"Death Stranding 2" doveva essere un'esclusiva Google Stadia?

"Death Stranding 2" doveva essere un'esclusiva Google Stadia?

Secondo alcune informazioni in seguito alla chiusura di Google Stadia, il sequel di Death Stranding sarebbe dovuto essere un'esclusiva della piattaforma cloud. Il progetto, però, sarebbe stato cancellato dalla stessa Google.

di pubblicata il , alle 20:11 nel canale Videogames
StadiaGoogle
 

Secondo una fonte di 9to5google, Hideo Kojima stava lavorando con il team di Google Stadia a un sequel di Death Stranding. Tuttavia, a prescindere dalla chiusura del progetto Stadia, sembra che il progetto fosse già stato accantonato da Big G per la sua natura single-player.

Death Stranding è un titolo basato sul multiplayer asincrono. In sostanza, l'avventura viene affrontata individualmente, ma le azioni compiute nel mondo di gioco possono avere conseguenze anche sugli altri giocatori. Ad esempio, è possibile lasciare suggerimenti lungo il percorso per aiutare altri utenti durante la loro avventura.

Stando alle parole della fonte, che rimane anonima, Kojima aveva pensato di tagliare del tutto la componente multiplayer nel sequel. Pare sia stata proprio questa la ragione che ha spinto il direttore generale di Stadia, Phil Harrison, a sopprimere il progetto ritenendo che i titoli single player non abbiano alcun futuro.

In base a quanto riportato, il titolo sarebbe stato un "gioco horror episodico" e il progetto era già stato approvato. Avrebbe anche superato le prime fasi di sviluppo, per poi essere cancellato. Difficile dire se la collaborazione tra Kojima Productions e Google avrebbe cambiato le sorti della piattaforma cloud, anche se considerando i tempi di sviluppo, molto probabilmente il titolo non avrebbe comunque raggiunto il mercato.

Il servizio gaming marchiato Google aveva esordito nel 2019, ma già lo scorso anno la divisione Stadia Games and Entertainment era stata chiusa. Inoltre, il servizio non ha mai raggiunto le centinaia di migliaia di utenti inizialmente sperati, diventando un peso per una Google alla ricerca di ottimizzare i costi e aumentare i ricavi.

Naturalmente, questo non significa che un eventuale "Death Stranding 2" non ci sarà. In seguito all'arrivo su PC, il titolo ha abbondantemente allargato la base di utenti che a gran voce stanno chiedendo un seguito. Proprio oggi, Hideo Kojima, ha pubblicato un'immagine su Twitter in compagnia del Music Team di Sony Interactive Entertainment.

Nel tweet non vi è alcun riferimento a Death Stranding, ma in molti ritengono che il creativo fosse lì per definire i dettagli dell'audio e della colonna sonora. D'altronde, anche Norman Reedus, interprete di Sam Porter Bridge nel primo capitolo, ha confermato di essere nuovamente al lavoro con Kojima per reinterpretare il protagonista.

Verosimilmente, quindi, anche "Death Stranding 2" potrebbe vedere il suo esordio come esclusiva Sony, naturalmente su PS5. Non rimane che attendere ulteriori dettagli o magari un annuncio ufficiale da una delle parti interessate.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen04 Ottobre 2022, 09:10 #1
E poi Sony viene a piangere in Europa contro l'acquisizione di Microsoft perche' le esclusive sono il male...

Comunque non vedo motivi per cui debba essere una roba diversa da DS1: si trattera' di esclusiva temporale, i giocatori PC non sono pochi e da quanto vedo su Reddit lo bramano questo sequel...
Vash8804 Ottobre 2022, 09:17 #2
DS2 senza una componente multiplayer, quando per molti è una delle parti più interessanti, mi sembra davvero strano.
StylezZz`04 Ottobre 2022, 09:32 #3
Originariamente inviato da: Vash88
DS2 senza una componente multiplayer, quando per molti è una delle parti più interessanti, mi sembra davvero strano.


La squadra che consegna per prima il pacco vince
Alvaro.boni04 Ottobre 2022, 10:57 #4
Originariamente inviato da: Vash88
DS2 senza una componente multiplayer, quando per molti è una delle parti più interessanti, mi sembra davvero strano.


Il mp asincrono è utile e non: per la costruzione di una struttura unica come le strade va bene, però anche lì ho contribuito per la maggior parte delle risorse; alcuni ponti li ho trovati piazzati bene; le teleferiche le posizioni per lo più da solo; quasi tutto il resto è superfluo.
wolverine04 Ottobre 2022, 11:13 #5
Quindi sarà una esclusiva Sony come sempre.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^