CD Projekt acquisisce The Molasses Flood: in arrivo uno spin-off di Cyberpunk o The Witcher
CD Projekt annuncia l'acquisizione di The Molasses Flood, studio indipendente fondato da ex sviluppatori di Irrational Games (BioShock). La software house sta assumendo nuovo personale per poter realizzare un gioco ambientato in uno degli universi ideati da CD Projekt RED.
di Pasquale Fusco pubblicata il 25 Ottobre 2021, alle 12:31 nel canale VideogamesCD Projekt RedThe Witcher
Nonostante le enormi difficoltà incontrate con il suo ultimo progetto, CD Projekt continua la sua espansione nel mercato videoludico. L'ultima mossa della compagnia polacca coincide con l'acquisizione di The Molasses Flood, studio di sviluppo fondato da alcuni veterani dell'industria, tra cui ex sviluppatori di Irrational Games. La software house manterrà la sua identità, ma realizzerà un nuovo gioco ambientato in uno degli universi creati da CD Projekt RED.
Cyberpunk e The Witcher nel mirino di The Molasses Flood
Fondata nel 2014 in quel di Boston, Massachusetts, The Molasses Flood nasce in seguito alla chiusura di Irrational Games, studio che ha dato i natali alla serie BioShock. Tra i founder della compagnia troviamo dunque Scott Sinclair e Forrest Dowling, rispettivamente Art Director e Lead Level Designer di BioShock Infinite. Gli sviluppatori del team guidato da Sinclair e Dowling hanno lavorato a franchise di successo quali Halo, Guitar Hero e Rock Band. Sono due i giochi realizzati da The Molasses Flood: il survival roguelike The Flame in the Flood e il più recente Drake Hollow.
L'annuncio dell'acquisizione da parte di CD Projekt è stato diffuso pochi giorni fa da Adam Kiciński, presidente e CEO della società di Varsavia. "Siamo sempre alla ricerca di team che creino giochi con il cuore", scrive Kiciński sul sito web della sua compagnia. Anche The Molassses Flood ha condiviso un comunicato ufficiale, firmato dallo Studio Director Forrest Dowling.
Exciting news for us today! We've joined the CD PROJEKT family, and are working on a project within one of their existing universes 😍🤯 pic.twitter.com/8jhWylIfKh
— The Molasses Flood is hiring! (@molassesflood) October 22, 2021
In ogni caso, The Molasses Flood lavorerà a stretto contatto con il team di CD Projekt RED per realizzare un "ambizioso progetto" basato su una delle IP dello sviluppatore polacco. Non ci sono altri dettagli, ma una cosa è certa: sarà un nuovo gioco ambientato nel mondo futuristico di Cyberpunk o in quello fantasy di The Witcher, probabilmente uno spin-off. La software house americana condividerà maggiori informazioni prossimamente.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSarebbe il caso invece di cercare di dimenticarselo.
Sarebbe il caso invece di cercare di dimenticarselo.
Eccalla', se non spuntava il fighettino di turno... Io l'ho giocato senza problemi e mi sono fatto tutti i finali, l'ho trovato un ottimo gioco con un universo molto riuscito e mi piacerebbe molto invece avere ritornare a night city o dintorni...
É sempre più bello denigrare. Ha grossi difetti come moltissimi altri titoli. Però cyberpunk l'ho finito e mi é piaciuto.. fare cry 6 prende la polvere praticamente! E sicuramente ha mille bug di meno
Guarda ho giocato (e trovato del bello) in alcuni giochi davvero "spazzatura", quindi sono decisamente lontano dall'essere considerabile un fighettino e penso di avere sufficiente cognizione di causa. Cyberpunk (che non sono riuscito a finire) non lo considero tale e non lo considero un gioco pessimo, ciononostante lo ritengo ben lontano pure dall'essere un ottimo gioco, nonostante l'universo (o setting) preso in licenza dall'omonimo rpg. Dipende poi da cosa ci si aspettava, per carità: sarei stato disposto personalmente a sorvolare su bug e glitch per un'esperienza ruolistica di spessore o perlomeno intrigante. Come sembrava dover essere a detta dei dev e dai vari filmati che lo hanno anticipato.
io sto' giocando adesso a farcray 6 15 giorni e mi sono rotto le scatole, cyberpunk l'ho adorato
Con Far Cry sai esattamente cosa stai acquistando. Senza difenderlo eh! Fa ne più ne meno quello che "si prefigge" fare, con la solita formula rodata.
Se si è in astinenza dai precedenti, va più che bene.
Se i precedenti non sono piaciuti, o se hanno portato a noia, allora no.
Se si è in astinenza dai precedenti, va più che bene.
Se i precedenti non sono piaciuti, o se hanno portato a noia, allora no.
mi sono piaciuti, ma probabilmente mi sono rotto le scatole, non ho finito nemmeno l'ultimo assassin's creed.
Sarebbe il caso invece di cercare di dimenticarselo.
Più che altro ammesso che sia vero (che sia spin off e magari di cp2077 e non tw3), magari aggiusterei in maniera definitiva cp2077 e butterei gente per chiudere sta storia e poi semmai spin off
Beh avete degli standard di qualità estremamente bassi evidentemente.
CDP ha al momento 2 titoli non annunciati in sviluppo e tre IP di proprietà: The Witcher, Gwent e Cyberpunk.
I The Molasses Flood potrebbero far appunto riferimento ad uno di questi due titoli in sviluppo, ma anche se non fosse tra questi non è detto che debba essere uno spin-off, piuttosto che un remake o sequel diretto. Potrebbe benissimo essere un sequel di Thronebreaker, tanto per dire, son tutte speculazioni fino ad avere degli annunci ufficiali.
All'atto pratico si stanno ingrandendo, assumendo gente ed espandendo la società anche al di fuori della Polonia, già dallo scorso marzo con l'acquisizione di Digital Scapes e la fondazione di CDP Vancouver, ora con questi che stanno a Boston.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".