Tuttavia, non si tratta dell'unico gioco che Kojima Productions intende portare su Mac e iOS. Il creator ha già anticipato Death Stranding segnerà solo l'inizio del supporto per dispositivi Apple e lo studio lavorerà sui porting anche dei suoi progetti futuri. Appare scontato, quindi, che gli utenti Apple potranno giocare anche a Death Stranding 2, sequel già confermato dalla software house e ancor prima da Norman Reedus che rivedremo nel secondo capitolo.
Nel frattempo, Hideo Kojima ha alzato il velo anche su un nuovo progetto in collaborazione con Microsoft Game Studios: OD. Il gioco, stando a quanto dichiarato, sarà "una via di mezzo tra un videogame e un film, ma allo stesso tempo una nuova forma di media".
Per chi se lo fosse perso, OD sarà un horror con un cast decisamente di spessore. Tra i volti apparsi nel breve teaser trailer ci sono Sophia Lillis, Udo Kier, e Hunter Schafer. Inoltre, è stato reso noto anche il coinvolgimento di Jordan Peele, regista di Nope e Get Out.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".