Cyberpunk 2077 next-gen a fine 2021? Forse. Nuovi dettagli sulla prima grande espansione

Cyberpunk 2077 next-gen a fine 2021? Forse. Nuovi dettagli sulla prima grande espansione

CD Projekt RED torna a parlare delle attese versioni next-gen di Cyberpunk 2077 e The Witcher 3: Wild Hunt: entrambe sono ancora previste per la fine del 2021, ma potrebbero sempre esserci altri rinvii. Arrivano anche nuove informazioni sulla prima espansione di Cyberpunk.

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Videogames
CD Projekt Red
 

Il team di CD Projekt RED continua a lavorare senza sosta a Cyberpunk 2077: dopo l'ultima patch (1.3) e la prima piccola infornata di DLC gratuiti, il team di Varsavia ha assunto un gruppo di modder con l'obiettivo di migliorare lo stato attuale del gioco ed espandere il supporto al modding. La prossima grande novità coincide con l'aggiornamento next-gen che porterà l'RPG su PlayStation 5 e Xbox Series X|S, trattamento riservato anche per The Witcher 3: Wild Hunt.

Gli sviluppatori dello studio polacco hanno confermato che l'update di Cyberpunk 2077 e The Witcher 3 arriverà entro la fine dell'anno, ma hanno anche ammesso che non c'è alcuna garanzia e che un eventuale rinvio potrebbe essere sempre dietro l'angolo.

Cyberpunk 2077 e The Witcher 3 su next-gen nel 2021, si spera

Nell'ultimo report dedicato agli investitori, CD Projekt RED ha ribadito che l'uscita dei porting next-gen dei suoi titoli di punta è ancora programmata per fine 2021. Ciononostante, il vicepresidente dello sviluppo business Michał Nowakowski ha anche sottolineato che, dopo gli ultimi "passi falsi" di CDPR, il suo studio potrebbe sempre cambiare i piani in corsa.

cyberpunk 2077 next-gen

"L'obiettivo è rilasciare la versione next-gen di Cyberpunk 2077 entro la fine dell'anno", ribadisce Nowakowski. "Al tempo stesso, tenendo a mente le lezioni che abbiamo imparato nell'ultimo anno e considerando che questo progetto è ancora in sviluppo, non possiamo dire con assoluta certezza che il programma di produzione non cambierà".

CD Projekt RED ha piani molto simili per la riedizione di The Witcher 3: Wild Hunt, anch'essa in arrivo su PS5 e Xbox Series X|S. La versione next-gen dell'avventura di Geralt di Rivia è in sviluppo presso un team esterno, ovvero Saber Interactive, lo stesso studio che ha realizzato il porting del gioco per Nintendo Switch. "Come con Cyberpunk 2077, il nostro obiettivo è quello di rilasciare il gioco alla fine del 2021. Tuttavia, allo stesso modo, il processo di sviluppo è in corso e non possiamo assolutamente garantire che il programma di release non varierà".

Volendo rassicurare gli investitori, Michał Nowakowski ha poi concluso: "Per il momento miriamo sicuramente a (rilasciare) entrambi i titoli entro la fine del 2021".

Cyberpunk 2077: 160 sviluppatori al lavoro sulla prima espansione

Nella stessa occasione, CD Projekt RED ha parlato dei lavori in corso sulla prima espansione dello "sfortunato" gioco di ruolo, quella che - almeno nei piani del team polacco - replicherà la grandezza degli acclamati add-on narrativi di The Witcher 3: Wild Hunt (Hearts of Stone, Blood & Wine).

La compagnia dichiara che almeno un terzo dei suoi sviluppatori sta lavorando alle versioni next-gen di Cyberpunk 2077 e al miglioramento del gioco originale - la patch 1.3, ricordiamo, è l'aggiornamento più grande rilasciato finora da CDPR. I restanti due terzi, invece, stanno realizzando la prima grande espansione dell'RPG, così come altri progetti legati a The Witcher.

cyberpunk 2077 investitori

Per la precisione, sono 160 gli sviluppatori di CD Projekt RED che sono attualmente coinvolti nello sviluppo della prima espansione di Cyberpunk. L'annuncio arriva dallo stesso Adam Kiciński, CEO della software house, che ha anche affermato che circa 70 persone stanno invece lavorando a "un progetto non ancora annunciato".

"La versione next-gen è un passo importante nella nostra avventura nell'universo di Cyberpunk", ha affermato Kiciński rivolgendosi agli investitori. "Crediamo fortemente nel potenziale a lungo termine di questa IP. Ecco perché stiamo attualmente lavorando alla prima espansione del gioco, anche se non posso dire altro in questo momento".

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Doraneko02 Settembre 2021, 12:35 #1
Non vedo l'ora che escano nuovi contenuti! Credo sia uno dei giochi che mi ha preso di più negli ultimi 20 anni ma dopo 130< ore di gioco non mi è rimasto molto da fare
StylezZz`02 Settembre 2021, 12:47 #2
Ho Witcher 3 GOTY nella libreria GOG a muffire da 1 anno che aspetta solo di essere aggiornato, e finalmente potrò iniziarlo...sono ancora fermo al 2.
lucasantu02 Settembre 2021, 13:45 #3
Originariamente inviato da: Doraneko
Non vedo l'ora che escano nuovi contenuti! Credo sia uno dei giochi che mi ha preso di più negli ultimi 20 anni ma dopo 130< ore di gioco non mi è rimasto molto da fare


io non riesco a farmi venire la voglia di riprenderlo , non l'ho neanche finito
Doraneko02 Settembre 2021, 14:32 #4
Originariamente inviato da: lucasantu
io non riesco a farmi venire la voglia di riprenderlo , non l'ho neanche finito


Io mi ero tutto montato con l'hype creato da trailer, immagini, ecc...tanto che me lo sono fatto arrivare al Day One. Fortunatamente l'attesa è stata ampliamente ripagata. Tra l'altro con un sistema come quello che vedo che hai in firma dovrebbe essere uno spettacolo per gli occhi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^