Command & Conquer e Red Alert Remastered sviluppati dagli autori del C&C originale
Electronic Arts ha confermato ufficialmente le remaster di Command & Conquer: sono state affidate a Petroglyph Games, uno studio di sviluppo formato dai membri dei vecchi Westwood Studios
di Rosario Grasso pubblicata il 15 Novembre 2018, alle 15:21 nel canale VideogamesElectronic Arts
Electronic Arts ha dato seguito alle sue promesse sul ritorno di Command & Conquer su PC confermando ufficialmente le remaster di Command & Conquer: Tiberian Dawn e Command & Conquer: Red Alert, comprensive di tutte le espansioni. Rimarca, inoltre, che queste nuove versioni saranno scevre da micro-transazioni, con lo sviluppo affidato a Petroglyph Games, uno studio di sviluppo formato dai membri dei vecchi Westwood Studios, la mitica software house che realizzò i Command & Conquer originali.
Tiberian Dawn racconta la genesi della guerra tra le fazioni Global Defense Initiative e Brotherhood of Nod, mentre Red Alert è basato su un universo alternativo rispetto alla Guerra Fredda. Frank Klepacki, il compositore delle musiche del C&C originale, inoltre raggiungerà Petroglyph per occuparsi delle nuove musiche.
"Torniamo a lavorare sulla serie a 20 anni dalla prima volta che EA ci contattò per fare un Command & Conquer", ha scritto Joe Bostic, co-creatore di Command & Conquer e co-fondatore di Petroglyph, su Reddit. "Hanno deciso di rivisitare gli originali C&C per dare ai fan ciò che chiedono da tempo. Petroglyph ha molti ex dipendenti di Westwood e per questo è lo studio ideale per riportare alla luce Command & Conquer". EA ha acquisito Westwood Studios per poi chiuderla nel 2003.
Non è ancora chiaro quali saranno le novità introdotte da queste remaster rispetto ai giochi originali, ma Bostic ha detto che il processo di lavorazione sarà agevolato da tecnologie che negli anni '90 non esistevano. Nel progetto è stato coinvolto anche Lemon Sky Studios, il quale si occupa di animazioni e altre componenti artistiche all'interno dei videogiochi e che ha lavorato con Sony, Blizzard, Naughty Dog, 2K Games, Bandai Namco, Capcom, Microsoft, e la stessa Electronic Arts.
Command & Conquer non è l'unico grande RTS del passato a fare ritorno: qualche giorno fa, infatti, Blizzard ha annunciato Warcraft III Reforged.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoappena esce (speriamo presto) lo compro di sicuro
vero
Sicuramente lo prenderò!
non rovinatevi il mito, lasciateli nei vostri bei ricordi.
Bene, visto l'andazzo mi sarei aspettato un Warcraft III Mobile.
Nella campagna dell'espansione Counterstrike, no.
La versione free che si trova in rete, rivista e corretta, ha l'ia che esegue 3 Mld di comandi al secondo.
Forse in modalità Skirmish. Nelle campagne .. dipende.
C'erano missioni in cui era indubbiamente assai facile exploitare i limiti dell'AI... ma altre in cui lo era assai di meno.. (tipo quelle in cui non potevi costruire edifici.. o - peggio - né edifici né unità )
Sulle remastered... speriamo non facciano qualche cagata. Che non ci siano le micro-transazioni ... cioè.. mi pare IL MINIMO sindacale (ci mancherebbe, caspita!). Ma tante altre cose (del gaming moderno) NON DEVONO ESSERCI
Una migliore interfaccia, grafica scalare adatta alle moderne risoluzioni (che se giochi a C&C e Red Alert già solo in full HD con le ddraw fix che attualmente esistono vedi delle formichine sullo schermo invece di soldati ) e una AI migliorata già da sole basterebbero. Spero non rifacciano i filmati classici... certo, dal punto di vista CGI siamo nella preistoria.. ma le parti LIVE - risoluzione a parte - restano un autentico capolavoro.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".