Cyberpunk 2077, rimborsi per le versioni old-gen: le scuse di CD Projekt RED
Il lancio caotico di Cyberpunk 2077 ha costretto il team di CD Projekt RED a rilasciare un ulteriore comunicato. Si parla dunque dei rimborsi richiesti dagli utenti console e dei problemi tecnici riscontrati sulla maggior parte delle piattaforme compatibili. Nuove patch in arrivo nei primi mesi del 2021.
di Pasquale Fusco pubblicata il 14 Dicembre 2020, alle 13:01 nel canale VideogamesCD Projekt Red
65 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon hai capito il discorso mi sa. Nessuno si lamenta del fatto che i software vadano pagati....
È che anche a sto giro ci troviamo di fronte all'ennesimo gioco che è uscito incompleto, pieno di bug e con caratteristiche mancanti anche se reclamizzate.
Non so voi, ma io quando acquisto un software od un videogioco mi aspetto che sia completo e stabile. Poi per carità. Possono esserci dei buggettini o delle cose che potrebbero essere fatte meglio.
Ma qui ormai la normalità è comprare giochi che escono in uno stato pietoso.
Avrebbero fatto più bella figura se avessero detto chiaramente che il gioco è in early access. Così si sapeva esattamente cosa si stava comprando.
A quel punto se gli si vuole dare lo stesso i soldi sai a cosa vai a comprare.
Ripeto se a voi sta bene tutto questo.. ok. Ma secondo me stiamo indirizzando questo mercato in un modo che è assolutamente scorretto verso l'utente finale.
Io ho provato con la mia Eolo 100 la demo di Immortals Phoenix Rising e avevo un input lag che ballava da 1 a 5 secondi.
Commento del cavolo eh...
Vedi sopra quanto ho detto io.
Se lo sviluppatore mi dice che il goco esce per ps4 o xbox. L'utente console non ha colpe se poi si ritrova in mano una roba inutilizzabile.
L'utente console spesso non se ne intende di hardware e requisiti. Lui sa solo che se compra il gioco con sopra l'etichetta per la sua piattaforma ci può giocare senza problemi.
Hanno sbagliato. È giusto che rimborsino.
arrivata la mail dopo un paio di giorni, dovrebbero consegnarmi tutto domani
Io ho provato con la mia Eolo 100 la demo di Immortals Phoenix Rising e avevo un input lag che ballava da 1 a 5 secondi.
penso tu sia un caso isolato, ho una linea tutt'altro che buona e va perfettamente, soprattutto l'input lag è sempre basso per fortuna
vedrai che vincerà il 2021 se lo merita, non è la versione console che toglie il merito del mastodontico progetto creato
Onestamente ora che sulle carrette si stanno palesando gli evidenti limiti, anche i consolari stanno sperimentando l'essere trattati come utenza di serie B ed hanno pure la fortuna di avere l'opportunità di giocarlo sulle console di nuova generazione e l'avere uno sviluppatore serio come CDProjekt che probabilmente sistemerà la situazione o darà la possibilità di rimborso.
Ad ogni modo il comportamento di CDProjekt è da condannare e non è giustificabile in nessun modo rilasciare un gioco in quello stato e parlo anche per la presenza massiccia di bug e di un'i.a. deficitaria (roba a tratti scandalosa) in tutte le versioni. Sento pure parecchi pareri negativi sugli elementi GDR (il vero tallone d'achille di tutti i loro giochi a quanto pare), quindi non mi sembra molto rosea la situazione.
Ho giocato ai primi 2 The witcher e per quanto carini, sono dei GDR terribilmente limitati ed il secondo in particolare non mi è piaciuto particolarmente. Possiedo pure The witcher 3 che ho iniziato brevemente e poi accantonato in favore di Elex, ma non intravedo niente di cosi stravolgente o incredibile, tanto da essere definito capolavoro... Vedrò in futuro se giocandoci in modo più approfondito cambierò idea. Probabilmente sono uno dei pochi che considera CDProjekt sopravalutata e la situazione di Cyberpunk 2077 mi confermerebbe tale sensazione... Bravi a narrare storie e creare le quest (anche se i contratti in The witcher 2 facevano schifo), molto meno bravi nel creare GDR.
Grafica da serie B, settaggi grafici assenti (solo le ombre posso modificare? wtf), mouse accelerato che devi andartelo a fixare, mondo limitato, sottotitoli diversi dal parlato, crash ogni due per tre. E' stato hypato, ma la software house è chiaro non aveva le capacità tecniche per farlo.
Sono ovviamente su PC con la 1.04.
Deus Ex di cent'anni fa gli mangia ancora in testa.
Meno male mi sono preso anche Red Dead Redemption 2, per Natale spendo meglio il mio tempo.
Grafica da serie B, settaggi grafici assenti (solo le ombre posso modificare? wtf), mouse accelerato che devi andartelo a fixare, mondo limitato, sottotitoli diversi dal parlato, crash ogni due per tre.
Sono ovviamente su PC con la 1.04.
Deus Ex di cent'anni fa gli mangia ancora in testa.
Meno male mi sono preso anche Red Dead Redemption 2, per Natale spendo meglio il mio tempo.
come fai a essere su pc e dire settaggi grafici assenti, io su pc posso modificarlo come voglio e non ho mai visto su pc una grafica cosi spettacolare
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".