Cyberpunk 2077 supera 18 milioni di copie vendute: un'espansione in arrivo nel 2023

CD Projekt RED ha confermato l'arrivo di un'espansione di Cyberpunk 2077 il prossimo anno. Secondo la software house il gioco ha ancora grande potenziale dopo aver tagliato il traguardo delle 18 milioni di copie vendute.
di Manolo De Agostini pubblicata il 15 Aprile 2022, alle 08:51 nel canale VideogamesCD Projekt Red
Anche se CD Projekt RED ha annunciato lo sviluppo di un nuovo capitolo di The Witcher, il futuro di Cyberpunk 2077 rimane centrale per la software house polacca. L'azienda ha confermato che nel 2023 arriverà un'espansione, forte di una "nuova trama", che darà ulteriore profondità al gioco. In sviluppo ci sono anche ulteriori DLC.
Non sono state fornite ulteriori informazioni sull'espansione di Cyberpunk 2077, nella roadmap fin dall'inizio ma accantonata dopo il lancio a dir poco "complicato" che ha costretto lo studio di sviluppo a concentrarsi sulla correzione dei bug. Al momento CDPR si è limitata a dichiarare che parlerà dell'espansione più avanti nel corso di quest'anno, il che probabilmente significa che arriveranno i primi dettagli sulla trama e, forse, un trailer.
As it was mentioned in @CDPROJEKTRED_IR financial call moments ago, Cyberpunk 2077's upcoming expansion will arrive in 2023. Please stay tuned for more details coming later this year 🦾 https://t.co/rq1w6RDTDL
— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) April 14, 2022
Piotr Nielubowicz, vicepresidente e direttore finanziario, ha inoltre confermato che gli sviluppatori stanno lavorando su ulteriori DLC per il titolo, dopo quelli minori pubblicati negli scorsi mesi. Il gioco ha venduto oltre 18 milioni di copie dal lancio, ma secondo Nielubowicz ha un grande potenziale a lungo termine. Per darvi un'idea, il franchise The Witcher ha superato 65 milioni di copie vendute, di cui 40 milioni solo con il terzo capitolo (la cui versione next-gen è stata rimandata a data da destinarsi).
Oltre a Cyperpunk 2077 e al progetto già noto legato a The Witcher, lo sviluppatore ha confermato che sta lavorando su uno spin-off del gioco di carte Gwent e a progetti non ancora annunciati (ma al momento si è alla fase concettuale e di ricerca). Inoltre, Molasses Flood - studio acquisito a fine 2021 - sta creando un nuovo titolo non ancora annunciato "basato su uno dei nostri franchise", fa sapere CDPR.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE' finalmente un prezzo onesto considerando lo stato attuale della produzione.
Io l'ho avuto gratis su Epic e l'ho preso a 2,5€ su G2A per Steam
il grosso problema è che rimane comunque anni luce indietro su tante cose e poi pure troppe meccaniche copiate male e sviluppate peggio ...levata la grafica e la direzione artistica e le musiche e che è tutto di primissimo livello tutto il resto specialmente nella qualità del codice è sbaruff...
ovviamente non credo ci siano problemi di incompetenza ma solo di soldi e tempo per arrivare a livello degli altri.
...az lo ho perso era se non sbaglio tra domani e ieri a 5 min prima delle tre di notte e le 2 e 55 del mattino su EPIC Jappone.
Problema di soldi?
https://www.eurogamer.it/news-video...milioni-dollari
e una parte li ha ricevuti pure dal governo polacco:
https://www.eurogamer.it/news-video...governo-polacco
5200 persone e 320 milioni di euro ..... Praticamente più persone e budget impiegati da Rockstar Games per produrre i vari GTA e RDR e sono riusciti a tirare fuori un gioco discreto che bugs a parte ha un lato Open World PE-NO-SO !!!
Questa è incompetenza allo stato purissimo, di persone che non sono mai riusciti a far funzionare un banale filtro AA sui vari The Witcher, a parte forse il primo.
Queste pratiche andrebbero sanzionate in modo esemplare ! Non esiste che una SH menta spudoratamente in modo così plateale sulla natura del gioco per vendere durante i preorder, dovrebbe essere perseguita per truffa !
Clslmsklmskmskmls
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".