Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Dark Souls 3 PC: le funzionalità online ritornano dopo 6 mesi

Dark Souls 3 PC: le funzionalità online ritornano dopo 6 mesi

Bandai Namco ha finalmente ripristinato i servizi online della versione PC di Dark Souls 3 dopo aver risolto una vulnerabilità identificata per la prima volta 6 mesi fa

di pubblicata il , alle 13:41 nel canale Videogames
Bandai Namco
 

Nel mese di febbraio Bandai Namco ha spento i server che gestiscono le funzionalità online dei giochi della serie Dark Souls per PC. La misura si era resa necessaria dopo l'individuazione di una vulnerabilità che potenzialmente avrebbe potuto consentire a degli attaccanti di eseguire codice malevolo sui PC connessi.

Adesso, il produttore giapponese annuncia la riapertura dei server. Il ritorno delle funzionalità online, tuttavia, riguarda per il momento il solo Dark Souls 3, mentre i primi due capitoli della serie Dark Souls rimangono privi di online. I server per i giochi della serie a cura di FromSoftware gestiscono funzioni online come invasioni, evocazioni e i messaggi fra i giocatori.

Dark Souls 3

I problemi di sicurezza non hanno mai riguardato l'ultimo gioco di FromSoftware, Elden Ring. I più maliziosi, anzi, hanno accusato la software house di non essere stata reattiva a risolvere i problemi con i Dark Souls perché forte del successo ottenuto da Elden Ring nei mesi scorsi.

I Dark Souls, così come Elden Ring, appartengono al cosiddetto genere dei soulslike, ovvero dei giochi fortemente basati sul sistema di combattimento dove è importante soprattutto la reattività rispetto ai movimenti dei nemici. Qui la nostra recensione di Elden Ring.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hiei360025 Agosto 2022, 14:51 #1
6 mesi per sistemare un bug così grave? Complimentoni!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^