Chiude la software house di LawBreakers e Radical Heights

Cliff Bleszinski getta definitivamente la spugna e annuncia su Twitter che la software house che lui stesso ha fondato, Boss Key Productions, sta per essere chiusa
di Rosario Grasso pubblicata il 16 Maggio 2018, alle 08:41 nel canale VideogamesDopo il fallimento dell'arena shooter LawBreakers e con Radical Heights che si è rivelato "un progetto di portata limitata e comunque giunto in ritardo", Cliff Bleszinski, veterano dell'industria dei videogiochi conosciuto soprattutto per aver creato la serie Gears of War, si trova costretto a chiudere Boss Key Productions, la software house che lui stesso aveva fondato.
"Quattro anni fa il mio piano prevedeva la creazione di uno studio di videogiochi di risonanza mondiale e a tal scopo ho assunto alcuni dei migliori talenti del settore dei videogiochi", scrive Cliffy B su Twitter. "Hanno lavorato instancabilmente per produrre prodotti di qualità e, anche se abbiamo affrontato alti e bassi, mi piace pensare che ci siamo divertiti nel processo".
A statement: pic.twitter.com/LwJD54bCwL
— Cliff Bleszinski (@therealcliffyb) 14 maggio 2018
"LawBreakers è stato un grande gioco che sfortunatamente non è riuscito ad avere traction. Come tentativo disperato abbiamo sondato il genere dei Battle Royale con Radical Heights che è stato accolto bene, ma quando era ormai troppo tardi".
Bleszinski ha aggiunto che prima o poi vorrebbe creare un nuovo videogioco, ma che per il momento ha bisogno di una "pausa di riflessione". I server di gioco di Radical Heights, comunque, rimarranno aperti ancora per un po'. "Un grazie di cuore a tutti i giocatori che hanno sostenuto me e lo studio in questi quattro anni", conclude Cliffy B.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAveva 80 giocatori di media negli ultimi 6 mesi... il successo dalle mie parti ha altri numeri.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".