Chiuso il team di sviluppo di America's Army

Lo sparatutto militare prodotto dall'esercito americano sarà sviluppato da una nuova software house.
di Rosario Grasso pubblicata il 23 Giugno 2009, alle 08:39 nel canale VideogamesIn futuro, invece, se ne occuperà un team con base a Redstone Arsenal, in Alabama. La chiusura del vecchio team viene spiegata così: "Già nel 2005 avevamo istituito un team a Redstone Arsenal per controllare l'andamento dei lavori su America's Army. Il team di Redstone, da quel momento, si è ampliato progressivamente. Ci spostiamo a Redstone in modo da rinsaldare i legami con il pubblico e con il governo, che sostiene questo gioco".
L'ultimo capitolo di America's Army, il terzo, è stato lanciato, gratuitamente come da tradizione per la serie, lo scorso 17 giugno. Le principali introduzioni riguardano il nuovo motore grafico basato su tecnologia Unreal Engine 3, nuove abilità, nuove armi, maggiori opzioni per la personalizzazione, modalità istant. Ulteriori dettagli qui.
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDire che è buggata è un eufemismo. Il primo giorno non funzionavano i server per l'autenticazione, ed essendo un gioco solo on line era quindi in giocabile. E' uscita una patch che corregge molti bug ma ce ne sono ancora un infinità e trovare un server dove giocare on line è un impresa. A parte questo il gioco non sembra male, in effetti è anche gratis
Lol...non sai quante parolacce gli ho tirato quando sono arrivato a quel punto e non riuscivo a digitare la chiocciola.
E' peggio di quanto crediate
Non è solo buggata nei server, il problema è anche il gioco stesso. Continui freezes, scattini, l'impossibilità di muovere il soldato quando vai nel menu e torni nel gioco, ritardo balistico, server di gioco che non ti fanno joinare la partita nè scegliere il ruolo del soldato, le granate che non lanciano, ecc.... Molti altri ancora che non sto qui a riportare ma che potrete vedere nella Community ufficiale di AA nella sezione supporto: innumerevoli posts di lamentele e riporto bugs. Un fiasco di gioco, come fanno ad averlo lanciato in final? Per come è messo dovrebbe ancora essere una versione Alpha! :/Non so più a cosa sperare: se è meglio che lo rifacciano per bene o se lo riprende in mano un altro team che continui il lavoro lasciato nel miglior modo possibile.
Per quanto riguarda il team di sviluppo ho letto dei post di ex membri che raccontano di un ambiente di lavoro quanto meno proibitivo: tempi impossibili da rispettare (anche lavorando molte ore extra gratis...), pressioni continue, tattica "del terrore" accompaganta a numerosi licenziamenti che non hanno fatto altro che mettere ancora di più in crisi la già risicata squadra.
In se il gioco non è male. I modelli dei soldati e le loro movenze non sono apparentemente migliorate un granchè. Gli schemi di gioco hanno goduto di un generale aumento della qualità. E'stato abolito il salto (ed era ora) e nel complesso il gioco è un pò più difficile da gestire (l'interfaccia è stata completamente rivisitata) e decisamente più tattico: hai bisogno dei tuoi compagni di squadra e la collaborazone (come le cure reciproche) vengono premiate con punti partita.
Io ho dovuto fare ALT+TAB, aprire la mappa caratteri, prendere il codice esadecimale della @, convertirlo in decimale, e fare ALT+160 (mi pare) sul tastierino numerico: il gioco cancellava la lettera precedente quindi ho dovuto inserire anche uno spazio prima della @
Poi il gioco era troppo pesante per me (anche con le impostazioni minime) e per scendere a 800x600 sono dovuto andarmi a cercare la CFG dentro Steam e modificarla trovando da solo tutte le variabili
Entro in un server in cui tutti sono spettatori e nessuno riesce a joinare la partita
Quando poi il server è crashato e non mi ha registrato il risultato dell'addestramento MOUT....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".