Cyberpunk 2077, la patch 1.2 slitta a causa dell'attacco hacker
L'attacco hacker che ha portato alla sottrazione di codice sorgente di giochi e progetti ha lasciato il segno in casa CD Projekt RED: la patch 1.2 di Cyberpunk 2077 slitta alla seconda metà di marzo.
di Manolo De Agostini pubblicata il 24 Febbraio 2021, alle 19:38 nel canale VideogamesCD Projekt Red
CD Projekt RED ha annunciato il ritardo della patch 1.2 di Cyberpunk 2077 che sarebbe dovuta uscire entro la fine di questo mese. La software house polacca ha spiegato che "il recente attacco informatico ai danni dell'infrastruttura dello studio e la portata della patch hanno portato a uno slittamento: abbiamo quindi bisogno di più tempo".
Qualche settimana fa, nel mezzo delle polemiche per i problemi del gioco, CD Projekt RED ha capito che al peggio non c'è mai fine: qualcuno si è intrufolato nei suoi server, ha rubato il codice di diversi giochi, ha ricattato l'azienda e, a quanto pare, è riuscito a vendere all'asta quanto sottratto per un bel malloppo.
Questa sequela di eventi ha rallentato lo sviluppo della patch 1.2, la più grande di tutte quelle rilasciate sinora, e che si spera permetterà al gioco di girare bene anche sulle console di precedente generazione. "Abbiamo lavorato a numerosi fix e miglioramenti, ma per far sì che questo sia ciò che riceverete nella patch abbiamo ancora del lavoro da fare", ammettono gli sviluppatori. Adesso si punta a pubblicare l'aggiornamento nella seconda metà di marzo.
Dopo la patch 1.2, la software house passerà a lavorare sui DLC gratuiti, precedentemente attesi per i primi mesi di quest'anno ma "posticipati" a data da destinarsi. Le versioni next-gen di Cyberpunk 2077 arriveranno (in teoria a questo punto...) solo nella seconda metà dell'anno, tramite un aggiornamento gratuito che gli utenti potranno installare su Xbox Series X|S e PlayStation 5.
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infose testa colpa del covid...
se croce colpa dell'hacker...
Croce!
Ok, avvisate i giornali che tardiamo.
stavi andando bene finchè non hai usato quella parola
Mai visto nulla di simile. Questi praticamente hanno sistematicamente sbagliato ogni mossa che potevano sbagliare, con una meticolosità ed una precisione che a questo punto è SOSPETTA.
Cosa accidenti centra il fatto che il codice sia finito ANCHE in mano ad altri con un ritardo nei lavori ?
La butto lì, magari perché hanno dovuto rivedere tutti i sistemi di sicurezza e tutto questo ha rallentato inevitabilmente il lavoro?
Comunque nell'articolo solo una parte del ritardo viene attribuita all'attacco, l'altra sarebbe la mole della patch.
Cosa accidenti centra il fatto che il codice sia finito ANCHE in mano ad altri con un ritardo nei lavori ?
Direi che c’entra tutto perché hai dovuto bloccare tutto tutti gli accessi tutti i server per fare una indagine e nel frattempo tutti sono rimasti fermi
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".