Chiude la software house di LawBreakers e Radical Heights

Chiude la software house di LawBreakers e Radical Heights

Cliff Bleszinski getta definitivamente la spugna e annuncia su Twitter che la software house che lui stesso ha fondato, Boss Key Productions, sta per essere chiusa

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Videogames
 

Dopo il fallimento dell'arena shooter LawBreakers e con Radical Heights che si è rivelato "un progetto di portata limitata e comunque giunto in ritardo", Cliff Bleszinski, veterano dell'industria dei videogiochi conosciuto soprattutto per aver creato la serie Gears of War, si trova costretto a chiudere Boss Key Productions, la software house che lui stesso aveva fondato.

"Quattro anni fa il mio piano prevedeva la creazione di uno studio di videogiochi di risonanza mondiale e a tal scopo ho assunto alcuni dei migliori talenti del settore dei videogiochi", scrive Cliffy B su Twitter. "Hanno lavorato instancabilmente per produrre prodotti di qualità e, anche se abbiamo affrontato alti e bassi, mi piace pensare che ci siamo divertiti nel processo".

"LawBreakers è stato un grande gioco che sfortunatamente non è riuscito ad avere traction. Come tentativo disperato abbiamo sondato il genere dei Battle Royale con Radical Heights che è stato accolto bene, ma quando era ormai troppo tardi".

Bleszinski ha aggiunto che prima o poi vorrebbe creare un nuovo videogioco, ma che per il momento ha bisogno di una "pausa di riflessione". I server di gioco di Radical Heights, comunque, rimarranno aperti ancora per un po'. "Un grazie di cuore a tutti i giocatori che hanno sostenuto me e lo studio in questi quattro anni", conclude Cliffy B.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kamon16 Maggio 2018, 09:07 #1
Non se ne sentirà la mancanza... Anche se una parte di me (quella che adora il lavoro fatto con i vecchi gow) è un pò triste per la notizia, ma quella che detesta il personaggio Bleszinski dice... Meh .
Portocala16 Maggio 2018, 09:10 #2
Lawbreakers era da mettere f2p non a 30 euro.
Aveva 80 giocatori di media negli ultimi 6 mesi... il successo dalle mie parti ha altri numeri.
metalfreezer16 Maggio 2018, 09:57 #3
Avrebbe potuto contribuire nel creare il nuovo Unreal Tournament in Epic invece che quelle due porcherie
thresher325316 Maggio 2018, 10:16 #4
Era palese che Radical Heights fosse un giochino sviluppato in fretta e furia per guadagnare qualche spicciolo cavalcando l'onda dei battle royale, ma non pensavo chiudessero lo studio dopo manco un mese dal lancio. Si vede che i debiti erano troppo alti e l'interesse troppo poco (e l'averlo lanciato all'improvviso senza aver generato un minimo interesse ha ulteriormente limitato l'appeal).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^