Cyberpunk 2077, rimborsi per le versioni old-gen: le scuse di CD Projekt RED

Cyberpunk 2077, rimborsi per le versioni old-gen: le scuse di CD Projekt RED

Il lancio caotico di Cyberpunk 2077 ha costretto il team di CD Projekt RED a rilasciare un ulteriore comunicato. Si parla dunque dei rimborsi richiesti dagli utenti console e dei problemi tecnici riscontrati sulla maggior parte delle piattaforme compatibili. Nuove patch in arrivo nei primi mesi del 2021.

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Videogames
CD Projekt Red
 
65 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
falcy14 Dicembre 2020, 14:00 #21
Originariamente inviato da: matsnake86
Commento del cavolo eh...
Vedi sopra quanto ho detto io.
Se lo sviluppatore mi dice che il goco esce per ps4 o xbox. L'utente console non ha colpe se poi si ritrova in mano una roba inutilizzabile.
L'utente console spesso non se ne intende di hardware e requisiti. Lui sa solo che se compra il gioco con sopra l'etichetta per la sua piattaforma ci può giocare senza problemi.
Hanno sbagliato. È giusto che rimborsino.


Difatti ho messo le "faccine" per quello mica perché voleva essere un commento serio, non mi esprimo sulle versioni consolle, non ne ho, su pc ha i suoi bug ma per me è ok.
MaxVIXI14 Dicembre 2020, 14:01 #22
Originariamente inviato da: matsnake86
Beh... ti cambiava che anzichè pagarlo a 1234567890asdfghjklprezzo pieno probabilmente tra qualche mese starà alla metà...
Invece così loro i soldi se li sono presi e tanti saluti e grazie.



Se annunci un gioco per una console tu stai garantendo che suddetto gioco giri decentemente su quella piattaforma.
Non è colpa del videogiocatore se gli hanno venduto un mattone anzichè un videogioco.
E la colpa non è nemmeno tutta della cdpr... In mezzo ci stanno anche sony e MS che hanno rilasciato la certificazione per il gioco....


Comunque l'errore principale è che non bisogna più preordinare nulla. Non ci si può fidare di nessuno ormai.
L'unica onesta è rimasta nintendo. Ma va beh.. loro sviluppano per il loro hardware quindi sanno bene cosa stanno facendo.


dai le old gen erano dei bidoni e oggi sono dei bidoni al quadrato. non l avessero fatto uscire per quelle si sarebbe detto "ecco! vogliono obbligarci a cambiare quando vanno ancora BENISSIMO"

la ps4 è stata messa in cantiere nel 2008, alle case produttrici è stata spedita nel 2012 in quel periodo sono stati presentati il Samsung S III, l Iphone 5. informaticamente parlando sono un paio di ere geologiche. xbox e ps seguano i loro tempi blibblici e ai loro clienti microsoft e sony continuino ad allungare il brodo su hardware bollito e stra bollito paralizzando di fatto lo sviluppo tecnologico nel tentativo di massimizzare i guadagni ma fortunatamente ogni tanto i nodi vengono al pettine. anzi sinceramente io mi augurerei venissero al pettine ogni 3 massimo 4 anni.

bisognerebbe vedere anche su che ps4 e xbox sono stati testati i giochi in che condizioni etc etc etc. perchè nulla vieta che su una ps4 nuova, vuota, in condizioni ottimali il gioco possa effettivamente girare a 30 fps in 720 senza scendere sotto i 24 per più di tot % di frame (che è il minimo per avere la certificazione), ma nella ps4 ficcata nel mobiletto in terra, di fianco alla scrivania, zeppa di polvere, con pasta e pad termici bolliti, sistema di dissipazione intasato, disco pieno con alle spalle 7 anni di letture e scritture il gioco (al day one ricordiamocelo) giri più da schifo del minimo sindacale.

suvvia. suvvia.
MiKeLezZ14 Dicembre 2020, 14:03 #23
Originariamente inviato da: coschizza
come fai a essere su pc e dire settaggi grafici assenti, io su pc posso modificarlo come voglio
Sì ci sono 30 settaggi, ma solo per le ombre. Ci manca gli scegli pure il colore. Poi 3 in croce aggiuntivi/inutili come il blur (ancora!) e gli effetti deficienti (il lens flare?!), come fosse un giochino fatto da un 13 enne. Dove sta tutto il resto? E quello schifo del Screen Space Reflection che mette il noise ovunque??? Perché nessuno ne ha parlato (sarebbe l'alternativa, pessima, al RT, tanto che si consiglia di disattivarlo)???

https://youtu.be/vR_5u8Kx7jQ
cronos199014 Dicembre 2020, 14:06 #24
Originariamente inviato da: matsnake86
Non hai capito il discorso mi sa. Nessuno si lamenta del fatto che i software vadano pagati....

È che anche a sto giro ci troviamo di fronte all'ennesimo gioco che è uscito incompleto, pieno di bug e con caratteristiche mancanti anche se reclamizzate.

Non so voi, ma io quando acquisto un software od un videogioco mi aspetto che sia completo e stabile. Poi per carità. Possono esserci dei buggettini o delle cose che potrebbero essere fatte meglio.

Ma qui ormai la normalità è comprare giochi che escono in uno stato pietoso.

Avrebbero fatto più bella figura se avessero detto chiaramente che il gioco è in early access. Così si sapeva esattamente cosa si stava comprando.
A quel punto se gli si vuole dare lo stesso i soldi sai a cosa vai a comprare.

Ripeto se a voi sta bene tutto questo.. ok. Ma secondo me stiamo indirizzando questo mercato in un modo che è assolutamente scorretto verso l'utente finale.
Anche io vorrei che un gioco all'uscita fosse perfetto. Però poi si deve guardare in faccia alla realtà e fare le dovute valutazioni.

Al momento le sole versioni console (per PS4/XBox) NON dovevano uscire. Palesemente indietro, con troppi bug, problemi di performance e quant'altro. L'ho già detto più volte, lo ripeto. Avrebbero dovuto ritardare quelle versioni.

Ma la versione PC no. Finora bug veri e propri sono stati pochissimi, per lo più il problema riguarda diversi glitch; e a livello di ottimizzazione possiamo evidenziare solo un paio di particolari inaspettati ma che rientrano nella sfera delle "sbadataggini" e che verranno fixati con la prossima patch in teoria.


Quindi parlare male in generale del gioco senza contestualizzare è sbagliato. Tra l'altro non esiste al mondo gioco che esca perfetto, lindo e pinto. E non perchè anticipano l'uscita (cioè, diverse volte anche per quel motivo, ma non è il principale nè è questo il caso visto che semmai è stato rimandato più volte), ma semplicemente perchè qualunque software presenta dei bug, e a maggior ragione uno così complesso ed enorme come un videogioco, tra l'altro in questo caso uno dei più complessi e complicati da produrre per la sua tipologia. E col passare degli anni i videogiochi sono diventati estremamente complessi.
Tirando le somme, CP2077 non è certo in una situazione bruttissima (anzi), e se ne contano a decine di giochi lanciati con una marea di bug e problemi di varia natura; tutti in condizioni ben peggiori.

Inoltre non dimentichiamoci che quello che conta non è solo il lancio del gioco, ma anche il lavoro che viene fatto dopo: e ancora, sotto questo punto di vista non vedo SH che lavorino meglio di CDPR (sia per qualità, che per quantità... oltre che di onesta sui prezzi), passando tra tutti i competitor via via fino ad arrivare a quelli che vendono a frotte di continuo ma si mettono tranquillamente a braccia incrociate una volta uscito il gioco (vedi Bethesda, ma non solo).


Se poi la gente non accende quei 4 neuroni che si ritrova e spara boiate a caso, è inutile lamentarsi del gioco. Esempio banale: sto seguendo tra le altre la pagina di Metacritic versione PC del gioco, e per curiosità sono andato a leggere i commenti di chi dava 0-3 al gioco. Beh, la metà si lamentava perchè il gioco girava male sulla propria PS4.
Per quale oscuro motivo vieni a lamentarti del gioco nella sezione dedicata alla versione PC?
coschizza14 Dicembre 2020, 14:06 #25
Originariamente inviato da: MiKeLezZ
Sì ci sono 30 settaggi, ma solo per le ombre. Ci manca gli scegli pure il colore. Poi 3 in croce aggiuntivi/inutili come il blur (ancora!) e gli effetti deficienti (il lens flare?!), come fosse un giochino fatto da un 13 enne. Dove sta tutto il resto? E cosa è quello schifo del Screen Space Reflection che mette il noise ovunque e perché nessuno ne ha parlato???


sei il primo che senso si lamenta di questo e neppure chi ha lavorato solo sui settaggi come DF ha citato nulla su questo particolare eppure loro ci hanno perso giorni dietro e anche io ci ho lavorato molto per trovare i settaggi ideali per il mio pc ma non
falcy14 Dicembre 2020, 14:08 #26
Originariamente inviato da: MiKeLezZ
Un gioco veramente di m...a.
Grafica da serie B, settaggi grafici assenti (solo le ombre posso modificare? wtf), mouse accelerato che devi andartelo a fixare, mondo limitato, sottotitoli diversi dal parlato, crash ogni due per tre. E' stato hypato, ma la software house è chiaro non aveva le capacità tecniche per farlo.
Sono ovviamente su PC con la 1.04.
Deus Ex di cent'anni fa gli mangia ancora in testa.

Meno male mi sono preso anche Red Dead Redemption 2, per Natale spendo meglio il mio tempo.


Sicuramente devi cambiare pc o reinstallare il gioco, la versione che ho io è l'esatto opposto di quello che hai scritto.
matsnake8614 Dicembre 2020, 14:09 #27
Originariamente inviato da: MaxVIXI
dai le old gen erano dei bidoni e oggi sono dei bidoni al quadrato. non l avessero fatto uscire per quelle si sarebbe detto "ecco! vogliono obbligarci a cambiare quando vanno ancora BENISSIMO"

la ps4 è stata messa in cantiere nel 2008, alle case produttrici è stata spedita nel 2012 in quel periodo sono stati presentati il Samsung S III, l Iphone 5. informaticamente parlando sono un paio di ere geologiche. xbox e ps seguano i loro tempi blibblici e ai loro clienti microsoft e sony continuino ad allungare il brodo su hardware bollito e stra bollito paralizzando di fatto lo sviluppo tecnologico nel tentativo di massimizzare i guadagni ma fortunatamente ogni tanto i nodi vengono al pettine. anzi sinceramente io mi augurerei venissero al pettine ogni 3 massimo 4 anni.

bisognerebbe vedere anche su che ps4 e xbox sono stati testati i giochi in che condizioni etc etc etc. perchè nulla vieta che su una ps4 nuova, vuota, in condizioni ottimali il gioco possa effettivamente girare a 30 fps in 720 senza scendere sotto i 24 per più di tot % di frame (che è il minimo per avere la certificazione), ma nella ps4 ficcata nel mobiletto in terra, di fianco alla scrivania, zeppa di polvere, con pasta e pad termici bolliti, sistema di dissipazione intasato, disco pieno con alle spalle 7 anni di letture e scritture il gioco (al day one ricordiamocelo) giri più da schifo del minimo sindacale.

suvvia. suvvia.


No mi dispiace, ma non è giustificabile.
Che le console old gen siano orribili come performance siamo tutti d'accordo, ma è inaccettabile quello che hanno fatto.

Già su pc siamo al limite dello scam. Su console non c'è scusa. Se sviluppi per quella piattaforma devi garantire che il gioco giri.

Dovevano farlo uscire solo per le next gen. Ma sono stati ingordi.
cronos199014 Dicembre 2020, 14:09 #28
Originariamente inviato da: MiKeLezZ
Sì ci sono 30 settaggi, ma solo per le ombre. Ci manca gli scegli pure il colore. Poi 3 in croce aggiuntivi/inutili come il blur (ancora!) e gli effetti deficienti (il lens flare?!), come fosse un giochino fatto da un 13 enne. Dove sta tutto il resto? E quello schifo del Screen Space Reflection che mette il noise ovunque??? Perché nessuno ne ha parlato (sarebbe l'alternativa, pessima, al RT)???
https://i.imgur.com/UBnwOin.png
Dicevo appunto di accendere i 4 neuroni che uno si ritrova
Originariamente inviato da: MiKeLezZ
Meno male mi sono preso anche Red Dead Redemption 2, per Natale spendo meglio il mio tempo.
Grazie a Dio, almeno non scrivi qui sul forum
MiKeLezZ14 Dicembre 2020, 14:09 #29
Originariamente inviato da: coschizza
sei il primo che senso si lamenta di questo e neppure chi ha lavorato solo sui settaggi come DF ha citato nulla su questo particolare eppure loro ci hanno perso giorni dietro e anche io ci ho lavorato molto per trovare i settaggi ideali per il mio pc ma non
C'è un thread intero su reddit con decine di persone che ne parlano e confermo pure io:
https://www.reddit.com/r/cyberpunkg...lections_noise/

https://i.imgur.com/UBnwOin.png
https://i.imgur.com/zZKILy6.png
matsnake8614 Dicembre 2020, 14:12 #30
Originariamente inviato da: cronos1990
Anche io vorrei che un gioco all'uscita fosse perfetto. Però poi si deve guardare in faccia alla realtà e fare le dovute valutazioni.

Al momento le sole versioni console (per PS4/XBox) NON dovevano uscire. Palesemente indietro, con troppi bug, problemi di performance e quant'altro. L'ho già detto più volte, lo ripeto. Avrebbero dovuto ritardare quelle versioni.

Ma la versione PC no. Finora bug veri e propri sono stati pochissimi, per lo più il problema riguarda diversi glitch; e a livello di ottimizzazione possiamo evidenziare solo un paio di particolari inaspettati ma che rientrano nella sfera delle "sbadataggini" e che verranno fixati con la prossima patch in teoria.


Quindi parlare male in generale del gioco senza contestualizzare è sbagliato. Tra l'altro non esiste al mondo gioco che esca perfetto, lindo e pinto. E non perchè anticipano l'uscita (cioè, diverse volte anche per quel motivo, ma non è il principale nè è questo il caso visto che semmai è stato rimandato più volte), ma semplicemente perchè qualunque software presenta dei bug, e a maggior ragione uno così complesso ed enorme come un videogioco, tra l'altro in questo caso uno dei più complessi e complicati da produrre per la sua tipologia. E col passare degli anni i videogiochi sono diventati estremamente complessi.
Tirando le somme, CP2077 non è certo in una situazione bruttissima (anzi), e se ne contano a decine di giochi lanciati con una marea di bug e problemi di varia natura; tutti in condizioni ben peggiori.

Inoltre non dimentichiamoci che quello che conta non è solo il lancio del gioco, ma anche il lavoro che viene fatto dopo: e ancora, sotto questo punto di vista non vedo SH che lavorino meglio di CDPR (sia per qualità, che per quantità... oltre che di onesta sui prezzi), passando tra tutti i competitor via via fino ad arrivare a quelli che vendono a frotte di continuo ma si mettono tranquillamente a braccia incrociate una volta uscito il gioco (vedi Bethesda, ma non solo).


Se poi la gente non accende quei 4 neuroni che si ritrova e spara boiate a caso, è inutile lamentarsi del gioco. Esempio banale: sto seguendo tra le altre la pagina di Metacritic versione PC del gioco, e per curiosità sono andato a leggere i commenti di chi dava 0-3 al gioco. Beh, la metà si lamentava perchè il gioco girava male sulla propria PS4.
Per quale oscuro motivo vieni a lamentarti del gioco nella sezione dedicata alla versione PC?


Non sono d'accordo. Siamo arrivati a queste situazioni perchè ormai è abitudine far uscire i giochi in uno stato al limite della truffa.
Mi spiace, ma io non ci sto. Non supporterò mai più questo tipo di mercato.
Il gioco lo comprerò se e quando sarà finito e pulito.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^