Paul W. S. Anderson girerà un film su Monster Hunter

Dopo l'ultimo episodio videoludico, accolto favorevolmente in Occidente oltre che in Oriente, iniziano i lavori sulla trasposizione cinematografica
di Rosario Grasso pubblicata il 16 Maggio 2018, alle 08:21 nel canale VideogamesHalifaxCapcom
Monster Hunter diventerà un film con un budget di produzione da 60 milioni di dollari e riprese che inizieranno a settembre in Sud Africa. Il film sarà prodotto da Constantin Film e riunirà il cast tecnico e artistico di Resident Evil, ovvero il regista Paul W. S. Anderson, il produttore Jeremy Bolt e l'attrice Milla Jovovich.
Si tratta di una squadra che ama le trasposizioni da videoludo a cinema, anche se il loro lavoro in tal senso non è stato sempre apprezzato dalla critica e dal pubblico. Nonostante questo si sta pensando a un reboot della serie cinematografica di Resident Evil, secondo le ultime informazioni provenienti dal Festival di Cannes riportate da Variety.
Come Resident Evil: The Final Chapter, un film che ha incassato 312 milioni di dollari, Monster Hunter verrà girato a Città del Capo e nei suoi dintorni. Si tratta di una location ideale per gli studi di produzione europei, facile da raggiungere, con lo stesso fuso orario dell'Europa e poco costosa.
Constantin Film, che è la principale etichetta di distribuzione in Germania per quanto riguarda l'universo indipendente, collaborerà con due grosse compagnie non meglio specificate, una giapponese e l'altra cinese. Si può presupporre che per quanto riguarda il Giappone si tratti proprio di Capcom, ovvero il produttore della controparte videoludica sia di Resident Evil che di Monster Hunter.
Tutti i dettagli su Monster Hunter World si trovano in questo articoloIl film avrà una forte presenza di effetti speciali per la riproduzione dei grossi mostri che stanno alla base dell'immaginario di Monster Hunter. Se ne occuperà Mr. X, la società di Toronto che fa parte del gruppo Technicolor che ha già curato gli effetti speciali del franchise Resident Evil.
Il nuovo film di Monster Hunter è concepito come il capitolo iniziale di una serie di film, mentre il reboot di Resident Evil potrebbe essere presentato sotto forma di serie televisiva. Una cosa è certa: non sarà Anderson il regista. La serie cinematografica di Resident Evil si compone di 6 film e ha portato a guadagni complessivi per 1,2 miliardi di dollari per 10 anni di lavoro.
Capcom, nel frattempo, ha annunciato che Monster Hunter World è il suo gioco più venduto di sempre con 7,9 milioni di copie dall'uscita nello scorso gennaio. Trovate tutti i dettagli in questo articolo.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon voglio discutere le sue qualità di regista in generale, ma sicuramente ogni film su un videogame che ha diretto è stato una porcata di dimensioni faraoniche, forse il meno peggio era mortal kombat, il che è tutto dire...
Dai, il primo Resident Evil, con la Milla e Michelle, era figo e girato bene, i film di RE sono diventati spazzatura nel momento stesso che hanno virato verso il gioco.
Mortal Kombat nacque come B Movie senza prendersi troppo sul serio, e raggiunge benissimo l'obiettivo, infatti, per me, è fichissimo.
Mortal Kombat nacque come B Movie senza prendersi troppo sul serio, e raggiunge benissimo l'obiettivo, infatti, per me, è fichissimo.
Si MK lo ricordo con piacere, forse perchè lo guardai da bambino (anche se street fighter mi fece vomitare dagli occhi anche all'epoca
stereotipi non so dove li avete visti. Quello che c'è da chiedersi è come sia finito
ad essersi venduto così tanto nei sequel, quelli sono proprio, detto senza filltri,
film terribili.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".